Anime & Manga > Rozen Maiden
Ricorda la storia  |       
Autore: Phobos_Quake 3    03/12/2019    0 recensioni
Ambientato tra la prima e seconda stagione della serie classica (2004). Un ragazzino di dodici anni, chiamato Mitsuo, trova in una villa abbandonata una bambola. Una volta caricata, questa prende vita e si presenta come il prototipo di Rozen Maiden. Non avendo un nome, Mitsuo la ribattezza Rei, ignorando completamente i suoi veri propositi!
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dissolvenza in entrata:
***


Sogno di Jun, esterno, giorno.

Il braccio di Shinku viene riparato da Jun e la bambola fluttua tra le braccia del suo servitore e si guardano sorridenti. La bambola bionda rivolge poi, insieme a Jun, lo sguardo verso Suigintou.

Shinku:
È finita per te, Suigintou. Ti consiglio di ritirarti!

Suigintou: [tremando di rabbia]
Sta… sta zitta! Non ti permetto… non ti permetto di parlarmi così!

Le ali della prima Rozen Maiden si allungano, diventano due dragoni e lanciano il fuoco azzurro.

Jun:
Ah!

Il ragazzino stringe stretta Shinku, mentre l’anello inizia a brillare intensamente avvolgendo i due in una sorta di scudo di luce rossa. Nonostante le due fiamme, i due resistono. L’anello brilla di nuovo e lo scudo riesce a respingere il fuoco che torna al mittente costringendo Suigintou ad evitarlo spiccando il volo.

Suigintou:
Maledizione! Eh?

Shinku vola come un proiettile verso di lei e le dà un pugno così potente da scaraventarla lontano. Molto lontano.

Jun:
Dove l’hai spedita? Sulla luna?

Shinku atterra delicatamente accanto a lui e gli sorride. Suigintou si schianta violentemente sul cumulo di televisori. Rimane supina a guardare il cielo lievemente sgombro da nuvole con aria infuriata.

Suigintou:
Maledetta… Shinku… maledetto… umano!

Si rialza con molta fatica, si massaggia la guancia, inizia a fluttuare e vola via dirigendosi verso la porta dei sogni. Suiseiseki, intenta ad innaffiare l’albero di Jun, si ferma e sorride.

Suiseiseki:
È finita! Suigintou ha varcato la porta ed è uscita dal sogno di Jun!

Nori: [sorpresa]
Eh? Dite davvero? Significa che hanno vinto?

Souseiseki: [annuendo e sorridendo]
Sì! Per il momento almeno!

Le tre guardano l’orizzonte sorridendo. Parte la canzone DOLL degli Alieson, mentre seguono le scene, che chi ha visto la serie conosce bene, ovvero, di Shinku con i capelli sciolti che guarda il cielo, sorride a Jun e lo raggiunge mentre lui è intento a ricucirle il vestito, poi lui le pettina i capelli e una volta finito, lei se ne va. Tutto ciò è totalmente privo di dialoghi, nonostante i personaggi stanno chiaramente parlando, proprio perché c’è la canzone in sottofondo e che continua anche quando Jun si risveglia, vede che l’anello all’anulare è scomparso ed esce di casa a fare una breve passeggiata. Quando torna a casa, ritrova Shinku e Hinaichigo nella sua stanza. Subito dopo, arrivano come razzi le valigie delle gemelle. Una delle quali colpisce Jun buttandolo a terra. Le tre bambole escono poi dalla stanza. Shinku è l’unica che rimane. Gli dice di prenderla in braccio, così fa ed escono anche loro dalla stanza. Cambio di scena, ora vediamo Suigintou che mostra l’anello a Megu e quest’ultima che stringe il legame con lei baciandone la rosa. Un altro cambio di scena e vediamo la parte finale dello scontro tra Kanaria e Shinku.

Dissolvenza in bianco.

Didascalia in entrata al centro dello schermo bianco:

THE MOVIE



La canzone finisce. Dissolvenza in nero. Didascalia bianca in entrata al centro dello schermo:


*Due mesi dopo*

Dissolvenza in uscita.

Inquadratura fissa su casa Sakurada, esterno, giorno.

Detective Kun-kun: [Voce fuori campo]
Questa è la foresta dove si sono verificati quegli strani avvenimenti misteriosi. Dobbiamo assolutamente indagare, mio fedele amico, Ispettore Gatto!

Casa Sakurada, salotto, interno. Inquadratura sul televisore acceso.

Ispettore Gatto:
Kun-kun… sei proprio convinto che dovremmo trovarci in questa oscura foresta? Non mi sento tranquillo…

Detective Kun-kun: [ridendo]
Ah, ah, ah, ah! Andrà tutto bene, ispettore, perché ci sono io! Il grande detective Kun-kun!

Jun, Shinku e Hinaichigo stanno guardando l’episodio in TV con estremo interesse. A un tratto, gli occhi del ragazzino cadono su Shinku che non presta molta attenzione, sta tremando come una foglia ed è stranamente agitata.

Jun: [sussurrando e sorridendo]
L’episodio di oggi è così spaventoso? Credevo che quella che si spaventa facilmente fosse Hinaichigo!

Primo piano sullo sguardo di Shinku che lo guarda male.

Shinku: [sussurrando]
Non ho affatto paura. Solo che…

Jun:
Che?

Shinku:
Ho… ho uno strano presentimento!

Jun:
Uh? In che senso?

Shinku:
Non lo so! Non so spiegartelo bene…

Jun: [con aria pensierosa]
Mmmh… posso fare qualcosa?

Shinku sorride.

Shinku:
Tranquillo! Aspettiamo e vediamo. Magari è solo soggezione dettata dagli incontri con Suigintou!

Jun:
Ok!

Tornano a guardare il programma, ma Shinku continua ad avere una strana inquietudine.

Shinku: [pensando]
Perché sono così inquieta? Cosa c’è che non va?


***

Camera di Jun, interno, notte.

Inquadratura fissa di cinque secondi sulla valigia di Shinku. Passati i quali, questa si apre e Shinku si mette seduta.

Shinku: [pensando]
Quest’agitazione non vuole proprio andarsene e m’impedisce di dormire…

I suoi occhi finiscono con il guardare Jun che dorme beatamente. Quindi si alza, si avvicina al ragazzino e inizia a scuoterlo.

Shinku: [sussurrando]
Jun? Jun?

Il ragazzino si sveglia di soprassalto.

Jun: [sorpreso e preoccupato]
Ah! Sh… Shinku?

Accende la luce sul comodino, prende gli occhiali e guarda l’ora sulla sveglia.

Jun:
È l’una e mezza di notte! Si può sapere che succede?

Shinku: [con aria triste]
Scusa è che… continuo ad essere inquieta senza motivo!

Jun le accarezza la testa. La bambola si lascia accarezzare in silenzio, poi decide di parlare.

Shinku:
Posso… posso dormire con te? Ti dispiace?

Jun smette di accarezzarla e arrossisce.

Jun:
Ehm… no, non mi dispiace, ma…

Shinku:
Mh?

Inquadratura fissa sui due che sono in completo silenzio. Jun, sempre rosso in volto, fa infine un sospiro.

Jun:
V… va bene! Come… come vuoi!

Le fa cenno di entrare nel letto e Shinku gli sorride.

Shinku:
Grazie!

Si stende accanto a lui il quale, dopo aver spento la luce ed essersi tolto gli occhiali e averli posati sul comodino, si gira sul fianco destro così da darle le spalle. Si riaddormenta praticamente all’istante, mentre Shinku rimane a fissargli la nuca per un tempo che sembra infinito. Alla fine, però, il sonno giunge anche per lei, facendole chiudere lentamente gli occhi, e si addormenta profondamente.

***

Casa Sakurada, interno, giorno.

La telecamera raggiunge il salotto e vediamo Jun e le bambole sorseggiare il solito tè accompagnato da biscotti. Una volta finito, il ragazzino si alza da tavola, va in camera, seguito da Shinku che ha un libro in mano e Hinaichigo che porta fogli, matite e colori, e si mette davanti al PC, mentre Shinku si siede sul letto del ragazzino a leggere e Hinaichigo si stende in terra e si mette a disegnare. Tutta la sequenza è caratterizzata dalla canzone WILD HONEY degli U2 in sottofondo. La canzone s’interrompe di colpo non appena Jun inizia a parlare senza togliere gli occhi dal monitor.

Jun:
Ti senti meglio oggi, o sei ancora inquieta?

Shinku, invece, toglie lo sguardo dal libro e lo guarda con un accenno di sorriso.

Shinku:
Sto un po’ meglio, ma continuo ad avere una misteriosa preoccupazione per non so bene che cosa!

Jun volge finalmente lo sguardo verso di lei fissandola con aria triste.

Jun:
Capisco!


Nota dell'autore: Ho scelto di scrivere questa fanfiction in stile sceneggiatura/copione proprio perché lo immagino come un film animato mai realizzato delle nostre bambole preferite.

Nota 2: I titoli delle canzoni sono scritti in maiuscolo perché è così che fanno nelle sceneggiature.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rozen Maiden / Vai alla pagina dell'autore: Phobos_Quake 3