Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: La bimba perduta    24/01/2020    0 recensioni
La mia vita...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono qui, dopo 8 anni dall'ultima pubblicazione... Voi vi starete domandando perché? A distanza di tanti anni perché ti ostini a voler pubblicare un nuovo capitolo? Bhe quando ho iniziato questa storia ero veramente piccola, ma soprattutto in uno stato particolare. Il mio bisogno di chiedere aiuto e la mia forza di aver lottato contro qualcosa più grande di me, mi aveva spinto a voler raccontare la mia storia. Oggi siamo nel 2020, è inutile dire che sono cambiate tante cose, ma tuttavia porto ancora con me quelle cicatrici di 10 anni fa'. Forse non ho mai avuto il coraggio di raccontare la mia storia perché ero ancora troppo coinvolta, debole e, seppur MIA (come la chiamavo io) era andata via, sicuramente, io sentivo la sua mancanza. Questo racconto forse può essere privo di trama, ma racchiude quello che una ragazzina ha provato, affrontato e lottato da sola. Indubbiamente, si tratta di una ragazza che in quel momento aveva bisogno di essere aiutata e supportata da delle figure professionali competenti del settore, ma allora, aimé, non se ne parlava, non si riconosceva la figura dello psicologo, come oggi. Dopo 10 anni mi trovo a parlare di un racconto che ml sembra così lontano e distante da me. Parlo in terza persona quasi per paura che i ricordi possano riaffiorarmi, che io possa riprovare quel dolore, tristezza che mi travolse 10 anni fa. Ad oggi, chiedo a voi che siete entrati nel vortice della bulimia o anoressia, a voi che conoscete qualche amico/a, parente, sorella, di non commettere il mio errore. Chiedete aiuto, rivolgetevi ad una persona che possa accompagnarvi in questo cammino. Una persona che abbia gli strumenti giusti per condurvi sulla retta via. Purtroppo, gli amici, genitori, professori ecc... , Non bastano! Occorre rivolgersi ad un esperto. Lui sarà l'unico ad aiutarvi. Non lo so, se proseguirò mai questo racconto. Se avrò il coraggio di raccontarvi la ragazzina di 10 anni fa. Ma spero che queste poche pagine vi abbiano fatto riflettere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: La bimba perduta