Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Indelible93    01/08/2009    8 recensioni
Il tempo di crescere è ormai giunto. L'amnesia è un grande vuoto che, Kagome Higurashi, energica ragazza diciassettenne, desidera colmare. Il ricordo sbiadito di una ragazzo dai capelli argentei che la salva dalla minaccia di un demone malvagio la tormenta ormai da anni. Il fratello, Miroku, donnaiolo ormai diaciannovenne, sembra anch'egli non essere del tutto immune al dolore che affligge la ragazza. Le giornate sembrano scorrere placidamente per la nostra Kagome, ma un nuovo incontro potrebbe stravolgere totalmente la sua esistenza e portarla a porsi tante domande. E sarà lei, con il suo intuito e la sua tenacia, a tentare di far luce sui suoi ricordi e a dare un volto al suo misterioso protettore.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 7

Il suo sguardo impenetrabile la scrutò attentamente con un ghigno divertito che gli solleticava appena gli angoli della bocca. Kagome lo fissò a sua volta, come imbambolata, senza proferir parola. Dopo un tentennamento iniziale, per non risultare scortese, ricambiò il saluto con un sorriso appena accennato. Era tremendamente nervosa e tesa. Era un po come se una parte considerevole del suo intuito le suggerisse di stargli lontano. Lei stessa non riusciva a comprendere la ragione di quella strana sensazioni. Il turbine di emozioni che provò in quel momento fu così intenso che non riuscì a fare a meno di distogliere lentamente lo sguardo per tornare al suo “lavoro.”
Seguì un silenzio imbarazzante. Kagome iniziò ad armeggiare con il mouse e la tastiera del computer, con la speranza di salvarli dal liquido ancora caldo che pian piano avanzava sulla scrivania. Il giovane invece rimase perfettamente immobile, come in attesa, con gli occhi puntati su di lei. La stava studiando, attentamente. Difficile riuscire a capire cosa stesse pensando in quel momento. L'intensità del suo sguardo le fece venire una gran smania di agitarsi, di fuggire.
A riscuoterla fu la voce roca di un ragazzo, che risuonò alle sue orecchie chiara e limpida. 
- Possibile che non ti si trovi mai da nessuna parte? Alle undici abbiamo una partita molto importante e abbiamo bisogno di qualcuno che sostituisca Hirashimo. Sei dei nostri?- ringhiò Hojo, talmente irritato da non accorgersi neppure della presenza di Kagome. Non parlava con lei, bensì con lui..quel tipo che finalmente le aveva dato tregua, rivolgendo la sua attenzione altrove.
Voltandosi appena, osservò con interesse l'espressione glaciale che si dipinse sul viso del ragazzo nuovo, mentre scrutava Hojo con aria beffarda. Si era persa qualcosa? Cos'era quell'astio improvviso?
- Tsk! Ci sarò.- ringhiò a sua volta, con sguardo ammonitore e truce. Non era per niente contento del tono con cui quel ragazzo gli si era rivolto.
- O-ok. -

La voce di Hojo traballò un poco, ma la sua postura rimase composta, attenta a fronteggiare il compagno poco gradito.
Wow. Erano passati tre giorni dal suo arrivo e già si era guadagnato l'antipatia di qualcuno. Brutto segno. 
Kagome intervenne prontamente per spezzare l'atmosfera che si era venuta a creare.

-Hojo!-
Lo salutò allegramente, poggiandogli una mano sulla spalla irrigidita, per attirare la sua attenzione.
Il voltò del giovane si rilassò immediatamente. Riuscì addirittura a farlo sorridere.
- Higurashi! Che ci fai qui? Ho visto correre per le scale la bibliotecaia. Era così di fretta che mi è venuta addosso.-
Kagome arrossì di vergogna.- Ehm..colpa mia.- rispose, indicando con un cenno la scrivania macchiata di caffè.
Ridacchiò.- Sei sempre la solita sbadata, eh? Comunque, ieri ti cercavo.-
Il suo volto torno ad essere serio e sulle sue guance comparve un lieve rossore, quando aggiunse.- Volevo..parlarti..di una cosa.-
Hojo flirtrava con lei dai tempi delle medie. Era uscita con lui più volte, ma non lo considerava più di un semplice amico. Si era ripromessa di dirglielo, nonappena ce ne sarebbe stata occasione.
-Di cosa? - lo esortò Kagome, ignorando il grugnito alle sue spalle e il rumore della sedia che strisciava sul pavimento. Se avesse avuto la certezza di conoscerlo a fondo, avrebbe potuto trarre una conclusione. Gelosia o....cosa?

-La prossima settimana le quarte e le quinte parteciperanno ad una gita. Mi farebbe davvero molto piacere trascorrere un po più di tempo con te. Verrai?- domandò con occhi pieni di speranza. 
Era un così caro ragazzo. Quando Kagome si assentava da scuola si premurava sempre di assicurarsi che stesse bene e al mattino la salutava sempre con un sorriso gentile stampato sulla faccia. Cos'aveva che non andava? Le ragazze fremevano di invidia quando la corteggiava, ma lei non riusciva proprio a prenderlo in considerazione . Forse era lei ad avere qualcosa che non andava, perchè obiettivamente Hojo era davvero un bel ragazzo, ma non provava nulla quando stavano insieme. Niente palpitazioni, niente morsa allo stomaco, niente di niente.
-Sono la rappresentante di classe. Come potrei non esserci?-

Hojo annuì più volte, soddisfatto. Indirizzò una breve occhiata alle sue spalle, poi tornò a fissarla con sospetto.- E il tuo amico?-
Amico? Kagome spalancò gli occhi per la sorpresa. - No, guarda che..- 
Aprì bocca per chiarire, ma fu anticipata dalla voce del diretto interessato. 
- Certo che verrò.-
Si voltò di scatto, incontrando il suo sguardo enigmatico. Sentì per tutto il tempo lo sguardo di entrambi fisso su di lei, quandi si decise a intervenire per tirarsi fuori dai guai - I-io..sarà meglio che inizi a ripulire la scrivania.-
Hojo annuì comprensivo. - Sicura di non aver bisogno di aiuto?-
Kagome scosse la testa. - No, tranquillo.-
- Ok. Ci vediamo.- 
La salutò con un sorriso luminoso e se ne andò, ma non prima di aver lanciato un' ultima occhiata alla presenza evidentemente “indesiderata”.
Quando si trovarono di nuovo soli, il ragazzo si alzò in piedi e le si avvicinò cautamente, porgendole la mano. 
-Non sono abituato a certe forme di saluto, ma...ecco, il mio nome è InuYasha.-
- Inu..Yasha.- ripetè lei. - Suona bene. Mi piace.-
Sul viso di Inuyasha comparve qualcosa di molto simile ad un sorriso divertito.
- Kagome. Kagome Higurashi, anche se suppongo che il mio nome tu lo conosca già.- dedusse, stringendogli la mano.
Inuyasha annuì, facendo correre lo sguardo sulla medaglietta che la ragazza portava al collo. Attraverso quel contatto riuscì anche a precepire la sua improvvisa rigidità. Inuyasha sembrò turbato, inquieto.
- Per quale motivo la porti?-
Curiosità..o cosa? Kagome non seppe che rispondere. Ci riflettè un po sù, dato che dire la verità avrebbe significato rivelare ad uno sconosciuto qualcosa di..importante. E non le andava..non in quel momento..non con un perfetto estraneo.
- Non c'è un motivo particolare. Mio fratello lo ritiene un portafortuna. -
Gli sorrise rassicurante, tentando di risultare sincera, anche se infondo, in parte, lo era. La medaglietta che portava al collo le aveva salvato la vita, una volta.
Solo quando avvertì la stretta di Inuyasha farsi più ferrea, si accorse che le loro mani erano ancora unite. Tentò di ritirarla, imbarazzata, ma lui non glielo permise. 
-Non ha tutti i torti se consideri la leggenda veritiera.-
- L-la c-conosci?- balbettò lei.
Inuyasha annuì.- Si dice che quella medaglietta avesse il potere di respingere i demoni e che una sacerdotessa molto potente la portasse sempre al collo. Con la sua energia spirituale era in grado di creare una barriera molto potente capace di respingere l'attacco dei demoni. Si credeva perduta e invece...eccola qui. -
- Come fai a sapere tutte queste cose? Non dirmi che anche tu, come mio fratello, sei un fanatico di queste cose. I demoni non esistono. Non capisco come la gente possa ancora credere a queste sciocchezze.-
- Non sei obbligata a portarla.-
Kagome scosse la testa. - Può darsi, ma sarebbe come privarmi di qualcosa che fa parte di me. La tolgo per un giorno, due..ma poi è come se ne sentissi la mancanza.-
Inuyasha annuì,comprensivo, intenerito? - mancanza.- ripetè e con delicatezza le lasciò andare la mano. - Un tempo sarebbe stata considerata una scelta saggia, sempre ammesso, ovviamente, che questa sacerdotessa sia esistita per davvero.-
La campanella suonò in quell'istante, riscuotendo entrambi. Inuyasha si fermò appena sulla soglia della porta, per rivolgerle un ultima occhiata. - A presto, Kagome.-
- A presto, Inuyasha.- mormorò lei, scossa.

                                                 ___________________

Per prima cosa chiedo scusa per aggiornare così di rado, ma tra il poco tempo che ultimamente trascorro a casa e il mio povero computer che si è rotto e mi ha abbandonata per più di due settimane =( non ho potuto postare un bel niente. Proprio oggi ho terminato di scrivere questo capitolo e mi sono decisa a pubblicarlo subito. Per fortuna il prossimo lo avevo già iniziato con 1 altro pc mentre che il mio era ancora fuori uso, quindi adesso non mi tocca che terminarlo. Descrivere l'inverno, la pioggia e addirittura la neve mi risulta strano in questo periodo.XD Proprio come adesso, che sto crepando dal caldo e mi ritrovo a parlare del freddo con il capitolo 8. -_-'' Però dovrebbe valerne la pena, se considerate il lato romantico di due ragazzi sotto la pioggia e... Ops. Ho già detto troppo! xD Spero di riuscire a postare presto, almeno questa volta. Ringrazio di cuore chi ha gentilmente lasciato un commento :
- Achaori
- Lilyprongs
- Alina95
- Inukag4ever
- Darkina

Grazie anche a chi solo legge e ha inserito la storia tra le seguite e le preferite. Che altro dire? L'anime di Inuyasha ricominciaaaaaa. XD Ormai non faccio che ripeterlo a tutti, tanto sono contenta della ripresa della serie. Io non ci speravo più e invece.. *____* Che bella notizia! Non vedo l'ora che arrivi in Italia, anche se purtroppo passerà un po di tempo, dato che ancora non è neppure incominciata in Giappone. -_-'' In compenso però ho potuto vedere “Black Tessaiga” in lingua giapponese. E voi? Lo avete già visto, vero? Troppo bello. *-* Soprattutto perchè c'è Sesshomaru. XD Comunque, adesso vado perchè altrimenti non la smetto più di parlare.XD
Ciau! Bacioni a tutti. =)

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Indelible93