Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    10/03/2020    1 recensioni
Conosceva la parola bosco, ma era dovuta arrivare su Takodana per comprenderla davvero. Allo stesso modo, sapeva cosa fosse la fiducia, ma solo in quel momento riuscì a sperimentarla davvero.
.
Rey non è abituata a vivere in mezzo ad altre persone. Ora che è nella resistenza, scoprirà che ci sono molte cose che deve ancora imparare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel centro di comando, l'aria era rilassata. Gli scanner erano vuoti e ogni tipo di pericolo sembrava lontano. Rey era appoggiata ad una parete e ascoltava Connix che, pigramente, le spiegava come utilizzare i sistemi di sicurezza.
-Ecco, qui dovrebbe apparire il segnale, quando succede qualcosa o qualcuno si avvicina. Ma adesso è tutto tranquillo, fatti trovare qui quando tornano i caccia dalla ricognizione. Appariranno sullo schermo e capirai di cosa sto parlando.-
La biondina ruotò sulla sedia per voltarsi verso l'altra.
-Mi spiace, ma per ora non c'è nulla da fare.- disse, alzando le mani.
-Come va qui?-
La voce di Leia rimbombò nella stanza, mentre la donna entrava, maestosa come sempre.
Connix sbiancò e tornò a fissare gli scanner, digitando freneticamente sulla tastiera per avviare un nuovo controllo di sicurezza.
-Tutto a posto principessa.- rispose un uomo dall'altro lato della stanza.
-Perfetto.- disse la donna, avviandosi verso le due ragazze.
-Allora Rey, come stai?- le chiese, appoggiandole una mano sulla spalla.
-Bene. Continuo a meditare come mi ha insegnato Luke. E ho quasi finito di leggere i libri sacri, anche se mi confondono molto.-
Leia sorrise.
-Non preoccuparti. Piano piano imparerai tutto ciò che devi sapere.-
La ragazza sorrise e guardò il generale allontanarsi.
A quel punto Connix rilassò le spalle, tenute dritte e rigide fino a quel momento.
-Tutto bene?- chiese Rey, preoccupata.
-Sì, tutto a posto. È che sono molto agitata in presenza di Leia. Insomma, l'abbiamo tradita dopo D'Qar. Temo che non si fidi più di me.
La Jedi prese una sedia e le si accomodò accanto. Le avevano raccontato della piccola rivolta che era avvenuta durante il suo viaggio, ma non era qualcosa di cui parlavano volentieri.
-Non preoccuparti… non è arrabbiata con voi, penso che capisca quello che è successo. Eravate spaventati e senza una guida. Avete fatto ciò che vi sembrava giusto.-
-Non ci siamo fidati di chi aveva messo al comando. Abbiamo ignorato ordini diretti, ammutinato e destituito i nostri capi. Il primo ordine ci avrebbe già uccisi tutti per una cosa del genere.-
-Questo non è il Primo Ordine.-
-Ma siamo comunque un esercito. E come facciamo ad andare avanti se non possiamo fidarci gli uni degli altri?-
Connix si mise a giocherellare nervosamente con uno dei cavi dello scanner, poi riprese.
-Per un istante ci siamo sentiti grandi, in grado di fare tutto, solo perché non c'era Leia. Ma così facendo l'abbiamo tradita. E mi sento come se non potessi più farmi perdonare.-
-Non credo, Connix... Leia è buona, ha capito cosa stavate tentando di fare.-
-Certo. Ma questo non mi toglie completamente il senso di colpa che sento nello stomaco.-
Rey fece una piccola smorfia e le passò una mano sulla spalla per confortarla.
-Se questo può aiutarti... Io mi fido di te. E che tu ti senta in colpa significa che davvero tieni a tutto questo. A Leia e a chiunque in questa resistenza.-
Connix rispose con un sorriso asimmetrico.
-Grazie Rey.-
 
 
 
 
Angolo autrice
Buonasera! Mentre sullo sfondo sento una impressionante partita di Champions senza pubblico (si sentono i calciatori parlare tra loro!), faccio un po' di aggiornamenti sul mio account. Sfrutto questo piccolo angolo autrice per aggiornarvi: ho aperto una pagina Instagram e una Facebook del mio account con cui mi piacerebbe condividere ispirazioni, teorie e idee. Se vi fa piacere, venite a cercarmi e, vi prego!, scrivetemi! Mi fa sempre piacere scambiare due parole sui fandom.
https://www.facebook.com/iuccy.efp.9
https://www.instagram.com/iuccy_97/?r=nametag
Vi do una piccola anteprima sulla mia intenzione di aprire un blog: quando scrivo faccio un sacco di ricerche e mi sono accorta che non esiste un sito italiano specializzato in aiuto agli scrittori. Non sono una specialista, ma mi sarebbe piaciuto condividere quelli che sono anni di accumulo di appunti, che altrimenti resterebbero solo a prendere polvere. Ma vi aggiornerò più avanti.
 
Capitolo cortissimo ma, di nuovo, a Connix non è concesso molto tempo sullo schermo. Ma immagino l'imbarazzo che la plancia può aver provato una volta scoperto il vero piano di Holdo. Il senso di colpa è una sensazione di tipo sociale, dovuta non tanto a ciò che si prova, ma a ciò che ci si immagina la gente attorno stia provando. Insomma, veramente complessa. Rey dovrà impegnarsi parecchio questa volta.
Spero vi sia piaciuto. Un grande ringraziamento a chi segue questa storia e a che recensisce. Vi voglio bene, rallegrate le mie giornate.
Alla prossima.
Saluti!!:)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97