Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    05/08/2009    4 recensioni
"Fare cosa?" sbotta Scorpius indignato. "Hai capito bene. La farai innamorare di te e poi la scaricherai. Naturalmente faremo tutto davanti ad un grande pubblico..." risponde lei soddisfatta.. "Allora Scorp... ci stai?" gli domanda Lisa Parkinson. "Ci sto." Come tutti sappiamo fra Grifondoro e Serpeverde non sono mai corsi buoni rapporti, questo vale anche per i ragazzi della nuova generazione. Cosa succederebbe se i ragazzi verde-argento si inventassero un piano contro i rosso-oro che consiste nel far innamorare Rose di Scorpius? Scorpius riuscirà nell'impresa?
E poi? che succederà? chiunque voglia delle risposte a queste (numerose xD) domande non deve far altro che leggere!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose, Weasley, Scorpius, Malfoy, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Sala Comune Grifondoro   16:30




"Te l'ho gia detto Lizzie... io a quella stupida partita di Quidditch non ci vengo!"

"Ma dai Rose! Perchè ogni volta devo pregarti per ore per portartici?"

"Nessuno ti obbliga... e poi non intendo passare tutta la mattina a guardare quelli di Serpeverde e Grifondoro prendersi a mazzate..."

Lizzie sbuffò. In sei anni di scuola era riuscita  a portare la sua amica Rose ad una partita circa cinque volte... Acconsentiva a venire almeno ad una partita all'anno,  solo perchè in squadra c'erano suo fratello Hugo e suo cugino James.

La prossima partita ci sarebbe stata fra meno di una settimana, di domenica. Era la seconda dell'anno. La prima era stata Tassorosso contro Serpeverde ed era terminata 40 a 220 per le Serpi.

Rose odiava le partite. Non sopportava neanche quell'atmosfera gelida che preannunciava l'inizio di una di queste. Si sa che fra le diverse case c'è rivalità, c'è sempre stata è normale... ma prima di una partita succede sempre il peggio del peggio. Volano insulti e incantesimo per i corridoi, soprattutto fra i componenti delle varie squadre.

In quel momento, fecero la loro entrata i  componenti della squadra di Quidditch capitanata da James. Sembravano di umore nero.

"Che è successo James?" gli chiese Rose, vedendoli tutti coperti di fango dalla testa ai piedi.

"I Serpeverde" rispose lui cupo, senza altre spiegazioni.

"Vedi perchè non sopporto il Quidditch!" disse Rose rivolgendosi a Lizzie.

"Succede così solo quando siamo contro i Serpeverde... con le altre case è tutto più calmo. Scommetto che qui c'è lo zampino di Malfoy"

Solo a sentir pronunciare quel nome Rose sentì un brivido salirgli sulla schiena. Lei non sopportava Malfoy. In realtà era così perchè fin da piccola suo padre e suo zio Harry, gli avevano sempre parlato male di quella famiglia. Scorpius Malfoy era il figlio di Draco. Aveva ascoltato decine di racconti  sulle mille litigate a scuola e secondo il parere di zii e genitori, Scorpius, essendo suo figlio, non doveva essere da meno. Infatti era così.

Rose aveva perso il conto delle volte che aveva visto James, Albus e Hugo, sfidare e discutere con lui. Spesso era Scorpius ha provocarli, ma doveva ammettere che quando venivano sfidati, i suoi cugini e suo fratello, non si tiravano mai indietro.

Quando era arrivata ad Hogwarts, Rose aveva deciso che non avrebbe avuto pregiudizi su nessuno. Per lungo tempo era stata conosciuta come 'Rose Weasley la Figlia degli Amici di Harry Potter'. Questo le dava immensamente fastidio e perciò aveva deciso che non avrebbe mai targhettato nessuno. Come scoprì presto, però, il piccolo Scorpius era davvero insopportabile. Antipatico con tutti, altezzoso e arrogante. Aveva solo un unico "difetto", se così si può chiamare. Era anche dannatamente bello. Fisico perfetto, occhi di ghiaccio, capelli biondi e sguardo magnetico.
Per questo probabilmente, aveva una schiera di ragazze sempre intorno e non solo di Serpeverde, ma tralasciando il suo "piccolo difetto" Rose non lo sopportava, lei come tutta la sua famiglia.

"Ciao ragazze! ma che è successo ai ragazzi della squadra?"

Lily le aveva appena raggiunte. Rose era molto amica di sua cugina. Anche lei veniva spesso targhettata come 'Figlia di Harry Potter' e questo le aveva molto unite. Ogni tanto, quando Rose andava a dormire a casa sua durante l'estate, parlavano spesso di questo problema, ma finivano sempre con il farsi della grandi risate.

"Ehy ciao Lily! Non si sa sono stati quelli di Serpeverde..."

"Come al solito... " commentò lei con una scrollata di spalle.

"Tu ci vieni alla partita?" le domandò Lizzie

"Certo! Non posso perdermi il fratellone che sconfigge miseramente quelle Serpi!"

"Visto Rose. Anche Lily viene!"  disse Lizzie con uno sguardo supplichevole.

"Si dai Rosie vieni! Ci divertiamo!"

"Mmm non credo..."

"Facciamo così" iniziò Lily "tu vieni. Poi se ti annoi puoi sempre tornare indietro. Chi te lo impedisce??"

"E va bene..." cedette alla fine.

"Evvai!" dissero le due ragazze all'unisono dandosi il cinque.




***



Sala Comune Serpeverde 16:30



"Avete visto che facce quegli idioti di Grifondoro??" se la rideva Christopher Nott.

"Se la sono meritati" rispose sghignazzando Jeremy Higgs, un ragazzo dagli scompigliati capelli neri "non è così Scorpius?"

"Quelli sono solo feccia. Gettano fango sul mondo magico e noi gettiamo fango su loro"

Il gruppo di ragazzi si mise a ridere alle parole del biondo.

"Li stracceremo alla prossima partita!"

"Puoi dirlo forte Jeremy!" lo incitò Christopher "ma che hai Scorpius?" gli chiese vedendo il ragazzo distratto.

"Starà sicuramente pensando a qualche altro giochetto da tirare ai Grifondementi" se ne uscì Jeremy causando un altro scoppio di ilarità.

"Che cosa potremo combinare?" domandò Nott meditabondo.

In quel momento entrarono in Sala Comune un gruppo di ragazze che si avvicinarono agli altri.

"Salve ragazzi che si dice?" chiese Lisa Parkinson dando un bacio a Cristopher e sedendosi sulle sue gambe.

Lisa è la ragazza di Nott ed è la figlia di Pansy Parkinson e del suo primo marito.  Suo padre era scappato appena saputo della sua nascita perciò lei ha ereditato il oognome della madre. Ha una sorella a Grifondoro nata dal secondo marito di sua madre, che detesta. Il suo odio crebbe di più quando ebbe la notizia che sua "sorella" Emily era diventata la ragazza di Albus Potter e da quel momento il suo risentimento verso i Grifondoro arrivò alle stelle.

"Pensavamo a qualche giochetto da tirare ai Grifondoro"

"Gliene abbiamo fatti talmente tanti... stiamo consumando tutte le idee"  

"Forse io so che potreste fare" disse Lisa con l'aria di chi ha qualcosa di malvagio che gli frulla per la mente.

"Dicci tutto"

"Nella squadra giocano James Potter e Hugo Weasley, giusto?"

"Si. Vuoi colpire loro?" chiese Nott.

"No Chris... non proprio... pensavo di colpirli indirettamente"

A quel punto i ragazzi sembrarono davvero interessati alle parole di Lisa.

"Che hai in mente?" le chiese Jeremy, incuriosito.

"Un piano geniale. Ma Scorpius deve essere daccordo"

"Di che si tratta?" si informò il biondo.

"Avete presente la piccola Weasley?"

"Rose intendi?" fece lui un po' stupito.

"Si esatto. Sai è un pò che ci faccio caso Scorp... secondo  me prova qualcosa per te"

"Quella piccola traditrice del suo sangue ha un debole per Scorpius?" chiede Jeremy indignato.

"Penso di si... non credo che lei se ne sia accorta però... Comunque il mio piano consiste in questo: Scorpius devi far innamorare la Weasley di te"

"Fare cosa?" sbottò lui indignato.

"Hai capito bene. La farai innamorare di te e poi la scaricherai. Naturalmente faremo tutto davanti ad un grande pubblico..." spiegò lei soddisfatta.

Nel viso dei ragazzi si aprì un ghigno.

"è perfetto" fece Nott "pensa come ci rimarranno Potter e Weasley! Saranno talmente scioccati che combineranno un disastro alla partita!!"

"E' proprio a quello che volevo puntare. Allora Scorp... ci stai?" gli domandò Lisa.

"Ci sto."

Tutto il gruppo si lasciò andare ad esclamazioni e grida, esultando.

"Bene" disse Lisa "il piano comincia domani"




Angolo Autrice:

Ecco il primo capitolo. Spero vi sia piaciuto!
Come ho gia detto non so molto sulla nuova generazione... quindi non so se la fic sarà come ve l'aspettate ^^"
In ogni caso, fatemi sapere che ne pensate e se vale la pensa andare avanti ^^

Baci

Lady Lily.




   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily