Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    08/08/2009    5 recensioni
"Fare cosa?" sbotta Scorpius indignato. "Hai capito bene. La farai innamorare di te e poi la scaricherai. Naturalmente faremo tutto davanti ad un grande pubblico..." risponde lei soddisfatta.. "Allora Scorp... ci stai?" gli domanda Lisa Parkinson. "Ci sto." Come tutti sappiamo fra Grifondoro e Serpeverde non sono mai corsi buoni rapporti, questo vale anche per i ragazzi della nuova generazione. Cosa succederebbe se i ragazzi verde-argento si inventassero un piano contro i rosso-oro che consiste nel far innamorare Rose di Scorpius? Scorpius riuscirà nell'impresa?
E poi? che succederà? chiunque voglia delle risposte a queste (numerose xD) domande non deve far altro che leggere!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose, Weasley, Scorpius, Malfoy, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
scommetiamo cap 2


Strani Comportamenti





Aula di pozioni 11:45






"Uffa odio queste stupide lezioni di pozione con i Serpeverde!"

"A chi lo dici! Ricordi quando Nott e Higgs hanno fatto esplodere il calderone di Mary?"

Rose ricordava perfettamente quando avevano dovuto far ricrescere le sopracciglia brucciacchiate, alla loro compagna di stanza.

"Non farmici ripensare..." disse aggiungendo sciroppo di elleboro alla sua pozione, che assunse uno strano color violetto "mmm di che colore dovrebbe venire la pozione Lizzie?"

"Verde pallido"

Guardò la sua pozione, che cosa aveva sbagliato?

Lizzie si avvicinò all'orecchio dell'amica "Ma sai dirmi perchè è più di mezzora che Malfoy ti fissa??"

Rose alzò lo sguardo incrociando gli occhi del biondo, che li tenne fissi su di lei per un pò e poi distolse lo sguardo.

"Allora non era una mia impressione..." poi guardò di nuovo la sua "violetta" pozione "dici che devo ricominciare da capo?" disse scoraggiata.

"Non fai in tempo, mancano poco più di dieci minuti per la fine"

"Sono un casino" disse abbandonandosi sulla sedia.

"Dai rosie, oggi il professore ha detto che non mette voti"

"Che disastro che sei"

Rose alzò lo sguardo. Scorpius Malfoy aggiunse una polverina grigia nel suo calderone e la pozione diventò del colore giusto.

"G-grazie" disse un pò sconcertata.

"Non ringraziarmi Weasley" le disse all'altezza dell orecchio e si diresse al suo tavolo insieme a Nott.

Lizzie e Rose si guardarono. "Perchè Malfoy ti ha aiutato?"

"Forse è arrivata la fine del mondo e non ce ne siamo accorte" disse con una certa naturalezza, ma in realtà era piuttosto scossa.

Proprio in quel momento arrivò il professore per l'ispezione ai calderoni.

"Oh è ottima signorina Weasley!" disse estasiato "colore perfetto, giusto aroma... molto, molto bene!"

"Ehm.. si... io... la ringrazio professore"

"Figurati cara"

Rose si voltò verso il tavolo di Scorpius, che le sorrise soddisfatto.




"Io penso che sia strano" disse Lizzie mentre si dirigevano in Sala Grande per il pranzo.

"Bè... forse ha deciso di cambiare"

"Rosie pronto??? è di Malfoy che stiamo parlando!"

"Giusto..." rispose, ma dentro di lei non poteva far altro che chiedersi il motivo del comportamento del biondo.

Entrarono in Sala Grande e sederono vicino alla loro compagna di dormitorio Mary.

"Ciao ragazze!" le salutò

"Ciao Mary!" la salutà Lizzie "Come stai?

"Oh bene grazie! Apparte il fatto che continua a prudermi un pò il naso..." disse sfregandoselo.

Mary era stata anche lei una vittima degli stupidi scherzi dei Serpeverde. Le avevano versato dell' Elisir dell' Euforia sul suo succo di zucca, il giorno prima.  Appena aveva finito di berla era diventata subito allegra, euforica e estremamente di buon'umore. Gli effetti collaterali si erano presentati poco dopo. Voglia esagerata di cantare e pizzicore al naso. Così Lizzie e Rose l'avevano portata in infermeria mentre lei si esibiva in una canzone di sua composizione, che avrà sentito tutta Hogwarts, intitolata esclusivamente da lei: evviva l'allegria.

"Mi fa piacere Mary" le disse Rose.

In quel momento passarono dietro di loro il gruppetto di Serpeverde che era stato a lezione di pozioni.

Passandole accanto Scorpius sfioro appenà col braccio Rose, che sentì un brivido e poi andarono a sedersi.

"Rosie ma perchè Scorpius ti guardava così?" chiese Mary

"Veramente è da un pò che è strano. Pensa che prima l'ha aiutata con la sua pozione!" rispose Lizzie.

"Ho sempre creduto che quel ragazzo in fondo  non fosse cattivo" disse Mary.

In realtà Mary credeva che chiunque fosse buono nel profondo. Lei era fatta così, vedeva del buono in tutti. Quando erano andate a trovarla in infermeria lei aveva descritto lo scherzo delle Serpi "allegro e divertente" e aveva aggiunto che lo avevano fatto solo per divertirsi un pò. Era più forte di lei.

"Si bè, ma Malfoy è Malfoy!" ribattè Lizzie "Rose tu lo detesti! Tu e i tuoi cugini non fate altro che ripeterlo!"

In realtà lei lo detestava perchè era quasi una tradizione di famiglia... anche se, doveva ammettere, Scorpius ci metteva del suo per farsi odiare.



Intanto al tavolo dei Serpeverde...

"Grande Scorp! Nel giro di una settimana ti cadrà ai piedi!" esultò Nott.

"Bè modestamente Chris... la piccola Weasley durerà poco"

"è praticamente gia nelle tue mani. Guardale, scommetto che stanno parlando di te!" disse Nott ridendo e indicando le Grifondoro.

"Si stanno parlando di te. Le ho sentite mentre venivo qui..." disse Lisa sedendosi accanto al gruppo di ragazzi.

"Il piano procede bene" disse  Jeremy "guardate ecco Potter e Weasley!" disse indicando James e Hugo "Scorp devi assolutamente concludere prima di domenica così quei due saranno troppo scioccati per giocare bene..."

"Ha ragione Jeremy. Quei due sono iperprottetivi con la Weasley" disse Lisa sicura di se.

Qualche secondo dopo l'entrata di James e Hugo entrò anche Albus per mano con la sua ragazza, Emily.

"Ehy Lisa" disse Jereny "quella li con Potter non è tua sorella?" naturalmente sapeva che era lei, ma gli piaceva far arrabbiare la Parkinson.

"Sorellastra" disse quella parola come fosse qualcosa di veramente orribile, con disgusto.

"Si bè... avete comunque un legame di sangue..."

"Io non ho nessun tipo di legame con quella!"

"Smettila Jeremy" lo ammonì Nott.

"Scusa Chris... non è colpa  mia se la tua ragazza è imparentata con una sporca Grifondoro"

Nott balzò in piedi di scatto e tirò fuori dalla tasca la bacchetta, puntandola contro Jeremy, che fece lo stesso.

"Non parlare così della mia ragazza" lo minacciò Christopher.

"Se no che mi fai, Nott?" chiese in tono di sfida Jeremy.

Scorpius si alzò e si mise fra loro "buoni ragazzi, non fate gli idioti"

"E certo perchè tu sei il più inteligente di tutti Malfoy!" disse jeremy che ora puntava la bacchetta contro il biondo.

"Non sei il capo" disse Nott.

"Mettete giù le bacchette" disse Scorpius con un ringhio.

I due non volevano, ma per qualche motivo obbedirono. Con Scorpius era così.




***



Sala Comune Grifondoro 18:30





"Ciao sorellina" Hugo si sedette accanto alla sorella intenta a leggere un libro babbano, che le aveva prestato la madre.

"Ciao Hugo... niente allenamenti oggi?"

"No per questa settimana abbiamo finito. James dice che è meglio se ci arriviamo riposati alla partita di domenica e... teme che i Serpeverdi possano giocarci qualche brutto scherzo. Prima della scorsa partita, quella dei Tassorosso contro Serpeverde, Antony Ross è finito in infermeria per colpa delle Serpi durante un allenamento... era il loro battitore  migliore" gli spiegò il fratello.

"Capisco..." disse lei, anche se in relatà non capiva per niente. Era solo un gioco!

"Ah ecco James. Jamie!" lo chiamò Hugo.

"Ciao cuginetti" li salutò lui.

"Ciao, Hugo mi ha detto che fate basta con gli allenamenti..." disse lei tanto per fare bconversazione.

"Si... l'ultima volta quelli di Serpeverde..."

"Hanno spedito in infermeria il miglior battitore dei Tassorosso... si lo so..." concluse lei.

James sorrise "bene ti lascio alla tua lettura" disse alzandosi " vieni Hugo voglio mostrarti un'altra possibile strategia che mi è venuta in mente..." disse e tutti e due salirono nel dormitorio maschile.

Rose cercò di riprendere la sua lettura, ma c'erano troppe voci e non riusciva a concentrarsi. Così si alzò e decise di uscire e trovarsi un aula vuota in cui poter stare in santa pace.

Camminava a passo spedito con il suo libro stretto al petto, un gesto istintivo per riscaldarsi dal freddo che c'era agli inizi di Dicembre nei corridoi del castello...

Pasò accanto ad una finestra e si bloccò.

"Sta nevicando..." disse in un sussurro.

Rimase incantata a guardare i fiocchi che cadevano leggeri.

"Bello spettacolo è?"

Si voltò e vide Scorius appoggiato al muro con le mani nelle tasche.

"Mi piace quando nevica..." disse lei, che si sentiva come storidita.

"Piace anche a me" disse lui.

Si staccò dal muro e si avvicinò a lei. Per qualche secondo la guardò e poi si affacciò alla finestra.

Visto così, da solo, Malfoy non era tanto male, pensò Rose. Faceva l'arrogante solo quando era con i suoi amici.

Si mise accanto a lui e anche lei si affacciò dalla finestra.

Sentì il vento gelido accarezzarle il viso. Le sue guance erano rosse, come sempre quando aveva freddo.

"Che fai arrossisci?" disse lui sorridendo spavaldo.

"è il freddo" rispose lei e se non fosse già stata rossa in quel momento lo sarebbe sicuramente diventata.

Lui si limitò a guardarla poi disse " meglio allontanarci allora. Non vorrei che ti prendesse una polmonite"

Scorpius che non voleva che si prendesse una polmonite??

"E poi sono in ritardo" disse "Nott e Higgs danno una festa in Sala Comune... Ciao piccola Weasley"

"Ciao Malfoy"

Prima di andarsene, però, Scorpius le accarezzò una guancia e le disse "sei carina quando arrossisci"

E se ne andò, lasciando Rose in corridoio più confusa che mai.




Angolo Autrice

Ecco un altro capitolo, spero che vi sia piaciuto! ^^
Grazie a tutti quelli che leggono e mettono fra i preferiti o le seguite.
Spero non ci siano errori, ora sono un po di fretta, ma ricontrollero
Un grazie particolare a:

onee san: la mia prima recensitrice! l'onore è tutto mio XD spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! fammi sapere ^^

Nymph: ciao, grazie della recensione. Si la coppia è un pochino eslplicità ^^" spero comunque che la mia fic ti piaccia!

Silvia15: Ho aggiornato abbastanza presto? volevo farlo prima, ma mi era scomparsa improvvisamente l'ispirazione XD grazie della recensione!

Grazie a tutti ci vediamo al prossimo capitolo!

Baci Lily.










   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily