Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: _Glaucopis_    17/03/2020    2 recensioni
Scritta per l'event del gruppo Facebook We Are Out For Prompt del 13-15 marzo 2020 con proroga al 16.
Prompt di Jey M. T. Ackerman: Sembrava tutto troppo bello per essere vero. Ma lo era, e Percy forse doveva solo abituarsi.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Percy/Annabeth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Essere ancora vivo alla veneranda età di ventinove anni era un miracolo.

Aver sposato Annabeth Chase era assolutamente un miracolo.

E dover cambiare pannolini puzzolenti, essere svegliato a qualsiasi ora della notte, ritrovarsi tutte le magliette e le felpe sporche di vomito non era così male, se poteva stringere tra le braccia il miracolo più grande di tutti.

Sophia Hali Jackson era perfetta. Aveva i capelli d’ebano del papà, gli occhioni grigi della mamma, la risata più melodiosa che fosse mai stata udita e un sorriso che scioglieva anche i cuori più freddi.

Non era mai stato così felice come da quando la piccola era arrivata nella sua vita.

Il giorno della sua nascita aveva tenuta stretta la mano di un’Annabeth esausta ma sorridente, fra le lacrime aveva baciato la fronte di entrambe e aveva sussurrato “Ce l’hai fatta. È stupenda”.

Ogni giorno, da allora, si era svegliato con gli occhi sì segnati dalle occhiaie, ma allegri e luccicanti.

Amava sedere in spiaggia assieme alla sua piccola famiglia, giocherellare con i capelli di Annabeth e ammirare le adorabili reazioni di Sophia Hali ai gabbiani, alle onde e ai giochi d’acqua che Percy creava solo per lei.

Sembrava tutto troppo bello per essere vero. Ma lo era, e Percy forse doveva solo abituarsi.

----

Piccola curiosità: il nome che ho sempre immaginato per la figlia di Percy e Annabeth è "Sophia", che significa "saggezza", ma volevo che ci fosse un riferimento ad entrambi i suoi genitori, quindi ho aggiunto come secondo nome "Hali", cioè "figlia del mare".

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _Glaucopis_