Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: laschiumadeigiorni    10/03/2020    1 recensioni
"Lo hanno definito in tanti modi.
L'uomo più bello di Russia; l'uomo più ricco di Russia; l'uomo più stravagante di Russia"
Feliks Jusupov, l'uomo che è passato alla storia per aver ucciso Rasputin.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo hanno definito in tanti modi.
L'uomo più bello di Russia; l'uomo più ricco di Russia; l'uomo più stravagante di Russia.
Feliks è consapevole di essere bello e ricco e forse anche stravagante. Quella sua abitudine di travestirsi da donna suscita grande scalpore nell'alta società pietroburghese e tiene animate le conversazioni nei salotti delle dame dell'Impero.
Feliks è questo e tante altre cose, non è possibile definirlo. Sfugge ad ogni contorno, è impossibile intrappolare la sua essenza, è un continuo divenire.
È un figlio amato, sua madre Zinaida lo considera più prezioso di qualsiasi altro gioiello del patrimonio della famiglia Jusupov.
È un buon padre, sua figlia Irina lo adora anche più della madre.
È amato, non da sua moglie Irina, la nipote dello zar ma da un altro Romanov, Dimitrij.
E Feliks ama Dimitrij tanto da andare contro tutto e tutti pur di stare con lui.
Una relazione sconveniente la loro, che inorridisce la zarina Aleksandra e che ha fatto sfumare ogni possibilità per Dimitrij di un matrimonio con la granduchessa Olga e lo ha allontanato sempre di più dalla sua famiglia e dal trono. Uno come Feliks si fa amare facilmente ma amarlo comporta grandi sacrifici e Dimitrij lo ha imparato sulla propria pelle.
Feliks è un eroe.
Così lo hanno definito i nobili ed il popolo russo. Solo lui ha saputo accordare questi due ceti sempre in lotta, liberando la patria da un male comune: il monaco Rasputin. Il monaco che aveva preso il controllo della Russia, manipolando la debole zarina è stato ucciso proprio da lui. Feliks è stato condannato all'esilio, ma la Russia può forse finalmente dirsi libera.


*AngoloAutrice* 

Salve a tutti, 
una piccola flashfic su Feliks Jusupov, un personaggio che mi ha sempre affascinata e su cui ho voluto provare a scrivere. Fatemi sapere cosa ne pensate.  
Un bacio  
Ella
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni