Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: meiousetsuna    25/02/2020    3 recensioni
Raccolta di flash di 500 parole esatte per “La challenge delle sei coppie”, di GiuniaPalma
La challenge consiste nello scrivere di sei diverse coppie, che ho messo in quest’ordine: NOTP, crack, het, canon, slash, OTP.
Il titolo generale è quello del bellissimo spettacolo teatrale che mostra come ognuno sia diviso da chiunque al mondo solo da sei conoscenze. Qui è nell’accezione, più semplice, di: dal più impossibile al migliore.
So che le coppie non saranno tutte molto popolari, ― specie le prime due! ― ma spero che realizzino lo spirito del contest
Prima del titolo di ogni storia, il lettore dovrebbe immaginare di veder scritto: QUESTA COPPIA É…
NOTP: Adlerlock - ...fredda come il deserto
CRACK: Mary/Janine - ...un vino dallo strano sapore
HET: Kitty Riley/Richard Brook (A.K.A. Moriarty) - ...quella della Gattina che giocava con una tigre
CANON: Gary/Billy ...una calda coperta a quadri
SLASH: Mycroft/Lestrade ...al servizio di Sua Maestà
OTP: John/Sherlock ...come l'acqua per il cioccolato
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Irene Adler, Janine Hawkins, John Watson, Mary Morstan, Sherlock Holmes
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Canon: Gary/Billy
(proprietari del Cross Keys Inn nell’episodio del mastino di Baskerville)
Note e Specifiche in fondo alla storia
In questo capitolo: missing moment, pre-slash
rating giallo
…una calda coperta a quadri

sei-gradi

“Ma quanto era ridicolo il dottorino, eh? ‘Avete delle noccioline?’ Pensava di essere in un cocktail bar?”
Gary si tirò sulle spalle la coperta lavorata con affetto dalla mamma; ogni quadro aveva un colore, essendo di scarti di lane diverse, ma nessuna gli piaceva altrettanto. Come quei bei maglioni che gli sferruzzava per Natale, con le renne e l’agrifoglio, caldi e confortevoli come un abbraccio.
“La cosa assurda è stata un’altra, Gary-bear*, dai ci puoi arrivare”.
Ci puoi arrivare, senti il genio! L’ho capito anche io che stanno insieme, ma perché fingono di no?”
L’uomo si girò, passando un braccio robusto intorno alla vita del compagno, che lo ricambiò con un bacio.
“Non lo so nemmeno io, i londinesi sono un mistero… sono i primi a sbandierare i diritti gay, a rendere il matrimonio di Elton John festa nazionale, poi arrivano qui e vogliono camere separate; sai che c’è? Ci considerano campagnoli, ecco”. La voce di Billy era decisamente stizzita.
“Non te la prendere, anatroccolo. Quando mi sono scusato perché non avevamo doppie il dottore si è innervosito, ma l’altro non ha risposto niente, mica ha protestato! Forse sono giornalisti, anche se hanno detto di no, e vogliono solo confonderci…”
“Hum…” Billy iniziava a vedere il lato divertente “a me Watson ha chiesto le patatine”.
Una risata di cuore scosse i due uomini mentre si stringevano più vicini, scacciando quel freddo sottile che si insinuava nell’antico cottage, malgrado al piano terra l’enorme camino restasse acceso fino a notte.
“E per me champagne, buon villico” esclamò imitando al suo meglio la voce profonda del detective “e la colazione servita a letto! Sai che facciamo?”
Quando Billy sbarrava gli occhi e una luce furbetta li illuminava, Gary si ricordava perché si era innamorato di lui dal primo giorno. Lo aveva conquistato con la sua vivacità un po’ irrequieta quando si era appena trasferito nel distretto di Grimpen, e non avendo ancora la linea telefonica aveva bussato a casa sua per chiedere di fare una chiamata.
“Ora ci alziamo, e andiamo dietro la porta; vuoi vedere che sono nella stessa stanza che giocano al dottore?”
“Stai scherzando, Billy?” Gary era tornato di buon umore. Gli era dispiaciuto di quel povero cane che avevano lasciato nel bosco. Mangiava, sicuro, però non avrebbero dovuto usarlo per attirare i turisti. Ogni volta che gli chiedevano qualcosa si sentiva in difficoltà, e quei due l’avevano allarmato più del solito; quegli occhi di ghiaccio l’avevano affettato come una lama.
“Non riesco a dormire se mi devo tenere la curiosità! E poi non potrei lo stesso, quando c’è umido hai il naso chiuso e…”
“Io non russo! Potrei avere il respiro pesante, ma non è lo stesso! E anche se fosse è sgarbato da parte tua raccontarlo proprio ai due damerini”.
“Non ti offendere, dai… sai che ti dico? Lasciamoli alle loro cosacce” Billy alzò lo sguardo al cielo con quel fare drammatico che per il compagno era proprio irresistibile “però anche noi. Domani facciamo la gara di occhiaie”.

Note:
* Gary-orsacchiotto (invece di Teddy bear) è una mia invenzione, questi due mi fanno tenerezza!
Secondo la TJLC, questa è una evidente coppia specchio di John e Sherlock; infatti nella flash parlano di sé quasi come i Johnlock. Billy deriva probabilmente da William quindi sta per Sherlock.
Cara Giunia, spero che la scelta di personaggi davvero così secondari non ti dispiaccia: ero stata tentata da Harriet per la quale provo solidarietà, ma loro hanno vinto XD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna