Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    02/09/2003    4 recensioni
Ryoga, re di Itaca, partecipa alla mitica guerra di Troia. Riuscirà a tornare a casa? Scopritelo in questa nuovissima ff.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                    RYOGAODISSEA

L’epopea di un uomo, un maialino alle prese con le disgrazie della navigazione pur di tornare dalla sua amata

                              

Di Riccardo

 

                                                 LA CUCINA DI AKANE

 

Narro le eroiche imprese di Akane, abile cuoca (?), che per trovar pecunia aprì una bancarella piena sempre di gente tanto che difficil arrivar al bancone era.

 

Amico (incredulo): Piena di gente?!!! In un locale di Akane?!!!

Autore ^_^”: Bè sì! Piena di gente svenuta per il disgusto!

Amico: Ah! Ora sì che tutto si spiega!

 

Akane: NIKUMAN, ANMAN, NIKUMAN, ANMNAN, SOLO 1000 DRACME L’UNO!

Avventore: Me ne dia uno!

Akane: Subito!

 

L’avventore mangiò ciò che gli venne dato e svenne per il disgusto.

 

Akane: Ahime! Anche questo sviene prima di pagarmi! Non so se riuscirò a pagare mia sorella!

Autore: La vedo male!

(Nda: Ogni somiglianza con l’episodio precedente è puramente voluta.)

 

FINE EPIS…

 

Amico: Ehi non vorrai di nuovo propinarci l’intervista con uno dei personaggi tipo Ranma o Shan-pu, spero?

Autore ^_^”: (Acc! Mi ha scoperto!) Ma no! Come lo vai a pensare?

Amico (uscendo dei fogli scritti dall’autore): Da questi!

Autore: (NOOOOOO! I MIEI APPUNTI SUL PROSEGUIMENTO DELLA STORIA!) ^_^” Ma no! E’ uno scherzo che ti volevo fare!

Amico: Ah sì! Allora posso leggere la fine dagli appunti! La ff finisce con Ryoga che….

 

L’autore toglie tempestivamente i fogli dalle mani di quel traditore dell’amico e se li mangia.

 

Autore : (Meno male che avevo comprato da 007 la carta al sapore di cioccolato!)

Amico: Ehi!

Autore: Comunque quegli appunti non valevano niente! (Maledizione ore di lavoro perse!)

Amico: Ah sì! Comunque penso che ci sarà un’altra intervista!

Autore: E invece no!

Amico: E come lo risolvi il fatto che Akane vendendo quello che cucina non guadagnerà un cent?

Autore: ( Cazzo! E mo’ come faccio? )

 

L’autore pensa giorni e giorni.

 

Amico: Hai visto che non hai più idee?

Autore: Zitto e guarda! ( rivolto a voi gentili lettori) Si prega il gentile pubblico di non considerare ciò che è stato scritto in questo episodio! Ricominciamo!

 

Narro le eroiche imprese di Akane, abile cuoca (?), che pur con la sua bravura (?!?) nessun avventore frequentava il locale suo.

 

Akane: Ahime! Come farò a guadagnar la vile pecunia che tanto mi necessita? ( vedendo i  clienti strapazzati al suolo) Non potrò mai sposar l’odiato Kuno, non mi resta altro che compiere il gesto estremo! ( prendendo uno dei suoi Nikuman e avvicinandoselo alla bocca.) Oh Ryoga mio adorato se non potremo congiungerci nella vita lo faremo nella morte ai dolci campi elisi dove ci si nutre di miele e ambrosia, dove altro non farem che amarci e lietarci delle passeggiate fra le sue verdi colline e i suoi freschi ruscelli…….BLA BLA BLA……

Avventore: E MORI! NON SOLO ME HAI AVVELENATO MA PURE ROMPI!

Akane (dando un calcio all’avventore uccidendolo definitivamente): Zitto! Non hai compassione per una debole e indifesa fanciulla? ( Uhm! E ora dove ero arrivata? Ah si, ai freschi ruscelli!)

…..BLA BLA BLA…..

 

Un uomo di inaudita bellezza giunse al locale.

 

Amico: Non sarò mica io?

Autore ( scompigliandosi dalle risate): Tu bello?!!! Ma ti sei mai visto allo specchio?

 

Akane: Chi è lei?

L’uomo: IO SONO ADE DIO DEL REGNO DEI MORTI!

Akane: Bum! E allora io sono Rumiko Takahashi!

L’uomo: Ma perché non mi crede mai nessuno?

Akane (indicando un disegno dove è ritratto un diavolo con tanto di corna, coda e zoccoli caprini): Perché Ade è così!

L’uomo: Stupida! Quello è il diavolo!

Akane :-P  “ Mi scusi!”

Ade: Io ti darò il modo per guadagnare ciò che ti serve!

Akane: Come mai tanta generosità?

Ade: PERCHE’ DA QUANDO HAI APERTO IL LOCALE NON FACCIO CHE GLI STRAORDINARI CON TUTTA LA GENTE AVVELENATA DALLE TUE PIETANZE!

Akane: Oh mi scusi!

Ade: Grazie ai miei magici poteri tu cucinerai benissimo….

Akane (speranzosa): Davvero?!!!

Ade: Sì! Ma solo fino a quando guadagnerai le 5000 dracme che ti necessitano per pagare tua sorella!

Akane: Perché non per sempre?

Ade: Non si può! Cosi ho detto! Non insistere ci sono dei limiti ai favori che un dio può concedere ai mortali ( E chi ci riusciva a farla diventare brava per sempre?)

Akane: D’accordo! Grazie sua divinità!

Ade: Troppo buona !

 

Ade prese uno strano e minuscolo aggeggio e fece dei strani rituali colpendolo don le dita.

Poco dopo dei suoni misteriosi echeggiarono per l’intero aire.

 

Akane: Miracolo!

Ade: Ma che miracolo! E’ un telefonino! Pronto qui Chez Maxime abbiamo bisogno dei Nikuman al vapore!

 

Dopo un po’ un fattorino portò dei Nikuman appena preparati.

 

Ade: Basta che vendi questi e guadagnerai ciò che ti serve!

Akane: Ma così non vale!

Ade: Uff! Che pretenziosi sti mortali! E va bene! Pronuncerò la formula magica! Engasal el eraignam oilgov!

Akane: E che vor di’?

Ade: E’ la frase “Voglio mangiare le lasagne” al contrario!

Akane: E chissà che mi pareva?

Ade: Ora vado! Abbi cura di te!

 

Il bellissimo uomo scomparve immediatamente

 

Akane (commossa): Grazie per il dono! Cercherò di esserne degna! ( poi ci pensa un po’ su) Cavolo! Potevo chiedergli se aveva notizie di Ryoga!

 

Un altro avventore giunse al locale.

 

Avventore: Un Nikuman, prego!

Akane: Eccolo!

 

L’avventore mangiò il Nikuman e lo trovò squisito.

 

Avventore: Davvero ottimo!

Akane: ^_^ Oh non dica così! La prego!

Avventore: Me ne dia un altro!

Akane: ^^ Subito!

 

L’avventore mangiò tutti i Nikuman preparati da Akane fino a quando la ragazza non giunse al tanto agognato traguardo delle 5000 dracme.

 

Akane: Mi dispiace ma il ristorante è chiuso!

Avventore: Va bene! Sarà per la prossima volta!

 

Akane fece così ritorno a casa dove trovò la sorella.

 

Akane: Nabiki! Ho i soldi ! Dimmi il piano!

Nabiki: Si tratta di…..

 

FINE EPISODIO

 

Cosa avrà escogitato Nabiki?

Scopritelo nel prossimo episodio “ Il piano di Nabiki”!

Buon divertimento!

 

Amico: Io sarei più curioso di sapere chi è stato quell’incosciente ad aver provato i piatti di Akane!

Autore: BURP! Cosa hai detto?

Amico: Allora eri tu?

Autore: Bè qualcuno doveva pure aiutarla! Se non ci andavo io, la sua fama era tale ormai che non ci si sarebbe avvicinato nessuno!

Amico: Per questo hai fatto accorrere Ade in aiuto!

Autore: Infatti, mica sono scemo, non volevo certo morire avvelenato!

 

Ci vediamo alla prossima puntata un autore sazio e felice vi saluta.

A presto,

Riccardo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo