Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jessire    04/08/2009    4 recensioni
Charlie se ne innamorò...così come Fred e George...di chi mai?Leggete...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

C’era una volta un bell’orsetto un po’ triste nella grande bottega dai colori verde e scuro.

Stava in uno scaffale un po’ impolverato assieme a mini firebolt, mini streghe bambole, mini dissennatori con fru fru e gonnelle e mangia morte baby con le loro maschere su cui erano state incise varie parole che non sto qui a ripetere.

All’improvviso l’attenzione dell’orsetto fu attratta da una famigliola ferma davanti al negozio.

Il padre si guardava intorno salutando tutti con un grande sorriso e un cenno della mano, la madre scrutava attentamente un foglio di pergamena che aveva in mano- presumibilmente la lista della spesa- il bambino guardava il negozio di giochi con la bocca spalancata.

-          Mamma mamma! Entriamo entriamo!!- pregò il bambino più volte

Alla fine la madre ed il bambino entrarono nel negozio, mentre il padre si allontanò tenendosi il cappello con una mano a causa dell’improvviso vento freddo che si era alzato al momento.

Non appena il campanello della porta smise di suonare i bambino si guardò in giro. Venne verso lo scaffale dove l’orsetto era stato posto. Osservò divertito gli oggetti giocattoli che circondavano l’orsetto, provandone l’uno e l’altro. Fino a che il suo sguardo si posò sul peluche marrone i cui grandi occhi colorati si abbassavano e si alzavano a seconda del momento.

Gli occhi azzurri del bambino scintillarono nell’oscurità del negozio.

Il pelo scuro dell’orsetto era scintillante e morbido, le braccia erano piccole ma ben disegnate. La bocca era di un rosso tenue con un grande sorriso che si apriva a seconda del punto dove si premeva con la bacchetta: la pancia rappresentava il punto delle smorfie mentre l’alito torace rappresentava il sorriso caloroso.

Come avrete capito tra il bambino e l’orsetto nacque subito una lunga intesa fatta di odio-amore.

-          Tesoro hai scelto cosa prendere?- chiese la madre amorevole

-          Si voglio questo orsetto – disse il bamino

-          Ah…lorsetto…non vuoi una firebolt? Una bella firebolt?...Guarda che bel modellino! E guarda come vola bene!

-          No no voglio l’orsetto!

La madre rinunciò al suo buon proposito e acquistò l’orsetto.

 

Da allora l’orsetto è parte integrante della famiglia che lo acquistò quel lontano giorno di tantissimi anni fa…i Weasley.

Charlie si innamorò di quell’orsetto dal primo giorno che lo vide e lo passò a tutti i suoi fratelli per poter superare i momenti difficili tipici di tutti gli essere umani…fino a giungere alla piccola di casa.

Ricordo ancora le difficoltà affrontate, le mutilazioni causate dagli innumerevoli voli dalla camera di Fred e George ma per fortuna le amorevoli mani della signora Weasley rimisero sempre apposto i piccoli ma enormi danni sul mio corpo. Ora sono affidato alle cure dell’ultima figlia di questa famiglia: Ginny.

Ginny Weasley ormai non è più la bambina che si chiudeva in camera per poter confidare all’orsetto il suo amore per Harry Potter il Prescelto.

Partirà tra poco meno di due ore per affrontare il suo ultimo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts- che nonostante tutti i problemi con il Signore Oscuro ,  i suoi seguaci e nonostante il decesso dell’amato Preside dell’anno scorso, rimase aperta per molti anni successivi.

Ed io, il suo amato orsetto, andrò con lei per cui devo salutare tutti voi poiché è giunto il momento che adempia ai miei obblighi J con affetto Tibby

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jessire