Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lella23    03/08/2009    2 recensioni
Alzò il viso verso il cielo che si bagnò subito di pioggia e si mescolò alle lacrime…era così difficile vivere? Si domandò. Fece un sorriso amaro, evidentemente era così.
Una ragazza sola, con una famiglia che praticamente non esiste, senza più speranze...
ma forse il destino la farà ricredere, e qualcuno la salverà...
Genere: Romantico, Triste, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come li ricordava bene quei giorni... si sarebbe detto che nel tempo seguente all'addio la sua memoria si dovesse essere fatta più labile e invece... il dolore, la perdita, la rabbia l'avevano resa più lucida di quanto avesse mai voluto.
Se ne era andata via da quella città qualche giorno dopo, con sua madre. Lei aveva notato subito la sua depressione, ma l'aveva attribuita al fatto di cambiare città, lasciare gli amici... non sapeva quanto sbagliava.
Come scordare quei giorni monotoni che si susseguivano uno dopo l'altro, sempre le stesse cose, le stesse azioni ripetute fino alla nausea.
Si rese conto che prima d'allora non aveva mai conosciuto veramente la solitudine.
Alix non ce la faceva più, ma la sera era il periodo della giornata che attendeva a volte con gioia, a volte con paura, perchè di sera nel suo letto non poteva impedire alla mente di andara a ripescare i ricordi... quei ricordi che ormai facevano parte indissolubilmente di lei.
Certe sere sperava che il suo Ian facesse la sua comparsa e che facesse quel suo sorriso dolce e sempre un pò triste che lo caratterizzava e le dicesse che sarebbe stato con lei per sempre.... ma sapeva, sapeva che quello non sarebbe mai successo, per quanto lo potesse sognare, per quanto lo potesse desiderare Ian non sarebbe più tornato.

Erano passati ormai 5 anni dall'incontro che le aveva salvato la vita, ma non il cuore. Aveva ormai 22 anni, era adulta o almeno abbastanza per vivere da sola e provedere a se stessa, insomma indipendente.
Andava a trovare spesso sua madre, stava bene aveva finalmente trovato un brav uomo che la rendeva felice e Alix non poteva che essere da meno. Per quanto riguardava lei, be.... si c'erano state storie, ma niente di serio.
Non li riusciva a vedere gli altri ragazzi, c'era sempre Ian nel suo cuore.
Fece un mezzo sorriso, guardò l'orologio e lanciò un'imprecazione, era in ritardo! Prese la borsa e le chiavi e chiuse la porta del suo adorato monolocale.
Corse giù per le scale, era al 3° piano. Uscì dal portone e si avviò verso il negozio di cd, si lavorava ancora in un negozio del genere.
Che poteva dire? Adorava la musica!
Iniziò il turno per fortuna il propietario non era un rompipalle.
Quel giorno giorno non c'erano molti clienti anche perchè il tempo non era dei migliori, Alix guardando fuori dalla finestra vide che pioveva. La malinconia la prese, chiuse gli occhi e scosse la testa cercando di cancellare le immagini che le si erano affacciate nei suoi pensieri.
La pioggia... continuava ad adorarla anche se portava con se ricordi tanto dolorosi quanto magnifici a cui non riusciva a rinunciare per quanto la facevano soffrire.
Sospirò e si concentrò su una pila di cd che doveva rimettere a posto.

Camminava tranquilla, ora che il suo turno al negozio era finito poteva tornarsene a casa. Pioveva e lei non aveva l'ombrello cercava distare sotto portici, pensiline e tetti, ma si bagnava comunque.
Sistemò meglio la borsa sulla spalla, la odiava... non stava mai dove la mettevi! Frugava dentro nella vana ricerca delle chiavi quando andò a sbattere contro qualcuno e finì a terra.
"Ahi! Che male!" pensò dolorante Alix.
La pioggia le cadeva addosso, ormai era fradicia, aveva come la tentazione di stare lì, fermarsi...
Era stanca, non una stanchezza fisica, ma un qualcosa più nel profondo. Era andata avanti in quei 5 anni per inerzia, perchè sapeva che doveva farlo non perchè voleva e questo l'aveva debilitata tanto che adesso non riusciva ad rialzarsi, a muoversi e se ne restava lì a prendere l'acqua.
Guardava fisso l'asfalto senza neanche guardare contro chi era andata a sbattere.
-Scusami... non ti avevo vista!-
Alix spalancò gli occhi sentendo in quella voce una nota famigliare, alzò lentamente il viso e quello che vide le causò uno shoc tremendo....
"N-non è p-possibile.... n-non può..." pensò lei con le lacrime agli occhi, eppure era vero....
Quei capelli neri come la pece in disordine che gli ricadevano su quegli occhi così blu da sembrare oceani da quanto erano profondi e.... e quel sorriso... indulgente e dolce.
Alix rimaneva lì inerme incapace di muoversi, incapace di parlare, incapace persino di pensare.
Era... così assurdo!
Non poteva essere.... eppure gli assomigliava così tanto... ma il ragazzo che aveva davanti a sè doveva avere la sua età e Ian era un'eterno diciasettenne, un'eterno angelo...
Delle lacrime sfuggirono dal suo controllo se ne sorprese.
Da quanto non piangeva?
Dopo che Ian era scomparso dalla sua vita si era imposta di non piangere più, ed ora le lacrime che per così tanto tempo aveva tenuto dentro stavano uscendo. Era come purificarsi da un veleno...
Quel ragazzo continuava a fissarla con ancora il sorriso sulle labbra, all'improvviso si inginocchiò davanti a lei.
Alix lo guardò quasi disperata -N-non... p-puoi essere tu...- disse con voce tremolante.
Il sorriso di lui si fece più largo, sembrava emozionato la guardava con una gioia così grande che i suoi occhi luccicavano.
Alzò le mani verso di lei, verso il suo volto, sembravano tremare.
Quando quelle toccarono le sue guancie ci fu una scarica, un'esplosione di emozioni che Ian dovvette chiudere gli occhi e concnetrarsi per riprendere lucidità, per capire che davvero la stava toccando.
Quando li riaprì vide Alix singhiozzare e guardarlo con.... non sapeva neanche lui i sentimenti della ragazza, non li riusciva a decifrare erano così tanti e così intensi che era impossibile capire.
Poi all'improvviso le si buttò tra le braccia e lo strinse così forte.... anche lui non si trattenne la cinse e finalmente affondò il viso tra i capelli della ragazza, inalò il suo profumo come se fosse una boccata di ossigeno dopo un incendio.
Rimasero lì abbracciati sotto la pioggia, con i cuori che sarebbero scoppiati dalla felicità. Poi come se fossero sincronizzati si allontanarono un pochino e i loro viso si avvicinarono.
Dopo 5 anni di lontananze finalmente le loro labbra si ricongiunsero e finalmente tutto tornò apposto, i loro cuori finalmente trovarono pace dopo anni di sofferenza e tormenti, le loro menti finalmente riposarono dopo anni di ricordi scacciati e privazioni.
Mentre le loro lingue si incrociarono i due piansero di sollievo, di felicità e le loro lacrime si mescolavano. Si divisero e soridettero continuando a piangere.
-Ian...-
-Alix...-
Si presero le mani, ancora lì sull'asfalto sotto la pioggia, incapaci di trattenersi, incapaci di smettere di ridere, incapaci di non gioire a quello che per loro era un miracolo... il loro piccolo miracolo.
Continuavano a ripetere i loro nomi all'infinito, dopo così tanto tempo che non li usavano più, come per recuperare tutte le volte che avrebbero voluto gridarlo e invece se l'erano tenuti per loro, nascosto nei loro cuori.
Ad un tratto ad Alix venne in mente quella canzone.

My shadow's the only one that walks beside me
My shallow heart's the only thing that's beating
Sometimes I wish someone out there will find me
'Til then I walk alone*


Sorridendo pensò "Si... qualcuno è arrivato e mi ha tirato via dalla mia personale e solitaria strada dei sogni infranti"
Si perchè per quanto magari i nostri sogni possano essere spazzati via, distrutti ce ne possono essere altri nuovi a dare un senso, uno scopo alla propria vita.
Alix lo sapeva, lo aveva imparato e non vedeva l'ora di trovarne e cercare di realizzarli, ma tutto quello che chiedeva era di avere Ian per sempre al suo fianco nient'altro contava di più.









* Boulevard Of Broken Dreams, Green Day
Quasi non ci credo.... Save me è finito... sono triste ç_ç questa ff mi mancherà ache se a tratti mi ha fatto dannare per via delle parti in cui perdevo ispirazione, devo rngraziare la mia migliore amica Camy perchè come al solito è la mia musa ispiratrice xD di sicuro senza di lei questa storia non esisterebbe e dovete ringraziare lei per il lieto fine visto che mi ha minacciato se la facevo finire male xD e ringrazio anche la mia prof mi mate visto che il primo capitolo è nato in una sua ora,soprattutto ringrazio voi lettori che mi avee aiutato a continuare la fan che i sicuro avrei mollato tanto tempo fa se non ci foste stati voi!

Marysonohrina Twilighttina: ciao nuova lettrice ^^!!! ecco qua l'ultimo capitolo.... non sa quanto mi faccia piacere che la mia storia ti abbia colpito!! grazie per il bravissima spero che questo ultimo capitolo non ti deluda!!Baci^^

ringrazio che l'ha messa tra preferiti:
1 - 1_tenera_ragazza_morta
2 - avril96
3 - cri_91
4 - egypta
5 - evol
6 - giulietta_cullen
7 - laguerriera
8 - Lucky_Didi
9 - MakyMay
10 - Marysonohrina Twilighttina
11 - masychan
12 - morbidina
13 - Ritsuka96
14 - semplicemente_lunatica
15 - Yridyan
e quelli che l'hanno messa tra i seguiti:
1 - avril96
2 - Balenotta
3 - Desyree92
4 - ka chan
5 - Kicks
6 - lady_free
7 - Nana_vampiro
8 - priscy
9 - sa chan
10 - zamby88
Ciao a tutti alla prossima storia e non dimenticate di lasciare una recensione!! Baci^^
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lella23