Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: nerdzombie    11/11/2019    1 recensioni
Lyra ha sedici anni ed è la capo cabina della casa di Ecate, dea della magia e delle illusioni. Al Campo Mezzosangue tutti i suoi familiari sono visti come porta guai a causa della reputazione del loro genitore divino.
Dopo la richiesta di Percy Jackson di riconoscere le divinità minori, il numero di fratelli e sorelle che Lyra gestisce è aumentato vertiginosamente e un'importante caccia alla bandiera con conseguenze epiche si avvicina, l'obbietivo principale è vincerla per poter imbarcarsi in una grande impresa e ridare prestigio alla propria stirpe.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sabbia è ancora calda quando mi siedo in spiaggia circondata dalle case della mia squadra, io e gli altri capo cabina con cui ho conversato durante la cena siamo circondati dai nostri fratelli e sorelle che formano un cerchio intorno a noi.

“Generate un campo.” sussurra Will sistemandosi meglio sul morbido terreno. Unisco le mie mani a quelle di Noah e Maya, gli unici altrettanto anziani e esperti di magia come me, una bolla di energia bianca si sprigiona dalle nostre spalle sovrastando tutti i ragazzi.

“Dovremmo essere invisibili e insonorizzati da orecchie o occhi indiscreti”dice Maya bevendo una bibita in lattina.

“Dovremmo?” un figlio di Atena punzecchia mia sorella che allarga le narici.

“Grazie ragazzi, andrà benissimo.” Dylan mette a tacere il battibecco “Vi ho riuniti perché dobbiamo creare una strategia al più presto e poi allenarci insieme.” aggiunge tirando fuori carta e penna.

“Dobbiamo dividerci in gruppi secondo me, Hebe deve combattere insieme ad Atena e alcuni dei miei, Apollo e altri della mia casa guariscono mentre Tyche potrà manovrare la Foschia con i miei fratelli e sorelle che svilupperanno quest’abilità.” dico alzandomi in piedi per essere udita da tutti.

“Siamo fortunati ad avervi.” esclama sarcastico un componente della casa di Tyche.

“Siamo gli unici al campo che riusciamo ad occuparci di più cose o sbaglio?” Noah scatta in piedi furioso mentre Maya cerca di bloccarlo.

“Volete solo avere il vostro momento di gloria.” una voce indistinta si fa largo nel vocio generale che si è creato.

“E voi senza di noi sareste fott…”

“BASTA!!” Gretha si alza in piedi gridando e zittendo tutti, la guardiamo esterefatti visto il suo aspetto infantile e dolce. “Dobbiamo collaborare se vogliamo vincere e non litigare, ci serve ogni risorsa che le nostre case possono offrire” aggiunge mantenendo un tono di voce alto. Le sorrido silenziosamente grata.

“Io sono d’accordo con Lyra, abbiamo bisogno di tutti e nei prossimi giorni creeremo delle piccole squadre per vedere se questa strategia funziona” dice Dylan mentre si annota qualcosa sul suo taccuino. “Appena avete finito di giocare a poker possiamo decidere dove posizionare la bandiera” indica sospirando dei figli d Tyche mentre buttano un mazzo di carte da gioco sulla sabbia, gli rivolgono un sorriso imbarazzato eclissando con le mani le caramelle usate al posto delle comuni fiches.

“Io direi al di sotto dell’Athen Parthenos, potremmo godere della sua protezione e del suo aiuto.” Dice Tremore mentre aiuta i suoi fratelli a mescolare le carte da poker.

“Ragazzi non riusciamo a gestire ancora per molto il campo protettivo” dico mentre osservo la fronte imperlata di sudore di Maya e Noah.

“Domani mattina allenamento generale tutti insieme, alla sera stesso posto per discutere della bandiera”

 

Sono nella cabina di Will insieme al figlio di Ade dopo la riunione avvenuta in spiaggia, ci stiamo rilassando con gli altri componenti della casa di Apollo.

“Io dico che un figlio di Afrodite vincerà la bandiera.” esclama ridendo Nathan, uno dei fratello di Will mentre sistema la sua tavola da surf.

“Sta attento a scherzare, il Fato è sempre imprevedibile.”  Nico sta levigando la sua spada sorridendo accanto al suo fidanzato che lo guarda con affetto.

“Tu pensi che il tuo ragazzo dirà le strategie della sua squadra?” Nathan rincara la dose di scherzi facendo diventare le guance di Will rosse fuoco.

Non mi giro a sentire il battibecco che si è creato e osservo dalla finestra  la casa di Ares illuminata a giorno, il vociare della loro discussione si sente distintamente.

Riesco a immaginare la figura minuta di Valery che dispone truppe armate a protezione della loro bandiera, mentre Ben annuirà silenzioso.

“Lyra!? Quando la smetti di fissare le stelle puoi anche dire a Nico che dovrebbe aiutarci.” Will ridacchia mentre Nico sbuffa.

“Chi pensi che vincerà Ly?” Mi chiede il figlio di Ade ignorando i giochetti del biondo e di suo fratello

“Noi, saremo noi a vincere.” dico alzandomi e andandomene.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: nerdzombie