Videogiochi > SCP - Containment Breach
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    13/03/2020    2 recensioni
Alcuni Scp vengono sequestrati da un organizzazione rivale ma riescono a fuggire.
Ora vi è un dubbio: tornare nelle celle della Fondazione al sicuro o restare liberi seppur braccati?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seguendo la corrente, l'enorme rettile arrivò all'imboccatura di un fiume e continuò la sua nuotata, rimanendo sul filo dell'acqua per permettere ai suoi “passeggeri” di respirare.

Fra questi ultimi regnava il silenzio, rotto solo quando 4011 emise un verso di sorpresa che fece voltare tutti verso di lei.

-Ho visto qualcosa... piccolo e verde...-Bofonchiò.

-Era solo 397, fifona.- L'ammonì 4015 dalla sua postazione.

-S-scusate.-Balbettò, arrossendo per la vergogna.

Siren sbuffò, per poi tornare a osservare la riva. A differenza dei compagni, i suoi occhi completamente neri erano in grado di vedere nell'oscurità e grazie a ciò individuò uno spiazzo abbastanza grande e ordinò a 682 di dirigersi lì.

Grugnendo, il lucertolone obbedì e risalì nel punto indicato dove avvistò una strada che poteva percorrere con facilità in quanto priva di alberi e la imboccò; giungendo infine ad una raduna abbastanza grande dove passarono la notte.


 

La mattina dopo, alle prime luci del mattino.

Il primo a svegliarsi fu Caino, addormentatosi sul dorso del lucertolone, si guardò attorno e sui sporse abbastanza da toccare il ramo di un cespuglio vicino.

In breve tempo le foglie schiarirono fino ad ingiallirsi per poi cadere, rilavando i rami al di sotto ormai secchi. L'SCP tirò un sospiro rassegnato. Questa era la sua maledizione: portare morte ad ogni elemento vegetale con la quale entrava in contatto.

Non potava nemmeno scendere o avrebbe creato una zona morta che non sarebbe di certo passata inosservata.

Uno scricchiolio attirò la sua attenzione, facendolo voltare.

Dalla vegetazione emerse Siren affiancata dai due “cani”, uno dei quali trascinava un enorme cervo.

-Ben svegliato!- Lo salutò buttando a terra un mucchio di rami che reggeva fra le braccia.

-Ho portato la colazione.- Continuò indicando il cervo.

-Spero che nessuno ti abbia visto.-Le rispose, guardandola con preoccupazione.

Essa scrollò le spalle.

-Chi vuoi che giri a quest'ora?

Piuttosto sai come cucinarlo? Ho una fame.-


 

Alla fine per scuoiare l'animale dovettero svegliare 49 per chiedergli se aveva qualcosa con la quale tagliare la carne e per loro fortuna la risposta fu affermativa anche se non sembrava molto contento di prestarli.

Mentre il Medico, ormai sveglio, andava a recuperare acqua potabile assieme a qualcosa con cui condire la carne e la ragazza accendeva il fuoco, Caino lavorò sull'animale, rimanendo ancora sul dorso di 682 il quale finì per svegliarsi sentendo l'odore del sangue.

Una volta finito e dati al lucertolone gli scarti fra cui pelle e ossa, la “grigliata” fu pronta per essere cotta, procedimento che durò un altra oretta durante la quale anche 4011 si svegliò.

-Sveglia con una colazione deliziosa e sostanziosa in un bel posto senza essere in una gabbia.

Cosa possiamo chiedere di più?-Esclamò Siren mentre si gustava il pasto.

-4011: sbagliato.

Intelligenze biologiche! Tsk!- Borbottò la vecchia I.A. in quanto, essendo un computer non poteva nutrirsi in quella maniera.

-Mi chiamo SIREN! S-i-r-e-n! Non 4011!- Rispose la diretta interessata non gradendo venire chiamata con il proprio numero identificativo

-Calma, 79 non aveva intenzione di offenderti.- Intervenne Caino.

La ragazza sbuffò e azzannò la propria porzione di carne mentre 49 commentava:

-Sono d'accordo con Siren riguardo la tranquillità di questo posto. Ma temo che ben presto le cose cambieranno: abbiamo due, se non più, organizzazioni la darci la caccia e dobbiamo stare attenti a non attirare l'attenzione.-

-L'ultima parte potrebbe essere più complicata del previsto...- Si unì 4015, osservando l'enorme stazza di 682.

-Come se non bastasse, se non sto attento, anche il mio potere potrebbe rendere difficile mantenere un basso profilo.- Concordò il bruno.

-Possiamo parlare di cosa faremo dopo aver mangiato?- Si lamentò Siren.

-Ritengo che questo sia il momento più opportuno.- Dovette contraddire il Medico per poi continuare:

- Voialtri cosa avete intenzione di fare?-

-Ovvio no?

Me ne ritorno a fare i fatti miei come prima che quelle scimmie senza pelo mi prendessero.- Rispose prontamente Siren.

-Sono d'accordo con te.- Rispose una voce profonda e graffiante: scp 682, per la prima volta da quando erano scappatiti, aveva preso la parola.

Ma a parte lui nessun altro sembrava appoggiarla: 79 rimase in silenzio, 4015 aveva abbassato lo sguardo da quando l'argomento era stato accennato e Caino sembrava più intento a finire il pasto piuttosto che partecipare alla conversazione.

-Beh? Non siete d'accordo con me?- Domandò allora la ragazza dai capelli neri, sorpresa di trovare così poco appoggio.

-Non ditemi che volate tornare in gabbia!- Continuò.

-Beh... Non è che stava così male...- Mormorò a voce bassissima la ragazza, peccato che la compare aveva sentito benissimo le sue parole.

-La fai facile te! Sei considerata Safe!

Scommetto che ti danno ogni cosa che chiedi!- L'aggredì con furia.

-Calma! Karen non intendeva questo!- Intervenne Caino, rivelando il vero nome di scp 4015.

-Ragiona: è più facile vivere all'interno della Fondazione.-

-Ragionamento SCP 73: logico.- L'appoggiò la vecchia I.A.

-Da lui che ha in testa tutti i nostri i dati quasi me lo aspettavo ma non da te!-Commentò Siren, sempre più nervosa.

-Scp 73: parla di creatura umanoidi.

Obbiettivo scp 79: libertà.-

- E non facevi prima a stare collegato nei computer dell'organizzazione?-

-Negativo: elementi isolati.

Libertà impossibile.-

-Stiamo aggirando il discorso.- Intervenne il Medico della Peste.

-Non nego di ricevere maggiori vantaggi se ritornassi alla fondazione, ma devi tenere conto di cosa sta accedendo ora: ci stanno cercando.

Nonostante l'idea di rimanere in libertà sia allettante, non bisogna dimenticare che ciò comprenderebbe: latitanza continua.

La Fondazione Scp, a differenza delle altre è di certo la più “affidabile” e meno incline a usarci come armi. -

-Ma non dire stupidaggini uccellaccio del malaugurio!- Esclamò scattando in piedi.

-Loro ci studiano per trovare un modo di distruggerci!

Guarda solo 682: non è un segreto che stiano ancora cercando un modo per ucciderlo e l'unico motivo per cui non mi hanno accoppata subito è per studiare il modo in cui posso controllare persone, animali e SCP. Credete non lo sappia?

Ma se soffrite così tanto di sindrome di Stoccolma non sarò di certo io a fermarvi!-

Detto ciò, diede le spalle al resto del gruppo, emise un pio di fischi per richiamare i “cani” e si allontanò.

Passò di fianco al muso del lucertole e ne approfittò per buttagli in bocca il resto del suo pasto commentando :

-Mi è persino passato l'appetito.-

Gli altri la guardarono allontanarsi senza dire nulla finché non sparì alla vista.

-Avremmo dovuto... fermarla?- Domandò timidamente Karen.

-Meglio di no, lasciamola sbollire.

Forse cambierà idea e in caso contrario... non potrà dire che non l'avevamo avvisata.- Commentò Caino.

La ragazza gettò uno sguardo preoccupato a SCP 682 prima di alzarsi.

-Penso...che farò un giro qui intono.- Disse per poi allontanasi nella direziona opposta a quella della compagna.

Fra gli SCP rimanenti cadde il silenzio.

-...Forse dovresti parlarle.-Suggerì il bruno.

-Già fatto, hai visto il risultato.- Ribatté con calma, il medico.

-Intendo con Karen, mi è sembrata preoccupata.-

-Non potresti andarci tu?-

-Vorrei.- Rispose con un sospiro.

-Chiedo scusa.-

Detto ciò, scp 49 si alzò e si avviò nella direzione presa dalla ragazza.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > SCP - Containment Breach / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce