Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ink_    01/12/2019    1 recensioni
[Argento e oro sono tra i tradizionali colori natalizi, ma argento e oro sono anche Draco Malfoy ed Hermione Granger. Ventiquattro momenti a sfondo innevato per accompagnare questa coppia verso il Natale. Uno al giorno, come i cioccolatini.]
֎ V. Sliding in a winter wonderland ~«E se ci scoprissero?» chiese preoccupata. (...) Scivolò con attenzione sulla lastra ghiacciata e le tese il braccio: «Andiamo Granger, sarà divertente.»
֎ XII. Walking on thin ice ~Sotto di lui Hermione rideva sommessamente, le gote arrossate dall’alcool, i capelli sparsi sulla neve, le labbra lucide, così vicini da condividere lo stesso respiro.
֎ XIV. Carol of the bells ~«Un regalo di Natale» aveva spiegato Fred, «Per rallegrare le feste» aveva aggiunto George mostrando uno dei rametti di vischio che avevano appeso sotto portoni e arcate.
֎ XV. Presents don't mean a thing ~Draco reggeva il maglione tenendolo con la punta delle dita, quanto più lontano possibile dal proprio viso.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 On the first day of Christmas my true love sent to me

[prompt: Secret Santa]

 
 
Una moltitudine di pacchetti era stata consegnata quella mattina.

Ron aprì con foga il suo, riversando dolciumi sulla tavola mentre Harry scartava un berretto di lana giallo e nero. «Qualcuno non ha ben chiaro il concetto di “Babbo Natale Segreto”. » sbuffò Hermione.

Ron alzò gli occhi al cielo «E non è l’unico» disse alludendo al pacchetto verde della ragazza.

«Avanti aprilo» la esortò.

Sciolto il fiocco argento con mano tremante, la carta smeraldina si incenerì rivelando una scatolina di velluto. Sollevò il coperchio mentre Ron ed Harry si avvicinavano incuriositi. All’interno, adagiato su un fazzoletto di seta, vi era una serpe d’argento arrotolata su se stessa, le palpebre abbassate come se dormisse.

Hermione cercò di nascondere il rossore che le imporporava le guance, accarezzò le scaglie sul dorso ed il serpente aprì gli occhi, rivelando due gemme verdi. Si mosse, e lentamente strisciò sul dorso della sua mano, si avviluppò intorno al polso e mordendosi la coda si chiuse con uno scatto metallico.

L’arrivo trafelato di Neville ruppe il silenzio, spaventandoli. «Hermione scusami! Ho dimenticato di consegnare il tuo regalo! Perdonami! B-b-buon Natale!» disse tutto d’un fiato. Le mise un pacchetto malconcio tra le mani e rimase a fissarla, in attesa.

Ron corse con lo sguardo da Neville al braccialetto.

«Miseriaccia Harry, perché Hermione ha due regali!?» esclamò offeso.
 
 
 
***
֎ Salve a tutti ֎
Mi prendo questo spazio per spiegare due cose, così vi lascerò in pace per il resto della storia.
Come suggerisce il titolo questo è un piccolo omaggio natalizio dedicato interamente alla coppia Draco/Hermione, non compariranno dunque altri paring _(‘-‘)_/
Ho cercato di rimanere nei canoni della drabble ma come avrete potuto constatare, ci sono anche delle double drabble qua e là, ho cercato anche di alternane i POV, qualcosa dal punto di vista di Draco e qualcosa dal punto di vista di Hermione, ma sinceramente ho scritto quello che mi veniva in mente.
Ogni storia sarà preceduta dal suo prompt giusto per darvi un po’ di contesto. Tra parentesi, i suddetti prompt me li sono inventati di sana pianta, non che ci vada tanta fantasia a pensare dei prompt di Natale. Il che spiega anche perché alcuni di questi saranno in inglese, perché semplicemente il mio cervello è molto confuso su quale sia la sua lingua madre ormai.
Parlando di inglese, tutti i titoli lo saranno, ma questo perché vengono tutti dalla mia personalissima e originalissima playlist di Natale (ora, immaginate la sottoscritta che ascolta le stesse diciannove canzoni da metà ottobre). Ho pensato fosse carino inserire i link di qualche canzone al fondo delle drabble, così che possiate sentirle se vi va’.
Una piccola info tecnica: le storie sono tutte scritte ed impacchettate con un fiocchettino, pronte per essere recapitate ai vostri server, ma non posso garantire un orario fisso per la pubblicazione, che però farò a costo della vita. Questo perché nel bugigattolo che chiamo appartamento universitario non c’è il wifi, ragion per cui devo andare in sede per poter pubblicare, ergo, potrebbe essere al mattino come al pomeriggio.
Un’altra cosa ancora: generalmente le storie sono assestanti ed indipendenti le une dalle altre, ma ce ne sono alcune che considero “consecutive”. Ovviamente mi sono premunita di metterle una di seguito all’altra, ma ho anche mantenuto lo stesso titolo con l’aggiunta di “pt. 1” o “pt. 2”, giusto per chiarire le cose. Eccetto per le storie che verranno subito dopo questa, ovvero la drabble 2 e la 3 a cui ho dato titoli diversi.
Ora, vi prego di non perderci il sonno sulle mie strane abitudini organizzative, ma godetevi la discesa verso il Natale e – spero – anche i miei “cioccolatini”.

Un abbraccio caloroso,

~Ink
 
P.S il titolo viene da Twelve days of Christmas di cui non vi lascio il link perché non credo che ne esista una versione che non sia fastidiosamente acuta. Inoltre, me ne sono ricordata ora, questo non è il primo Calendario che faccio, ne ho scritto uno mezzo secolo fa, su Supernatural e potete trovarlo qui se vi interessa darci un’occhiata.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ink_