Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hufflebubble    20/03/2020    0 recensioni
Per festeggiare i cinque anni dalla fine della seconda Guerra magica, viene dato un ballo in costume a Hogwarts. E sulle note di un valzer si possono fare degli incontri del tutto inaspettati...
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap6

Capitolo 6

La calura estiva rendeva lente e pesanti le giornate. Hermione tornava a casa esausta, con l'unico desiderio di farsi una doccia gelata e andarsene a dormire. Ron intanto aveva notato che qualcosa non andava nella sua fidanzata, ma non aveva idea di come affrontare la cosa. Era sempre stato molto impacciato nelle questioni sentimentali, e aveva paura di rovinare quel rapporto che lui credeva forte e acceso. Ma si era accorto che era da un po' di settimane che la sua ragazza si comportava in modo strano. Sembrava sempre con la testa sulle nuvole, mangiava poco, non parlavano praticamente più.

Decise allora di fare un tentativo. Prepararle una cena a lume di candela. Magari sarebbe servito a farla tornare la ragazza di un tempo.

Quella sera Hermione tornò a casa e al suo ingresso rimase di stucco. Luci spente, tavolo apparecchiato e due belle candele in centro tavola.

Possibile che Ron sia capace di certe cose?!

Si diede una rinfrescata, si mise un vestito leggero e scese a cena, dove la stava aspettando il suo fidanzato vestito di tutto punto. Le porse un bicchiere di prosecco italiano, che la ragazza accettò di buon grado. Il vino freddo le scese in gola e la fece rilassare. Ron le porse la sedia e la fece accomodare a tavola, dove comparve dal nulla la prima portata.

I due ragazzi, inizialmente imbarazzati, con l'aiuto del vino si sciolsero e iniziarono a ricordare i vecchi tempi della scuola, ridendo dei momenti trascorsi insieme a Harry e ai loro vecchi compagni.

Quando ebbero finito di cenare, ancora in preda alle risate, Ron accompagnò la ragazza nella loro camera da letto. Le si avvicinò piano, le tolse un ciuffo di capelli dalla fronte, le cinse la vita con un braccio e lentamente avvicinò la sua bocca a quella di Hermione, la quale però si irrigidì leggermente. Ron fece finta di non accorgersene. La prese delicatamente per mano e la accompagnò verso il letto. La aiutò a togliersi i vestiti, e si spogliò a sua volta.

Fecero l'amore, non succedeva da un bel po' di tempo.

Ron era soddisfatto, Hermione sembrava tornata in sé. Ma il ragazzo non aveva idea che la sua fidanzata si era immaginata per tutto il tempo di far l'amore con quel misterioso ballerino vestito da soldato, cercando di rendere più sopportabili quei momenti di intimità che non aveva più voglia di avere con lui.

Hermione, per non far sorgere sospetti, era stata al gioco di Ron, ma aveva reso sopportabile quella notte con lui solo immaginandosi molto vividamente che al posto del suo fidanzato ci fosse quell'uomo che era entrato nei suoi pensieri e da lì non se n'era più andato. Ora verso quel ragazzo dai capelli rossi che tanto la amava provava solo più sensi di colpa.  

 

* * *

 

Definì con la professoressa McGranitt il lavoro che avrebbe svolto durante l'anno scolastico che di lì a poco sarebbe cominciato. La professoressa le propose anche un altro incarico, ma le disse che se avesse voluto avrebbe potuto non accettarlo, perché stavano progettando di iniziare una sperimentazione  che sarebbe potuta essere pericolosa. Ma se avesse voluto unirsi al progetto sarebbero stati tutti contenti di avere una delle streghe più brillanti dalla loro parte.

Minerva le spiegò che stavano pensando di provare a unire un difficile incantesimo trasfigurativo unito alla Pozione Antilupo, per provare a "curare" tutte quelle persone che erano state vittime dei Lupi Mannari durante la guerra. Molti erano ricoverati al San Mungo, mentre una squadra del Ministero stava cercando quelli che non erano ancora riusciti a trovare. Quell'esperimento era anche uno dei motivi per cui la professoressa McGranitt aveva chiesto a Hermione di tornare alla scuola.

La professoressa le suggerì di scendere nei sotterranei e andare anche dal professor Piton per vedere quali linee di lavoro avrebbe dovuto svolgere con lui.

La ragazza, inspiegabilmente, quando sentì il nome del suo ex insegnante avvertì una capriola nello stomaco.

Si congedò e si diresse verso i sotterranei della scuola, dove si trovava l'ufficio di Piton. A mano a mano che scendeva, la temperatura faceva lo stesso, ma con quella calura lo trovò un sollievo, almeno momentaneo.

Fece a gran passi il corridoio che la separava dall'ufficio dell'insegnante, perché ancora ora si sentiva a disagio in quei luoghi bui e umidi, esattamente come quando era una giovane allieva desiderosa di dimostrare la sua bravura. Arrivò davanti alla porta scura, di legno massiccio, e lesse la targa che riportava il nome del suo ex professore.

Esitò a bussare. A un certo puntò le sembrò di udire una musica lontana. Tese l'orecchio. Si fece più definita, sembrava provenire proprio dall'interno di quell'ufficio. Pareva un pezzo di musica lirica.

O sono impazzita del tutto o sto sognando! Piton che ascolta la musica?! Da quando…?!

Ascoltò ancora… Ma quello non era il brano che aveva sentito quando stava raggiungendo il centro del labirinto, la sera del ballo?


N.d.A.: Ciao a tutti, rieccomi con un aggiornamento! Questo capitolo è un po' più breve, una specie di transizione anche questo. Si chiariscono i sentimenti di Hermione verso Ron, e inizia a farsi strada un altro pensiero, anche se forse la ragazza non se ne rende ancora conto... cosa succederà dopo? Quella musica proveniente dall'ufficio la sente davvero o se la sta solo immaginando?! Stay tuned!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hufflebubble