Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    29/02/2020    1 recensioni
Conosceva la parola bosco, ma era dovuta arrivare su Takodana per comprenderla davvero. Allo stesso modo, sapeva cosa fosse la fiducia, ma solo in quel momento riuscì a sperimentarla davvero.
.
Rey non è abituata a vivere in mezzo ad altre persone. Ora che è nella resistenza, scoprirà che ci sono molte cose che deve ancora imparare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poe sapeva, glielo aveva detto Finn, delle insicurezze di Rey su come comportarsi in mezzo alla gente. Per questo gli era molto riconoscente, per la pazienza con cui gli spiegava le dinamiche tra i vari membri della resistenza e il tatto con cui li presentava agli altri, perché avessero nuovi amici.
Poe era stata la chiave che aveva permesso a Rey e Finn di entrare nella resistenza, non solo come eroi, ma anche come compagni.
Così, quando i piloti si radunavano alla sera attorno ad un tavolo, con quel poco di alcol che avevano a disposizione per il razionamento e tante storie da raccontare, erano sempre caldamente accolti nel cerchio di sedie improvvisate, uno a destra e uno a sinistra del comandante.
-Quello è Nien.- sussurrava, facendo un cenno -Di estrema fiducia, andate da lui se volete farvi due risate o avete bisogno di un consiglio. È una delle persone più di cuore che io conosca.-
Grazie a quelle sere, Rey aveva imparato le relazioni tra i superstiti della resistenza e come funzionava la vita nella base. Aveva scoperto che quando Karé e Wexley volevano un po' di intimità tiravano sempre in ballo la storia di dover controllare i trasmettitori di emergenza delle rispettive uniformi. Che il nome del capitano era Temmin, nonostante tutti lo chiamassero col cognome o Snap. Che Suralinda, forse per il metabolismo della sua specie, reggeva quantità spropositate di alcol ed era sempre lei a riaccompagnare nei letti i commilitoni.
Una sera, mentre Jessika e Chewbecca erano impegnati a dimostrare quale dei due fosse più esperto di motori a propulsione, Rey si voltò verso il comandante.
Poe sorrideva osservando divertito la scena, stringendo tra le mani un bicchiere di birra Forvish.
-Grazie mille.- gli disse piano il Jedi, facendolo voltare.
-Per cosa?- le chiese lui, confuso.
-Per averci presentato a loro. Non ho mai avuto nessuno su Jakku… sento che questa è ciò che più si avvicina a ciò che immagino come una famiglia.-
Poe si sistemò sulla cassa su cui era seduto, chinando in avanti la schiena.
-Non sono stato io. Ce l'avreste fatta anche da soli, vi ho solo dato una spintarella.-
La ragazza sentì un moto di riconoscenza e ammirazione per quell'uomo che, oltre ad essere il grande eroe della resistenza, si stava anche mostrando come qualcuno affidabile e premuroso e scosse la testa lentamente.
Sul viso illuminato dalla pallida luce delle torce, le rughe di stanchezza e preoccupazione erano distese e la mascella si contraeva ritmicamente, come se volesse dire qualcosa.
-Sto dicendo sul serio. Grazie a te sto imparando tante cose. E non mi riferisco solo a come smontare un'iperguida o dove trovare il miglior Tarsh Maxer della galassia. Sai che io non sono molto brava con le relazioni, il che spiega perché la prima persona di cui mi sia fidata in tanti anni è BB-8, che è in realtà un droide, ma questa…-
-Calma, calma.- la interruppe lui, ridacchiando -Ho capito cosa vuoi dire.-
Le appoggiò una mano sul ginocchio e la guardò negli occhi.
-Sono felice di poterti aiutare. Non farti spaventare da qualunque cosa ti confonda o che non conosci. Sono qui per darti una mano.-
Si fissarono in silenzio, finché lui non ritirò la mano di scatto e tornò a guardare il bicchiere con cui giocherellava.
Rey si morse il labbro e si fece coraggio.
-Allora, Poe… che cos'è questo tuo sguardo?-
Lui non si mosse, ma ancora una volta la sua mascella si irrigidì.
Il resto dei piloti scoppiò a ridere per qualcosa che era stato detto, ma i due li ignorarono.
-Rey.- sospirò l'uomo dopo qualche secondo -Ci sono alcune cose che sono molto difficili da spiegare. Mi spiace rimangiarmi la parola, ma non sono la persona giusta in questo caso. Spero che tu lo capirai da sola. Va bene?-
La ragazza lo scrutò. La sua faccia era arrossata e gli occhi colmi di tenerezza.
-Va bene, ho capito. Grazie comunque.- gli disse, con un timido sorriso sul volto.
-Adesso scusami, ma devo proprio andare.- mormorò il pilota, alzandosi e allontanandosi dal cerchio.
Rey si trovò quindi a fissare Finn, che le fece un cenno per chiederle perché se ne fosse andato.
Lei non rispose, cercando di analizzare la sensazione che sentiva nello stomaco, quella che già anni prima aveva imparato a chiamare tristezza.

 

 

Angolo autrice
Buongiorno a tutti! Spero che vi stiate godendo questi giorni di vacanza forzata e che possiate trascorrerli leggendo e facendo ciò che amate.
Detto questo, il capitolo. Lo ammetto, sono una Damerey. Me li vedo bene insieme, hanno detto le paroline magiche dell’amore (“Lo so”) e quel mezzo litigio che si fanno all’inizio del nono episodio è un sacco tensione sessuale belligerante. Li adoro! Ma, al di là delle mie idee e ship, la storia.
L’innamoramento è probabilmente il più difficile da spiegare, soprattutto se si è interessati in prima persona. Insomma, se Poe avesse raccontato cosa provava si sarebbe messo in una posizione imbarazzante.
Capitolo un po’ più lunghino, ma mi piaceva spiegare come Poe sia stato il tramite per l’amicizia tra Rey e Finn e il resto della resistenza. Lui è molto amichevole e ho la sensazione che conosca tutti. Insomma, la persona ideale per trascinare i due nella vita sociale della base, tenendo conto che la resistenza può avere dei pregiudizi su di loro, Finn in particolare, essendo uno stormtrooper.
Spero che vi sia piaciuto, un bacione ai miei recensori e chi segue/preferisce la mia storia!
Saluti!!:)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97