Fanfic su artisti musicali > Faith No More
Ricorda la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    07/12/2019    5 recensioni
Piccoli scritti senza pretese su Mike, Bill, Puffy, Roddy, Jim e molti altri personaggi che fanno e hanno fatto parte della band e della vita di questi musicisti.
Con un massimo di 110 parole cercherò di raccontarli come io li vedo, di creare e approfondire dinamiche, di immaginare scenette comiche, introspettive, raccapriccianti e roccambolesche.
Sempre con ironia, rispetto e stima per una delle band più importanti per me.
- Raccolta partecipante alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” organizzata da HarrietStrimell sul forum di EFP.
- 16: "Puzze sospette" e 31: "Ospiti indesiderati" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Bill Gould, Jim Martin, Mike Bordin, Mike Patton, Roddy Bottum
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Album originali
 
 
 
 
 
 
«E quelle cosa sarebbero?»
Sollevo lo sguardo su Roddy e sghignazzo. «Delle figurine, non vedi?»
Il tastierista si gratta il mento con fare pensoso. «E cosa te ne fai?»
«Le attaccherò sull’album.»
Roddy si volta a scambiare uno sguardo con Bill, poi torna a fissarmi. «Sull’album» ripete stranito.
«Che problemi cognitivi ti affliggono, Patton?» sbotta Bill, incrociando le braccia sul petto.
Mi stringo nelle spalle e picchietto con l’indice sinistro sui pacchetti di figurine abbandonati sul mixer di fronte a me. «Sono carine» insisto.
«Pensavo che quando hai parlato di un’idea geniale per l’artwork del prossimo album intendessi qualcosa di diverso…» sospira Roddy.
Scoppio a ridere. «Almeno sarà originale» concludo.
 
 
 
 
 
 
[110 parole – Prompt #01 "Figurine" dell’Elenco di Partenza]
 
 
 
 
E niente, cari lettori, in questo periodo ho voglia di scrivere su questi ragazzi e mi ci butto a capofitto!
Ringrazio HarrietStrimell per aver organizzato questa challenge di drabble, dopo aver concluso la scorsa raccolta di drabbles Originali, ho pensato di provare a cimentarmi con delle scenette senza pretese con protagonisti i Faith No More e, perché no?, anche altri personaggi che ruotano attorno a Mike Patton e alle sue numerosissime band!
Lascio qui la pagina Wikipedia per la cara Harriet, così può farsi un’idea su di loro:
https://it.wikipedia.org/wiki/Faith_No_More
In questa prima drabble troviamo Mike Patton (voce), Roddy Bottum (tastiere) e Bill Gould (basso); ho voluto “giocare” sulla fissa di Mike per gli artwork degli album, e mi sono immaginata che potesse portar fuori un’idea bizzarra come quella di appiccicare delle figurine sui dischi XD
Che ne dite? Vi piace quest’idea?
Ultimo piccolo appunto: il titolo della raccolta prende spunto dall’album “King for a Day… Fool for a Lifetime” dei Faith No More, terzo lavoro della band con Mike Patton alla voce!
Spero di intrattenervi piacevolmente con questa raccolta, vi do appuntamento al prossimo aggiornamento
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Faith No More / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight