Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Cobwy23    05/08/2009    0 recensioni
"All'egregio piede Destro di Alice/Tappeto Davanti al Caminetto/ Presso il Parafuoco/Dalla sua affezionatissima Alice"
Cento One-Shot e Flashfiction dedicate alla squisita personcina di Alice nel paese delle meraviglie disneyana, basate su i 100 prompt della BigDamnTable
e che seguono la reclame "cento modi per morire".
- [050: picche], Topsy-Turvy: loro non son altro che cuori capovolti.
- [052: fuoco], Se una notte, un Bianconiglio: qualcuno doveva pur farlo.
- [041: forme], Sneering half-moons: ..e ghignava, ghignava mezzelune fluorescenti.
- [071: rotto], Checkmate: "scacco matto", e poi tutto si era rotto.
- [056: colazione], Daughters and dead fish are no keeping wares: non le era rimasto altro che boccheggiare.
Genere: Fantasy, Horror, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
52

 

 

Titolo: Se una notte, un Bianconiglio…

Prompt: 052. Fuoco

 

 

 

 

 

 

 

Faceva un caldo la dentro.

Da quant'è che faceva così caldo?

Prima non ci aveva fatto caso, forse troppo impegnata a piangere,

ma ora che ci rifletteva, si sentiva proprio andare a fuoco.

 

 

 

 

 *

 

 

 

 

 

Qualcuno doveva pur farlo.

Se non lo avesse fatto lui infatti, era chiaro che lo avrebbe fatto qualcun altro.

[Ci avrebbe messo la mano sul fuoco].

E lui aveva semplicemente affrettato i tempi, o meglio, aveva provveduto a cancellare quello che sin dall'inizio era stato un madornale errore: lasciare che lei lo seguisse.

Dopotutto era stata colpa sua.

Colpa sua e dei suoi continui ritardi.

Colpa sua e di quel suo dolce codino bianco. [veramente irresistibile].

Colpa sua e soprattutto di quella sua dannata imbranataggine tale da non accorgersi di nulla.

Ma quando è troppo è troppo.

[Non si scherza col fuoco].

E quello scherzo della natura, quel mostro, quel seeeerpente!, era andato veramente troppo in là.

Urgeva presto una soluzione, e lui l'aveva trovata.

Trovata, ...diciamo che gli si era presentata.

Presentata ecco...qualcuno gli aveva detto come fare.

Qualcuno che non era lui.

In effetti...lui ci aveva solo messo la casa, [più o meno] nulla di chè, se ci si pensava bene.

Ma ora di chi era il vero merito, chi aveva fatto più di chi, non importava.

La cosa fondamentale era che comunque vi aveva posto rimedio.

Perché nei guai, lui, non ci voleva più finire, nemmeno per tutte le Marianne del mondo!

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Cobwy23