Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Red Saintia    27/12/2019    7 recensioni
Le festività, soprattutto quelle natalizie, hanno la capacità di tirare fuori il meglio e il peggio di noi. Perché anche le cose belle ognuno di noi le vive in modo personale.
Uno spaccato di vita reale con un leggero brivido thriller, per una ricorrenza che, in qual si voglia modo, va festeggiata. E voi... di che Natale siete?
Questa storia partecipa a "Xmas Song, indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Contro Natale: #Prompt 9 “Canzone di Natale per celare un omicidio”


 
Oh si… la notte più magica dell’anno, unica e irripetibile. La notte in cui i sogni diventano realtà. Nella quale ogni cosa può succedere.

Nevica, erano anni che non cadevano fiocchi così candidi e grossi, un’atmosfera incantevole. Le luci sul patio ad illuminare casa, un tempo mite ma adatto per l’occasione e… musica. Dolce, inebriante e melensa musica natalizia che esce dalle casse di un sofisticato impianto stereo che si spande nell’aria.

Ti avvicini lentamente alla manopola che regola l’audio e alzi gradualmente il volume, mostrando ai vicini il tuo ritrovato spirito per quella ricorrenza.
“D’altronde… ognuno festeggia a modo proprio, giusto tesoro?” un tono di voce privo di qualsiasi emozione, vuoto e spento come ciò che senti dentro. Ti avvicini con tutta la calma e la tranquillità di questo mondo. Perché sai che nessuno verrà a disturbarti oppure ad obbiettare per la musica troppo alta.

Lo hai già reso inoffensivo recidendogli il retro delle caviglie, rimanendo ad osservare il tappeto del soggiorno raccogliere il suo sangue come se non ne fosse mai sazio. Un gesto subdolo che hai studiato nei dettagli. Un coltello che cade sul pavimento in modo goffo e sbadato, tu che ti chini maliarda e mortificata per la tua goffaggine. Un colpo secco e deciso e lui si è ritrovato a strisciare a terra piagnucolante.
Adesso hai tutto il tempo… tutta la notte per goderti il momento.
E mentre il resto del mondo all’esterno scarta i regali, tu con il tuo, hai appena cominciato a giocarci.

“Mettiti comodo, non sarà una cosa veloce, e non proverai alcun piacere. Ma se vuoi puoi sempre cantare e sperare che sia tutto un brutto sogno."

Afferri il coltello saldamente nella mano destra, ti alzi le maniche del tuo vestito da sera e leghi i capelli alla meglio per avere una visuale completa e nitida della tua preda. Il vecchio cd con i classici brani natalizi farà il suo dovere comprendo il resto. E mentre tutto intorno comincia a tingersi di un caldo e denso colore cremisi Bobby Helms attacca il ritornello della sua celebre e festosa canzone…
 
Jingle bell, jingle bell, jingle bell rock
Jingle bells chime and jingle bell time
Dancing and pracing in Jingle bell Square
In the frosty air…
 




Salve... vi avevo anticipato che questa sarebbe stata una raccolta molto variegata, e quindi dopo la precedente one shot vi beccate questa, che è più breve dell'altra ma direi che rende bene l'idea e l'ispirazione del prompt. Mille sfaccettature nelle quale potersi ritrovare o provare qualche brivido, perchè ricordate... anche se in molti festeggiano, l'orrore della vita quotidiana non va in vacanza neppure a Natale. 
Intanto vi auguro Buon Anno, che 2020 possa portarvi solo cose belle e gradite. A presto
P.S.
Mi piaceva troppo l'idea che nelle orecchie della protagonista suonasse questa canzone natalizia mentre... beh, "faceva le feste" al suo ospite, mi continuava a ronzare in testa mentre scrivevo e così lo fatta diventare la colonna sonora di questa breve storia.

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Red Saintia