Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Agartha    09/05/2005    15 recensioni
James convince Remus ad aiutarlo a conquistare Lily ma.....come è immaginabile le cose non vanno come dovrebbero e.......questa è la mia seconda fic su Harry Potter ed è ambientata ai tempi dei malandrini. E' sia slash che non e spero possa piacervi.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il nuovo capitolo

Ecco il nuovo capitolo.

Finalmente si scoprono i pensieri di Lily. Anche qui può sembrare che i pensieri siano ripetitivi e confusi ma come per Sirius l’andamento è voluto.

Inoltre c’è un piccolo incontro tra lei e James.

Lo so tutti si aspettavano qualcosa tra Remus e Sirius ma…………la loro discussione avverrà nel prossimo capitolo.

Mi sembrava giusto dare anche a Lily un po’ di spazio, dopo tutto è una delle protagoniste della storia.

Grazie per il sostegno.

Spero che il capitolo vi piacerà.

Un bacione

Agartha

 

CAPITOLO 11° - A TU PER TU (LILY E JAMES)

 

Era passata una settimana dalla partita di Quidditch tra Serpeverde e Grifondoro.

Era il dieci dicembre ed ormai le giornate com’era inevitabile si erano fatte fredde e pungenti.

Il cielo plumbeo minacciava neve mentre all’interno del castello l’avvicinarsi del Natale rendeva tutti gli studenti allegri ed euforici.

Sia chi aveva deciso di passare le vacanze dai loro genitori, sia chi aveva deciso di trascorrerle al castello per festeggiare con i loro compagni di casa in feste private, soprattutto quelli degli ultimi anni, attendevano con ansia le fine delle lezioni annuali.

Mancava ancora una decina di giorni ma ormai per i professori era difficile tenere l’ordine.

Anche perché pure loro erano molto presi dagli addobbi al castello.

Vitious, il nuovo professore di Incantesimi, aveva promesso che quell’anno si sarebbe occupato lui dell’albero ed aveva assicurato che lo avrebbe decorato in modo stupendo.

Tutti erano curiosi di vedere l’opera finita visto che aveva nascosto l’albero con un gran tendone e ci lavorava già da qualche giorno.

Chi aveva provato a spiare oltre la stoffa era stato respinto da un potente incantesimo di espulsione e, quindi, la curiosità aveva cominciato a crescere a dismisura.

Il parco della scuola ormai era pressoché deserto.

Gli studenti preferivano stare al caldo all’interno del castello attendendo la neve per uscire.

Solo pochi temerari sfidavano il freddo per le loro usuali passeggiate pomeridiane che servivano loro per rilassarsi e sgranchire le gambe.

Una di questi era Lily Evans.

Lei aveva sempre amato camminare nel parco della scuola e questo indipendentemente dal tempo che faceva.

Almeno per un’oretta al giorno sentiva il bisogno di lasciare il castello e camminare all’aperto.

Lo faceva con il sole, con la pioggia, quando faceva caldo e quando era freddo.

Certe volte era accompagnata da delle amiche, o dal suo ragazzo ora che ne aveva uno, altre volte come in quel caso era sola.

E quel giorno era davvero felice della solitudine.

Aveva bisogno di riflettere su molte cose.

E non ci sarebbe mai riuscita se avesse avuto intorno le sue amiche e soprattutto se avesse avuto intorno Sirius Black.

Già…..perché una delle cose su cui doveva riflettere era proprio il suo rapporto con quest’ultimo.

Erano insieme da poco più di un mese.

Il loro era stato un colpo di fulmine tardivo visto che si conoscevano da sei anni.

Improvvisamente senza nessun sentore di cose si erano capiti innamorati.

Si erano messi insieme anche se lei era la ragazza corteggiata da diversi anni dal migliore amico del suo ragazzo.

Una situazione davvero difficile ma James Potter sembrava aver capito che il sentimento che l’univa a Sirius Black era sincero e si era messo da parte dando loro la sua benedizione anche se gli era costato molto.

Per un mese il suo rapporto con Sirius era stato speciale.

Non aveva avuto nessun tipo di ombre.

Lei era così felice come mai nella vita.

E, poi, alla fine di novembre era accaduto quell’episodio che aveva messo in crisi sia lei che il suo rapporto con Sirius.

Mentre accompagnava il suo ragazzo al picnic che Remus e James avevano organizzato per festeggiare la nascita dell’amicizia tra loro, Sirius e Peter Minus aveva visto Potter e Lupin baciarsi.

Lo shock era stato tremendo.

Il fatto in sé non avrebbe dovuto dargli problemi….insomma…..lei era una tipa di larghe vedute.

Non amava i pregiudizi perché sapeva cosa significava far parte di una minoranza che viene beffeggiata.

Lei era figlia di due babbani e molti la trattavano a pesci in faccia per questo.

Soprattutto tra i serpeverde in cui il sangue misto era segno d’inferiorità.

Solo i purosangue per loro meritavano una superba educazione e dei diritti.

Il resto dei maghi erano zerbini su cui loro potevano pulire le loro sporche e fangose scarpe.

Questa era una cosa che lei detestava e, quindi, aveva cominciato a difendere chi veniva beffeggiato chiunque lui fosse, qualunque motivo fosse.

Quindi……lei non poteva definirsi bigotta, lei non era minimamente contro gli omosessuali anzi…….quando una delle sue amiche si era rivolta a lei per confidarsi perché si era accorta di essere attratta da un’altra ragazza, lei era stata subito pronta a consigliarla.

Le aveva suggerito di dichiararsi visto che le sembrava che l’interesse fosse reciproco ed, infatti, ora le due erano felici.

Certo il loro era un rapporto nascosto visto che non tutti avrebbero accettato la loro storia d’amore ma stavano pur sempre insieme.

Ed un paio di volte le aveva pure viste baciarsi senza che lei provasse minimamente disgusto.

Anzi………era stata sinceramente felice per loro.

Ed ora……….cosa c’era di diverso? Perché il bacio tra Remus e James l’aveva sconvolta così tanto?

Per quattro giorni fino alla partita di Quidditch non era riuscita a darsi una risposta.

A tal punto che quando passava del tempo con Sirius finiva sempre con il parlare di quel bacio.

Ed anche Black sembrava ossessionato da quella faccenda visto che le dava corda.

Parlavano dei motivi dietro quel gesto.

Tentavano di capire da quando poteva essere iniziata quella storia tra Remus e James.

Ma niente…..non riuscivano a rispondersi.

E tutte le loro possibili teorie erano includenti.

Non si riusciva ad arrivare alla verità su quel gesto.

E soprattutto nessuno dei due sapeva dirsi perché erano così interessati a quel bacio.

Lei avrebbe dovuto essere felice per Potter e Lupin.

Ed anche Sirius avrebbe dovuto provare gioia per l’unione dei suoi due amici ed invece…………..per nessuno dei due era così, nessuno dei due sembrava sollevato dal sapere che James aveva deciso finalmente di dimenticarsi di Lily e rifarsi una vita con un altro.

A lei Lupin sembrava un ragazzo a posto, molto dolce e riservato ma anche caparbio e deciso quando voleva.

Sapeva aver un buon polso fermo quando la situazione necessitava e per James avrebbe potuto essere un ottima spalla per compensare la sua estrema vitalità.

James, invece, era quasi l’opposto di Lupin. Sempre in movimento, scavezzacollo, anche lui caparbio, tenace, un monello, uno sempre pronto allo scherzo ma anche….una persona sensibile e dolce, capace di fare ogni cosa per i suoi amici.

Od almeno questo era quello che lei era riuscita a capire del ragazzo dai racconti che Sirius gli aveva fatto di lui.

Black, in effetti, con lei parlava molto dei suoi amici.

Da quando stavano insieme più di una volta aveva tessuto le loro lodi.

E si era accorta suo malgrado che era stata stupida ad etichettare Potter come un imbecille esaltato, che il ragazzo era molto di più di quello che mostrava.

E si era accorta con una certa disapprovazione di sé stessa che gli piaceva molto sentir parlare di James da Sirius.

E si era accorta con sempre più sorpresa che molto spesso quando pensava dentro lei a Potter lo chiamava per nome.

Insomma si era accorta che tutto sommato a lei James Potter piaceva.

Oh sì……gli sarebbe piaciuto averlo come amico.

Era stupido pensarlo proprio ora visto che l’aveva rifiutato per tanti anni ma qualcosa dei racconti di Sirius glielo avevano fatto apparire in una luce diversa facendoglielo trovare simpatico ed anche dolce.

Avrebbe voluto conoscerlo meglio.

Però…ora lei stava con Sirius e lo amava, lo amava davvero.

Non aveva mai messo in dubbio il suo sentimento per Sirius, solo che da quando stava con Black aveva cominciato a riconsiderare anche i suoi amici ed avrebbe voluto che fossero anche suoi amici.

Non che approvasse certi loro comportamenti, tipo gli scherzi ai serpeverde che da qualche giorno erano ricominciati anche se erano tutto sommato solo piccole scaramucce accettabili.

Però sentiva il bisogno di avere un qualche rapporto anche con Peter, Remus e James.

E soprattutto inspiegabilmente con quest’ultimo.

Per un po’ si era spiegata la sua volontà di conoscere meglio James come un parto malsano dei suoi sensi di colpa.

Lei l’aveva rifiutato per tanti anni perché borioso ed egocentrico e dopo si era messa insieme con una persona che forse era ancora più boriosa ed egocentrica di lui.

Insomma……….diventargli amica le era sembrato una cosa naturale, un modo carino per dirgli io amo Sirius, ma anche tu mi stai simpatico. Mi dispiace di averti fatto soffrire, ma se vuoi da ora in poi potremmo ricominciare da capo. Spero che ciò che provi per me presto non ti faccia più soffrire, ma se vuoi considerarmi come una sorella visto che ora sono la ragazza di Sirius per me va bene.

Poi, però si era resa conto che non era così.

Lei voleva conoscere James non per via dei suoi egoistici sensi di colpa, c’era dell’altro che non riusciva a spiegarsi.

Allora aveva ipotizzato che i racconti entusiastici di Sirius l’avessero un po’ suggestionata e lei volesse vedere con i propri occhi se effettivamente i suoi amici erano così eccezionali come l’altro diceva.

Ma Sirius raccontava aneddoti simpatici sia di Peter, che di Remus, che di James allora perché lei faceva preferenze? Perché lei più che con Minus e Lupin sentiva di voler fare amicizia con Potter?

Non aveva senso.

Anche perché più di una volta Lily si era accorto che se anche tutti consideravano James il migliore amico di Sirius, e poteva anche essere vero visto che i due sembravano molto uniti, sembravano due fratelli gemelli dato che il loro affiatamento era totale in certe occasioni, Black in verità sembrava avere un debole molto forte per Remus.

Quando parlava di quest’ultimo gli occhi di Sirius si illuminavano di una strana luce e le sue parole erano sempre e fin troppo edificanti.

Se qualche volta bonariamente poteva criticare James e Peter, mai una volta dalle labbra dal ragazzo dai capelli neri era uscita una parola d’accusa per Remus.

Od almeno non direttamente.

Certe volte sembrava sul punto di rivelare qualcosa di non proprio carino anche su Lupin ma poi si fermava, come se stesse per rivelare troppo.

Come se fra lui e Remus ci fosse qualche segreto.

O forse…….era solo Lily che si faceva delle paranoie?

Mah………..non riusciva a capirlo.

Anche se istintivamente anche lei aveva sempre pensato che Lupin nascondesse qualche mistero.

La malattia di sua madre, le sue malattie, la sua aria sempre stanca potevano indicare una condizione non propriamente chiara, però lei non amava farsi gli affari degli altri se non era strettamente necessario per difenderli.

E Remus sembrava capace di difendersi molto bene anche da solo.

E se proprio non ce l’avesse fatta c’erano i suoi amici.

Insomma………a parte tutto questo la Evans nonostante sentisse che anche fra Remus e Sirius ci fosse un rapporto molto profondo, lei personalmente sentiva che la persona con cui voleva fare più amicizia era James ed anche lui sembrava propenso a darle questa possibilità in futuro non appena avesse cancellato i suoi sentimenti d’amore per lei e la cosa la rendeva felice.

Il motivo perché lei sentisse il bisogno della sua amicizia non le era chiaro ma…………tutto sommato non era importante.

Il suo rapporto con Sirius era felice, c’era qualche speranza per lei un giorno di poter fare amicizia con gli amici di Sirius tra cui James e…….tutto andava a gonfie vele.

Poi, c’era stato quel bacio.

E lei si era sentita confusa.

Confusa…perché non riusciva a spiegarsi perché gli aveva dato fastidio vedere James e Remus baciarsi.

Subito aveva pensato che fosse per il fatto che Potter aveva dimostrato che ciò che provava per lei era poca cosa dato che l’aveva dimenticata così presto buttandosi tra le braccia di uno dei suoi migliori amici.

Forse……….si era un po’ sentita egoisticamente felice del fatto che una persona così corteggiata come James potesse amare lei così tanto da non poterla dimenticare così facilmente come le era sembrato ed, invece, ora……….

Però, poi, parlando con Sirius le erano venuti molti dubbi.

Insomma…….Remus e James si erano baciati perché innamorati o per altri motivi?

Da quanto tempo stavano insieme?

Domande a cui nemmeno Sirius riusciva a darsi una risposta, figurarsi lei………….che li conosceva meno.

Ed era per questo che più che concentrarsi sul rapporto esistente tra Remus e James aveva pensato a sé stessa.

Al motivo per cui si sentiva strana quando pensava al bacio tra i due ragazzi.

Al motivo per cui lei sentiva che c’era qualcosa di sbagliato in quel gesto.

Al motivo per cui sentiva un moto di rabbia quando ci ripensava.

Al motivo per cui si sentiva vuota, triste e scoraggiata quando chiudeva gli occhi e rivedeva Potter e Lupin avvinghiati l’uno all’altro in un bacio passionale.

Chissà cosa sarebbe potuto succedere se loro non fossero intervenuti a separarli.

Forse……..no…..ogni volta che ci pensava finiva con l’arrossire.

Lei e Sirius non avevano ancora fatto l’amore anche se da un po’ pensavano a quando sarebbe stato il momento giusto e non poteva credere che Remus e James, invece………..

I suoi pensieri si erano spinti su certe fantasie erotiche che non erano da lei.

E la cosa più inquietante era che invece di pensare a lei e Sirius che facevano certe cose, si immaginava James e Remus impegnati in quell’attività.

Ma mentre il corpo di Lupin non gli dava molti disturbi, quello nudo di Potter gli faceva andare il sangue alla testa.

E si sentiva avvampare e sconvolgere tutta.

E pensare che non sapeva com’era effettivamente il corpo di James, lo poteva solo immaginare eppure……bastava quella semplice fantasia per mandarla in brodo di giuggiole.

La cosa la inquietava ma tirava avanti.

Dopo tutto lei era fermamente convinta di amare Sirius.

Ma forse……tutta la corte che Potter le aveva fatto in quegli anni, l’aveva un po’ influenzata instaurando in lei una certa attrazione fisica per James di cui fino a poco tempo prima non era a conoscenza.

Comunque…..era qualcosa di passabile, quando pensava a Black tutto tornava normale.

I suoi sentimenti rinascevano più forti di prima e si sentiva in pace con sé stessa.

Amava alla follia il suo ragazzo.

Ed anche per lui provava attrazione, dopo tutto stavano pensando di fare l’amore no?

Fare del sesso con una persona soprattutto se si ama, soprattutto se si è ancora vergine come lo era Lily è un passo importante per un rapporto no?

Ed anche se aveva delle fantasie nei confronti di James beh…erano solo dovute ai suoi ormoni che da quando stava con Sirius erano molto sollecitati.

Insomma per una ragazza immaginare due uomini che fanno del sesso tra loro è eccitante. E’ una cosa naturale.

Sì….non poteva che essere questo.

Ma in verità non ne era minimamente convinta.

E, poi, c’era stata la partita di Quidditch.

James aveva scritto un nome sul cielo blu, per un attimo quando aveva cominciato a tratteggiare la "L" Lily aveva pensato che potesse essere il suo di nome. Ed il suo cuore aveva cominciato a battere forte, nonostante avesse avuto Sirius lì davanti agli occhi si era sentita felice di quell’attenzione di James.

Ma poi, invece James aveva composto la scritta Lunastorta.

Lei era rimasta perplessa, non aveva capito chi era la persona che portava quel nome, non subito almeno ma poi……..l’aveva intuito.

Sapeva che Sirius, James, Peter e Remus avevano dei soprannomi che usavano solo quando erano fra loro, anche se non sapeva quali.

Quindi Lunastorta non poteva che essere il soprannome di Remus.

Già….non poteva che essere così.

Una terribile rabbia si era impossessata di lei mentre guardava Lupin che camminava davanti a lei tornando al castello.

Una rabbia che non era riuscita a spiegarsi fino a quando Sirius non le aveva raccontato ciò che era successo negli spogliatoi tra lui e James dopo la partita.

Gli aveva detto che sia la scritta che il bacio tra Potter e Lupin erano dovuti alla volontà di entrambi i ragazzi di consolarsi a vicenda.

E lei si era sentita improvvisamente sollevata.

Allora James voleva ancora bene a lei aveva solo usato Remus come surrogato.

Va bene……si erano usati a vicenda.

Ma mentre Sirius sembrava solamente interessato alla parte che riguardava Lupin, era intenzionato a scoprire chi era il ragazzo amato dal suo amico, già perché da quel che aveva capito era un ragazzo che l’aveva rifiutato, lei non faceva che pensare a James.

Lei era ancora il perno dei pensieri di Potter.

Stava ancora provando a dimenticarla.

La cosa la rendeva orgogliosa….e non avrebbe dovuto.

Lei era la ragazza del suo migliore amico, prima l’avrebbe dimenticata prima avrebbero potuto diventare solo amici.

Ma allora perché si sentiva così contenta dal sapere che Potter ancora l’amava, dal sapere che il suo sentimento per lei era ancora così forte?

Era assurdo!

Soprattutto perché aveva dovuto ammettere con sé stessa e lo aveva capito proprio nel momento in cui parlava con Sirius di ciò che James gli aveva detto alla fine della partita, che quella rabbia provata per Remus, quella frustrazione di non sapere cosa legava Potter e Lupin era gelosia.

Gelosia bella e buona, non poteva sbagliare.

Non aveva mai provato quel sentimento prima di allora ma sapeva che era così.

E la cosa aveva cominciato ad angustiarla ancora di più perché sebbene lei sapesse di amare Sirius aveva capito che, però, provava gelosia anche per e di un altro uomo.

Com’era possibile?

Ci capiva sempre meno di tutta quella situazione.

E capiva sempre meno anche se stessa ed era per questo che quel giorno dopo una settimana di ansia era lì fuori all’aperto a pensare a tutte quelle cose.

Voleva capire i suoi sentimenti meglio per poter affrontare il suo futuro.

Voleva capire se amava davvero così tanto Sirius oppure se provava anche qualcosa per James?

No……gli sembrava assurdo non amare davvero e profondamente Black.

Le sensazioni che provava quando stava e pensava a lui erano così splendide, forti e totalizzanti.

Per nessuno aveva mai provato emozioni simili.

Ma allora cosa provava per Potter?

Forse una specie di sindrome, ora che sapeva che l’altro l’amava davvero, lei era un po’ in crisi perché gli dispiaceva farlo soffrire dopo che per molti anni non gli aveva mai dato un po’ di soddisfazione, non aveva mai dato molto credito ai sui sentimenti.

Forse………ma perché sentiva che non era propriamente così.

Era così insicura.

Persa in quei pensieri non si era minimamente accorta di essere arrivata in prossimità del campo di Quidditch.

Sentì dei rumori provenire all’interno.

E decise di andare a vedere.

Chissà quale squadra si allenava quel giorno e con quel freddo.

Fu sorpresa quando notò che c’era un’unica persona all’interno del campo che sfidava il gelo a bordo della sua scopa.

E si ritrovò a sorridere mentre gli si avvicinava.

Forse non avrebbe dovuto andare da lui e distrarlo ma……….sentiva il bisogno di parlarci.

Dopo tutto fino a poco prima stava pensando oltre che a Sirius anche a lui no?

James dimentico del mondo esterno stava inseguendo il boccino d’oro che aveva trafugato durante il suo quinto anno di scuola a bordo della sua scopa.

Lasciava andare il boccino per un po’ e poi partiva all’inseguimento.

Lo afferrava e lo mollava di nuovo.

Si stava allenando come faceva spesso.

Lui adorava il Quidditch e giocare lo rilassava.

Quando con la coda dell’occhio vide salire sulle tribune Lily Evans fu così sorpreso da perdere per un secondo di vista il boccino.

Lo stava per afferrare ma gli riuscì a sfuggire.

Imprecò tra sé.

Va bene ormai Lily era la ragazza di Sirius ma odiava farsi brutte figure di fronte ad un pubblico soprattutto se questo pubblico era lei.

Allora decise di mettersi in mostra.

Individuò dov’era finito il boccino, virò verso quella direzione con la scopa ed a tutta velocità sfrecciò verso l’oggetto.

Incrinò la scopa di novanta gradi quando il boccino fece una virata e ruotando su sé stesso cominciò ad inseguirlo.

Quando l’oggetto fu a portata di braccio staccò entrambe le mani dalla scopa sorreggendosi solo con le gambe ed afferrò il boccino.

Poi, con un colpo di bacino fece girare la scopa e ………………..sfrecciò in direzione di Lily con un sorriso.

Toccò terra sulle tribune dove lei si era sistemata e le fece vedere il boccino ridendo "Visto l’ho preso. Sono proprio bravo"

James pensava che Lily lo avrebbe bacchettato come al suo solito, dicendogli che non serviva che si gasasse così tanto per aver afferrato quel boccino, ma invece lo sorprese dicendo "Già. Sei stato davvero bravo"

Potter strabuzzò gli occhi. Lily che gli faceva un complimento, il mondo stava girando a rovescia.

In verità la ragazza aveva sempre pensato che James fosse bravo a Quidditch solo che non gliel’aveva mai detto nulla per non gonfiare ancora di più il suo già gigantesco ego, ora però sentiva il bisogno di essere sincera con lui.

Doveva capire i suoi sentimenti e per farlo doveva essere onesta con tutti.

In effetti era stata piacevolmente colpita dalle manovre di Potter, era stato davvero bravo ad afferrare il boccino manovrando la scopa solo con il corpo, lei non ci sarebbe mai riuscita.

E, poi, l’aveva subito notata ed era andato immediatamente da lei.

Era stato carino voler condividere con lei la sua gioia per aver preso il boccino.

Inoltre, il fatto di averlo trovato lì nel campo ad allenarsi da solo l’aveva un po’ spiazzata.

Ed espresse quel suo pensiero a parole tentando anche di rispondere alla domanda che leggeva negli occhi di James ovvero –Com’è possibile che la Evans ammetta che io gioco bene?-. "Sto ammettendo che giochi bene perché davvero sei stato bravo oggi, ma in verità tu sei bravo sempre. A Quidditch attualmente qui ad Hogwarts sei imbattibile. Poi, devo dire che io pensavo che tu fossi solo un fanfarone, capace soltanto di sfruttare una sua dote naturale, ed invece…oggi ho dovuto ricredermi. Sei qui ad allenarti con questo freddo da solo. E’ onorevole. Quindi la tua non è solo abilità naturale, ti applichi anche"

"Bhe…come cercatore sono sempre stato abile, ma se non mi allenassi dubito che potrei definirmi il migliore" ammise James per poi continuare con entusiasmo "Io amo giocare a Quidditch, mi rilassa, mi diverte. Ed allenarmi non mi pesa. Mi alleno più dei miei compagni, più di chiunque qui ad Hogwarts. Voglio essere il migliore, voglio essere un buon capitano, voglio vincere le partite e per farlo non posso solo vivere sugli allori, devo allenarmi. E se voglio che i miei compagni mi seguano negli allenamenti, devo dare il buon esempio allenandomi anche più di loro. Insomma…….forse tutto questo lo considererai stupido, visto che il Quidditch è solo un gioco ma quando amo una cosa, io mi dedico a lei con tutto me stesso". James era arrossito a quell’affermazione.

Ed anche Lily suo malgrado si ritrovò ad arrossire. Anche nel suo rapporto con lei visto che l’amava ci avrebbe messo la stessa passione se lei avesse corrisposto?

Per un attimo lei e James rimasero a fissarsi negli occhi.

Le parole di Potter avevano creato un’atmosfera strana tra lui e la ragazza.

Lily per un po’ dimenticò Sirius Black e si ritrovò a chiedersi come sarebbe stato essere la ragazza di James Potter.

Il cuore cominciò a battergli di gran carriera nel petto.

Il suo fiato si fece corto.

Sentì il suo corpo istintivamente avvicinarsi a quello di James.

Il quale vedendo una strana luce negli occhi di Lily si ritrovò a seguire il suo istinto e le afferrò la mano. Lei non glielo impedì.

Anche lui era confuso.

Sapeva che Lily era innamorata di Sirius eppure negli occhi della ragazza in quel momento, c’era qualcosa di strano.

Qualcosa che lo spingeva ad avvicinare le sue labbra alle sue.

Forse finalmente avrebbe saputo cosa si provava nel baciare davvero la persona che si ama.

Lei sembrava intenzionata a non fermarlo.

Perché?

Possibile che si fosse accorta che non era Sirius la persona che amava ma lui.

Ed allora Felpato cosa avrebbe fatto?

Bhe…in quel momento non voleva pensarci.

Forse si stava solo illudendo ma se Lily gli permetteva di baciarla allora…perché tirarsi indietro?

Quasi sicuramente lei non aveva capito cosa lui stava per fare……lei non immaginava che lui la volesse baciare. Se si avvicinava, doveva pensare, era solo per guardarla meglio in viso. Sì doveva pensare a questo.

Lui era il migliore amico di Sirius, lei non poteva immaginare che volesse approfittarne di quel momento magico che si era creato fra loro.

Per la prima volta lei si era dimostrata carina con lui, quasi sicuramente perché stava tentando di aprire un dialogo per diventargli amica ed ora…….lui con quel bacio stava rovinando tutto.

Dopo aver appoggiato le sue labbra sulle sua quasi sicuramente la ragazza gli avrebbe mollato una sberla.

Ma non poteva fermarsi.

Ormai era a pochi centimetri.

Già cominciava a sentire il fiato di lei sulla sua pelle.

Ancora un po’ di pazienza e ci sarebbe stato.

Un altro piccolo sforzo e………………

Fu Lily che si negò.

In verità lei aveva capito che James la stava per baciare e per una frazione di secondo aveva pensato che avrebbe anche potuto permettergli di farlo.

Se davvero James aveva baciato Remus come suo sostituto allora…………lei poteva anche permettergli un bacio, così in buona fede, per amicizia.

Per permettergli di capire qual era il sapore delle sue labbra.

In quel momento si era resa conto egoisticamente che anche a lei sarebbe piaciuto baciare James. Forse così avrebbe capito anche qual era quella strana emozione che provava nei suoi confronti, quell’attrazione che sentiva per lui in quell’ultimo periodo. Avrebbe dato un nome ai suoi sentimenti e poi tutto sarebbe stato come prima.

Poi, però aveva visto nella sua mente il volto di Sirius.

Ed aveva capito che no………non poteva alimentare le false speranze di James.

Se lei avesse corrisposto al bacio, lui avrebbe potuto credere che l’amava ma non era così.

Lei amava Sirius.

Lo sapeva.

Con uno strattone allontanò la mano da quella di James, girando il suo volto in modo che l’altro capisse che non aveva nessuna intenzione di assecondarlo.

James capì l’antifona, Lily sapeva che voleva baciarla e gentilmente gli aveva fatto capire che non aveva nessuna intenzione di stare al gioco. Imbarazzato si portò una mano tra i capelli ed inclinando leggermente il capo disse "Mi dispiace! Non succederà mai più"

"No…non dispiacerti…sono stata io ad essere stupida. So che provi ancora qualcosa per me e ………non doveva farti credere anche se inconsciamente che potevi baciarmi. Io……..non so come scusarmi"

"Non devi scusarti. Hai provato pietà per i miei sentimenti e per un attimo hai avuto un attimo di sbandamento. Sei una persona sensibile. Io lo so! Ma poi hai pensato a Sirius e, quindi, hai capito che un nostro bacio non sarebbe stato giusto nei suoi confronti. Ed hai ragione. Come potevo baciarti e poi guardare in faccia Sirius? Per fortuna che mi hai fermato! Tutto questo ti fa onore, devi amare molto il mio amico. E credo che tu sia la persona adatta a lui. Grazie a te, lo trovo molto sereno. E’ fortunato"

Era davvero successo quello che James aveva detto? Era per pietà che gli stava permettendo di baciarla? Lui ne sembrava così convinto e per lei sarebbe stato facile crederlo ma…….non era poi così sicura.

Poteva solo illudersi che fosse così per non rovinare il suo rapporto con Sirius, per non far credere cose che non c’erano a Potter.

Guardò l’ora si era fatto tardi.

Fra cinque minuti avrebbe dovuto incontrarsi con Sirius.

Lily tornò a guardare James e gli sorrise "Grazie! Sono felice di sapere che tu mi consideri la persona adatta per Sirius. Mi dispiace solo per te"

"Non dispiacertene…..sono forte…….e, poi, se tu almeno ora hai imparato un po’ ad apprezzarmi sono felice. Questo significa che presto potremmo diventare amici, ti prometto che non proverò mai più a baciarti, ti prometto che d’ora in poi sarò solo amichevole con te. Per cui…….non evitarmi ok?"

"Ok! Affare fatto. Mi sono accorta che tutto sommato Potter tu sei una persona eccezionale. Sono stata una stupida a non rendermene conto tempo fa. Mi piacerebbe davvero un giorno averti come amico. Credo che potrei volerti molto bene da quel punto di vista" sorrise sinceramente Lily.

James sorrise rendendosi conto che ora nonostante i suoi sentimenti per Lily era pronto a dirlo, che sapere che la ragazza che amava un po’ aveva cominciato a volergli bene anche se come amico lo rendeva orgoglioso, le porse la mano e mormorò "Grazie! Allora che ne dici se……..diventiamo amici da subito. Amici ti va?"

Lily afferrò la sua mano anche se sentiva che il suo rapporto con James era di tutto fuorché quello fra due amici, insomma lui aveva appena tentato di baciarla e lei per qualche momento aveva pensato di lasciarlo fare, tuttavia….fra loro visto i suoi sentimenti per Sirius non poteva che esserci amicizia "Va bene! Amici allora"

Quando le mani di James e Lily s’incontrarono entrambi i ragazzi provarono un fremito.

Un fremito fin troppo piacevole che riscaldò il loro cuore.

Potter sentì in quel momento nascere in lui di nuovo l’istinto a baciare la Evans ma si sforzò di non farlo.

Ora erano amici.

Lily da parte sua capì che non era stata la pietà a portarla a volere il bacio di James, ormai ne era sicura.

Non sapeva cosa era stato a farle desiderare il bacio ma………non era di sicuro pietà.

Cosa provava per James Potter?

Possibile che fosse amore…..no….lei amava Sirius.

Ne era sicura.

Ed allora?

Possibile che amasse due persone nello stesso momento.

Impossibile.

Ciò che provava per James non era minimamente paragonabile a ciò che provava quando il suo pensiero era rivolto a Sirius.

Il sentimento per Sirius era un vento impetuoso, quello per James era una venticello primaverile.

Ed allora?

Cosa gli stava accadendo?

Sospirò sempre più confusa mentre diceva "Ora devo andare, ho un appuntamento con Sirius. Ciao! Ci vediamo"

Poi, si voltò senza più guardare James tentando di eliminare ogni dubbio circa il suo effettivo rapporto con Potter, sforzandosi di considerarlo solo come doveva ovvero un nuovo amico. Con questi pensieri si diresse a passo spedito verso il castello.

Aveva voglia di vedere Sirius, di baciarlo, di sentire riconfermati i suoi sentimenti nei suoi confronti.

Aveva bisogno del suo amore.

James per un po’ seguì con lo sguardo Lily.

Poi, un po’ amareggiato nel constatare che l’amava ancora moltissimo, nonostante la sua ostentazione d’amicizia si decise a ricominciare ad allenarsi.

Il suo proposito, però, durò solo cinque minuti.

Non riusciva più a concentrarsi sul boccino.

Non faceva che pensare a Lily.

Al fatto che la stava baciare, al fatto che lei per un po’ gli era sembrata propensa a lasciarlo fare, al fatto che ora erano diventati amici.

Era sia un po’ confuso di quell’evoluzione del suo rapporto con la ragazza, che felice.

Sentiva il bisogno di confidarsi con qualcuno per sapere se aveva fatto la cosa giusta nel diventare da subito amico di Lily.

Forse aveva corso troppo, tagliando le tappe.

Forse la sua vicinanza gli avrebbe impedito di dimenticarla.

Ma no…..dopo tutto erano sì amici, ma non così intimi.

Quella richiesta di amicizia, era stato solo un modo gentile per farle capire che lui effettivamente aveva accettato che lei fosse la ragazza di Sirius.

Già…per il resto sarebbe stato tutto come prima.

Rincuorato da quella riflessione, improvvisamente si sentì contento di aver sancito la sua amicizia con Lily con una stretta di mano.

Ora che aveva messo i patti in chiaro con lei fino in fondo, ora che aveva capito cosa la ragazza provava per Sirius, ora che sapeva che lei lo considerava simpatico come amico….si sentiva soddisfatto di sé.

Decise che per quel giorno si era allenato fin troppo.

Afferrò la scopa, rinchiuse il boccino nel suo contenitore e s’incamminò verso il castello.

Non appena arrivato avrebbe cercato Remus e gli avrebbe raccontato ciò che era successo quel pomeriggio.

Chissà cosa avrebbe pensato della faccenda, avrebbe approvato o no?

Avrebbe pensato che stava commettendo i suoi stessi errori con Sirius, dato che l’amicizia gli impediva di dimenticarlo davvero oppure avrebbe capito che per James era diverso visto che lui e Lily non erano mai stati amici?

Presto lo avrebbe scoperto!

E questo lo portò a pensare anche ad un’altra cosa….chissà quando Sirius si sarebbe deciso a parlare con Remus per capire chi era la persona di cui era innamorato.

Ormai era passata una settimana e non l’aveva ancora fatto.

Lui a Lupin non aveva detto niente della sua conversazione con Sirius.

Voleva che quando Felpato gli avesse chiesto spiegazioni per lui fosse una sorpresa.

Così non avrebbe potuto prepararsi un discorso per nascondere la vera identità del suo innamorato.

Ma James…cominciava ad innervosirsi.

Non era da Sirius aspettare troppo tempo prima di parlare con qualcuno, soprattutto se l’argomento gli interessava ed allora perché non l’aveva ancora fatto?

Possibile che avesse trovato tutte quelle difficoltà a rimanere da solo con Remus per parlargli a tu, per tu?

Lui più di una volta aveva tentato di lasciarli soli apposta, allora perché non gli aveva ancora parlato?

Era perplesso.

James ancora non sapeva che proprio quel giorno mentre lui parlava con Lily, Sirius dopo tanto tempo e tanti tentativi andati a vuoto era riuscito a trovare l’occasione per parlare con Lunastorta.

E non sapeva ancora quali conseguenze avrebbe portato quella discussione.

 

FINE CAPITOLO 11° - A TU PER TU (LILY E JAMES)

 

Allora cosa ne pensate?

Secondo voi le conseguenze saranno positive o negative?

Sono curiosa di scoprire le vostre opinioni.

Anche questo capitolo è stato difficile da scrivere ma tutto sommato non mi dispiace.

Anche se devo dire che mi ritrovo meglio nelle situazioni slash.

Si è costruito in maniera molto diversa da come doveva essere all’inizio.

Ma è stato il capitolo precedente a dare alla storia una piega diversa da quella che avevo previsto all’inizio.

Spero solo in linea di massima di riuscire ad arrivare comunque al finale che avevo in mente all’inizio.

Continuate a sostenermi.

Grazie!!

Ed ora i ringraziamenti a chi commenta:

 

Per Sere. Già…anche sta volta sei stata la prima a commentare. Grazie!!!!!!! Alla mia E-mail rispondi pure con calma, tenterò di essere impaziente anche se mi piacerebbe molto avere tue nuove e sapere come stai. Spero bene!! Sono davvero felice di sapere che anche il precedente capitolo ti è piaciuto. Benissimo!!!! Ma dubito di essere davvero paragonabile a Dickens, lui è un grande della letteratura, io sono una semplice scrittrice di fan fic in erba. Comunque sono davvero felice di sapere che tu gradisca il mio stile. Grazie!!! Guarda il capitolo precedente è stato davvero terribile, non voleva saperne di uscire come volevo, se è per questo anche per questo è successa la stessa cosa, per cui ho dovuto accontentarmi sul serio della versione che mi creava meno problemi per il proseguo della trama. Spero di non essermi incartata, e di riuscire comunque a finire la fic come avrei voluto.…….senza…….rovinarmi tutte le idee che avevo già in mente. Ok! Ok! Non mi butto più giù quando scrivo va bene? Non voglio morire giovane. Ma il fatto è che sono sempre molto insicura, e quindi………a volte trovo che i miei capitoli sono uggiosi. Speriamo in bene!! Sono davvero felice che ti sia piaciuto il chiarimento fra James e Sirius, e quello fra Lily e Potter in questo capitolo come lo hai trovato? Ti è piaciuto o no? Comunque…è ancora presto per dire se tutti questi chiarimenti saranno quelli definitivi, c’è ancora qualcosa che deve accadere prima del rush finale. Spero di riuscire a rendere sempre al meglio la distinzione tra sentimenti reali e quelli falsi. Tu continua a farmi sapere se ci riesco bene o male ok? Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per GeorgiaLupin. Sono davvero felice di sapere che ti è piaciuto il Sirius gelosone. Però sta volta non è che abbia portato avanti la storia Remus Sirius, ho voluto dare la parola a Lily. Era necessario prima della fine. Spero di non averti troppo delusa. Nel prossimo capitolo ti prometto che Remus e Sirius parleranno insieme e……….non ti anticipo nulla. Dovrai leggere. Grazie per il commento. Un super bacio.

 

Per Chu. Bhe…non sempre si può azzeccare i miei quesiti no? Vedrai che la prossima volta andrà meglio. In effetti Sirius è un po’ confuso, così come lo è Lily in questo capitolo. Nessuno dei due capisce bene i propri sentimenti. Non sanno più che pesci pigliare. Mi serviva un Sirius un po’ tonto per descrivere meglio ciò che succederà nel prossimo capitolo. Spero di riuscire a descrivere il tutto per il meglio. Sono davvero felice anche da sapere che non hai trovato il capitolo troppo ripetitivo, bene……..spero che anche questo sia giusto così. Sono contenta che il chiarimento tra Sirius e James ti abbia fatto piacere, ma secondo te sarà l’ultimo? Per quanto riguarda Remus e Sirius saprai la prossima volta cosa il licantropo dirà a Black e come si comporterà Sirius di conseguenza. Sono davvero felice che la fic sia zuccherata nel modo giusto, dopo tutto questa storia è sì una commedia, ma non mi va che sia troppo melassosa. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Piropiro. Ciao a te e grazie per il commento. Grazie per avermi fatto sentire la tua voce, non sai quanto sia importante per me. Sono i commenti che mi spingono e mi danno lo spunto per continuare a scrivere ed inventarmi sempre trame nuove, senza……bhe…..forse avrei smesso di scrivere già da un bel po’, o meglio forse avrei smesso di postare le mie storie già da un po’. Dopo tutto scriverle è un conto, lo si può fare anche per sé stessi, postarle necessita un certo coraggio che nemmeno sapevo di avere prima di farlo. Fortuna che è andata bene. Sono davvero felice di sapere che le mie fic ti piacciono e che trovi i miei capitoli lunghi il giusto, narrati bene, con un buon contenuto, con una bella grammatica ed un’esposizione dei fatti che ti fa piacere. Grazie! Io ci metto l’anima in ciò che scrivo per cui fa sempre piacere veder apprezzato il proprio lavoro. E credimi non mi hai annoiato minimamente con ciò che hai scritto sulle mie fic anzi…….mi hai fatto un gran piacere. Forse sei stata in fin dei conti fin troppo gentile. Grazie per il tuo commento. Spero di sentirti ancora. Un bacione.

 

Per Sara. E cioè? Secondo te cos’è che Sirius prova nei confronti di Remus? Sono molto curiosa di scoprirlo. Per quanto riguarda il filtro bevuto da Lily e Sirius è un filtro d’amore. Punto e basta. Ma è molto potente e non ha un antidoto certo. James pena sì ma……….prometto che alla fine della fic sarò molto buona con lui. Promesso!! Sono davvero felice di aver creato la suspance giusta sui sentimenti di James fino alla fine del capitolo scorso, ma sai non è ancora certo cosa succederà fra i personaggi…..potrebbe ancora succedere di tutto. Rimani sintonizzata e ne leggerai delle belle. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Mira’82.Sono davvero felice di sapere che tu ti senti coinvolta nelle vicende della fic. E che ti è piaciuto il modo in cui ho gestito i pensieri di Sirius. Per quanto riguarda il modo in cui Sirius scoprirà l’innamorato di Remus…..beh…dovrai leggere il prossimo capitolo. Spero ti piacerà. Grazie per il commento. Un super bacio.

 

Per Joy. Sono davvero felice di sapere che alla fine dello scorso capitolo ti sei sentita sollevata. Però…….non è ancora chiaro come gireranno i sentimenti di tutti i protagonisti di questa vicenda, dovranno succedere ancora molte cose prima che la normalità ritorni nella loro vita. Che tipo di normalità sarà, potrai saperlo solo leggendo. Eh eh eh. Non posso mica anticiparti troppo vero? Se no……ti rovinerei la sorpresa. Il chiarimento tra James e Sirius nello scorso capitolo, era dovuto…….volevo dare ai due un po’ di tregua fino a……..lo scoprirai. Per quanto riguarda l’amicizia, James e Sirius sono amici però il filtro d’amore sta logorando i loro nervi…è questo il problema. Però…..vedrai che supereranno ogni cosa, dopo tutto la loro è amicizia con la A maiuscola. Sono contenta che ti siano piaciuti i pensieri di Sirius e sì…io sono una persona molto riflessiva. Spero di aver reso al meglio anche i pensieri di Lily. Grazie per il commento. Un bacione.

 

 

Per Imooto. Mi dispiace che Lily nella mia fic ti sta antipatica! E così anche dopo la lettura di questo capitolo? Spero di no! Dopo tutto anche lei come Sirius è confusa da tutto quello che sta succedendo. Mi dispiace che in questo capitolo non ci sia la scena tra Sirius e Remus che volevi ma………..ti prometto che la inserirò nel prossimo. Sono felice di sapere che la fic ti piace. Spero continui così. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Twinstar. Bhe…cara Twinstar……mi sa che in questa fic le scene strappalacrime non sono ancora finite. Non ti dico quando arriveranno, ma i sentimenti dei personaggi li spingeranno a prendere delle decisioni davvero ottuse per me e per te…….ma non per loro che si sono messi in testa da soli di fare delle stupidate. Per quanto riguarda una James/Remus….a me l’idea del bacio o baci, non ho mai detto che ce ne sarà solo uno……eh eh eh eh…..era balenata in mente subito……..mi sembrava così carina. Non so perché ma ho più difficoltà a vedere insieme James e Sirius troppo simili che Remus e James………boh…….forse sono malata. Sì in effetti la tua deduzione sulle coppie sbagliate non era poi così errata, solo che non potevo dirti allora ciò che sarebbe successo a questo punto della fic no? Altrimenti ti avrei rovinato la sorpresa non trovi? Tu e la tua coinquilina siete un po’ come Remus e Sirius nel periodo della loro amicizia vera, che carine! Però secondo te Sirius e Remus sono mai stati davvero amici? Io ho i miei dubbi…….fra loro per me è sempre corso una certa attrazione che li spingeva l’uno nelle braccia dell’altro. Ho sempre avuto questo sentore di cose. Io non ho mai detto che i miei personaggi si comportano da persone responsabili e mature, stanno crescendo ma ancora è lunga la strada che li porterà a diventare uomini maturi al cento per cento…….sempre sei mai riusciranno a diventare uomini maturi al cento per cento…io ho i miei dubbi. E per quanto riguarda la codardia….sì in fin dei conti lo posso ammettere tutti i personaggi della mia fic sono codardi e preferiscono gettare la spugna più che dare sfogo ai loro sentimenti veri. Gettano la spugna perché temono di ferire gli altri, prima di loro stessi. Ma sappi che Remus non voleva dire niente a Sirius per due motivi, e non è perché pensa che Sirius non lo accetti ma perché……..non ti posso dire altro. Entrambi i motivi sono egoisti ma………….diversi nella forma. Li scoprirai nel prossimo capitolo. Non è che James ha fatto a posta scrivere la scritta Lunastorta nel cielo per parlare con Sirius ma diciamo che non gli sarebbe dispiaciuto….dopo tutto ha potuto dare una spinta al suo amico affinché parli con Remus. Il problema è come il primo parlerà con il secondo e cosa Lupin dirà e come Sirius reagirà. Insomma un macello. No……..sarebbe stato inutile dire come Sirius e Lily si sono rapportati dopo il picnic, fra loro ci sarà un dialogo fra due capitoli, è quello molto importante ai fini del loro rapporto, per cui…….era meglio non appesantire la fic con situazioni che avrebbero dato poco alla trama, e l’avrebbero resa ripetitiva. In effetti Sirius è un po’ stupido, ma davvero non gli è nemmeno mai passato per l’anticamera del cervello di pensare di poter amare Remus, così come non è mai riuscito a capire che il suo amico l’amasse. E’ per questo che poteva coccolarlo in un modo e dopo farlo soffrire andando a donne il minuto dopo. E’ un po’ complesso il loro rapporto, spero di spiegarlo meglio…..verso la fine. Per quanto riguarda Sirius e Peter, in effetti Felpato ammette la sua ipocrisia no? Se non altro in questo caso è stato sincero. Eh eh eh . Per quanto riguarda un nuovo bacetto tra Remus e James…sì potrebbe succedere. E per la realizzazione tra i due puccini, mai dire mai….aspetta e vedrai. Sei romagnola? Io sono veneta! Non saremo poi neanche tanto distanti dopo tutto. Non trovi? Un giorno chi lo sa potremmo anche incontrarci. Cara…..visto che disegni stra bene…..se vuoi fare una fanart per questa fic….fallo pure!!! Me ne sentirei onorata!!!!!!!! Anzi…….mi farebbe molto piacere. Secondo me sei così brava che potresti provare a disegnare un’autentica DJ, ovviamente Sirius x Remus. Grazie per il commento e per la tua gentilezza. Se disegni qualcosa sulla mia storia, dimmelo pure…la guarderò volentieri. Grazie ancora! Un bacione. Agartha

Per Kaho_chan. No….non hai azzeccato il bacio però dai vedrai che la prossima volta sarai più fortunata. Sono davvero felice di sapere che lo scorso capitolo ti è piaciuto. Che ti è piaciuto il modo in cui James tenta di far capire a Sirius di chi è innamorato Remus e come Black non ci arriva. E’ un po’ tardo ma mi serviva per un motivo che capirai presto. Sono felice di sapere che ti facci sempre emozionare. Spero di continuare così. Grazie!! Un bacione.

 

Per _Pe_. Sono davvero felice di sapere che i miei stacchi ti piacciono e sì…sono abbastanza veloce a postare nuovi capitoli, il fatto è che quando ho l’ispirazione non mi ferma nessuno e scrivo in fretta. Spero di continuare così. Sai che bello se Riddle avesse frequentato Hogwarts ai tempi dei malandrini……quasi, quasi ci si potrebbe scrivere una fic. Tu cosa ne pensi? Grazie!! Sono davvero felice di sapere che hai trovato lo scorso capitolo FANTASTICO. Sì finalmente uno spiraglio per la normalità si è aperto, ma bisogna vedere se chi di dovere saprà approfittarne. Vedrai nei prossimi capitoli che succederà. Un macello! Sono felice che ti sia piaciuto il modo in cui ho reso i pensieri di Sirius. Bhe…James come personaggio mi piace per cui non posso che caratterizzarlo bene no? Per quanto riguarda la misteriosa persona serpeverde che ha guardato la scritta nel cielo capirai chi è fra due capitoli. Dovrai avere un po’ di pazienza. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Grazie anche a chi legge e non commenta.

 

Commentate.

 

Un bacione

 

Agartha

 

 

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Agartha