Videogiochi > SCP - Containment Breach
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    20/03/2020    2 recensioni
Alcuni Scp vengono sequestrati da un organizzazione rivale ma riescono a fuggire.
Ora vi è un dubbio: tornare nelle celle della Fondazione al sicuro o restare liberi seppur braccati?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Credevo volessi tornartene in gabbia.- Commentò acida Siren, mentre avanzavano seguendo il fiume.

-La fondazione SCP non è l'unica a cercarci.

Trovato un luogo sicuro penserò ad un modo affinché mi rintraccino.- Rispose 49.

-Sei proprio un cretino.-Borbottò la mora, voltandosi a guardare scp682.

Data la sua mole, che avrebbe attirato l'attenzione, stava avanzando immerso nel fiume come un enorme coccodrillo con Caino ancora seduto a gambe incrociate sulla sua schiena.

-Secondo quello che mi hanno detto, avanzando da questa parte dovremmo imbatterci una vecchia centrale idroelettrica in disuso.

Potremmo nasconderci lì.- Propose Karen.

-Mi pare una buona idea.- Commentò Caino, sollevato all'idea di poter finalmente scendere senza creare un deserto attorno a sé.

Non si accorsero di un drone che volava alle loro spalle.

 

-Hanno confermato la presenza delle anomalie.- Disse un uomo con addosso una divisa nera con una tuta antiproiettile con sulla spalla il disegno di una falce, rivolto al resto del gruppo vestiti in maniera analoga.

-Ma hanno avvistato anche i membri della Fondazione.-

-Cerchiamo di mantenere un basso profilo, non devono rilevare la nostra presenza.

Abbiamo la possibilità di precederli?- Domandò il caposquadra.

-Affermativo, siamo riusciti a batterli sul tempo.- Rispose l'uomo a cui è stata rivolata la domanda, dopo aver consultato un collega tramite un dispositivo di comunicazione.

-Allora cerchiamo di mantenere il vantaggio.-

 

Intanto, il gruppo di SCP si imbatté in una diga, costringendoli ad allontanarsi momentaneamente dal fiume per avanzare nella vegetazione.

Durante il tragitto, il Medico della Peste e Siren avevano continuato a discutere se tornare alla fondazione o meno, arrivando ad un compromesso: il giorno dopo si sarebbero divisi e chi voleva tornare sarebbe rimasto alla centrale mentre gli altri se ne sarebbero andati dove volevano.

Mentre la mora stava per introdurre il problema con 682, la coppia di 939 si fermò ed iniziarono a fiutare l'aria, attirando la sua attenzione.

- Che c'è?- Gli domandò.

-Aspetta...-Intervenne 049, guardandosi attorno.

-Dov'è Karen?-

Infatti la ragazza, rimasta in fondo alla fila per tutto il tempo,era sparita.

-Non ditemi che abbiamo perso Sfocatina.- Si lagnò Siren.

-Io non la vado a cercare.-

-Io si.- Ribatté il Medico, ripercorrendo la strada dalla quale erano venuti.

-Forse ci ha solo persi di vista.-

-Non ti aspettiamo!- Gli urlò dietro la mora, prima di voltarsi e avanzare.

-Quello per me s'è preso una cotta.- Aggiunse, rivolta a Cain.

-Dovremmo aspettarli.- Commentò quest'ultimo.

-Sanno dove stiamo andando e non mi va di aspettare quella lumaca senza senso d'orientamento.-

Mentre parlavano, non si accorsero che i due "Many Voices" si erano accasciati a terra privi di sensi.

-A proposito, la vecchia scatoletta è ancora fra noi o si è scaricata la batteria?- Domandò la ragazza.

-4015: non spiritosa.

079: in buono stato.- Le rispose la Vecchia I.A. situata in sella al lucertolone assieme al compare.

La mora sorrise, quell'intelligenza artificiale aveva iniziato a stargli simpatica in quanto avevano gli stessi obbiettive, ciò non toglie che preferisce essere chiamata per nome.

Stava per dire qualcosa quanto venne attaccata alle spalle da un membro della fondazione Cronus. Per via della sorpresa non riuscì a reagire in tempo e si trovò immobilizzata con un pugnale alla gola

-Lasciala subito andare!-Urlò Caino, in posizione d'attacco, imitato dal rettile che ringhiò minacciosamente.

Il soldato non si fece intimorire e rispose:

-Non siete in posizione di dare ordini: una mossa sbagliata e lei...-

Non finì la frase che Siren scoppiò a ridere.

-Stupide scimmie senza pelo!- Li insultò.

-Sapete che solo io posso controllare 682. Uccidetemi e lui si scatenerà.-

-Lo sappiamo benissimo.- Sbottò in risposta l'agente mentre il resto dei suoi colleghi emergevano della boscaglia.

-Ma credo tu voglia rimanere tutta d'un pezzo mentre vieni con noi.-

Sottolineò il concetto premendo il coltello alla sua gola, lasciandole un sottile segno rosso.

La mora ringhiò e guardò Cain nella speranza che facesse qualcosa, ma egli aveva già alzato le mani in segno di resa.

-Ora, se non ti dispiace, ordina al rettile di seguirci senza fare storie.-

Siren avrebbe voluto ordinargli "stacca la testa di questo tipo a morsi" ma il coltello era veramente troppo vicino e se l'avesse fatto, sarebbe morta o ferita gravemente e francamente non erano quelli i suoi piani.

Obbedì ed emise un paio di fischi, ma alterando l'ordine con:"seguiamo i suoi ordini finché non trovo il modo di liberarmi".

Nemmeno scp 682 era contento di come si era evoluta la situazione, ma era costretto a seguire l'ordine senza possibilità di ribellione.

La squadra, dopo aver legato gli ultimi due scp, iniziò ad avanzare con sicurezza per la boscaglia fino a raggiungere una raduna dove li attendevano dei furgoni e un enorme camion, probabilmente per contenere il Rettile.

Ipotesi confermata nel momento in cui l'uomo che teneva Siren le diede l'ordine di farcelo entrare dopo che Cain fu a terra e rinchiuso in uno dei furgoni.

Stessa sorte stava per toccare alla mora quando si udirono dei rumori di spari in lontananza e dalla radio dell'uomo che la teneva qualcuno esclamò:

-"SONO ARRIVATI!"-

-Cosa?

Muovetevi a sgombrare, noi abbiamo finito.-Comunicò l'uomo, affrettandosi a far salire anche l'scp.

In quel momento, la ragazza si rese conto che le manette precedentemente messe ai suoi polsi si erano allentate e con la coda nell'occhio vide una macchia verde spostarsi in fretta.

Capito l'accaduto, sorrise, e mentre l'uomo stava per metterle il collare che avrebbe bloccato i suoi "fischi" si liberò del tutto per assestagli un cazzotto in piano viso.

Anche i suoi compagni, resosi conto della libertà ottenuta, si erano sbarazzati delle manette.

Scp 49, dopo essersi liberato dei suoi carcerieri, andò ad aiutare Karen e insieme si misero al riparo dietro ad uno dei furgoni.

-E ora?- Domandò la ragazza, in tono spaventato, sapeva che gli uomini ci avrebbero messo poco a riprendere il controllo della situazione.

Ma un ruggito e il rumore di metallo che si strappa fece loro cambiare idea: il rettile si era liberato.

 

Se c'era una cosa che 682 odiava più degli umani era di essere controllato e rinchiuso da essi.

Ma per fortuna nell'ultimo "ordine" la bipede fischiatrice gli aveva imposto di stare al gioco finché non si fosse liberata, non aveva specificato cosa avrebbe dovuto fare dopo.

Con un ruggito di gioia, schiacciò sotto la zampa alcuni uomini che tentavano la fuga, consci dell'inutilità dei propri fucili contro di lui, e con la coda fece ribaltare la maggior parte dei veicoli.

Notò con soddisfazione che anche i due 393 avevano reagito, azzannando e uccidendo chi gli capitava sotto tiro.

Sollevò il muso e fiutò l'aria e la sua bocca formò un sorriso: aveva appena individuato un posto da distruggere.

Ormai certo di non aver più nulla da fare lì, si diresse a grandi passi verso la traccia che aveva individuato

 

Appena il rettile si era scatenato, Cain aveva pensato bene di rifugiarsi in una delle macchine, senza prevedere che sarebbe stata colpita dalla coda della creatura, facendola ribaltare.

Ritrovatosi a testa in giù, tentò di uscire passando dal finestrino dal lato opposto della bestia, ciò gli permise di vedere una figura fuggire.

Appena la riconobbe, spalancò gli occhi dalla paura: Siren li aveva abbandonati!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > SCP - Containment Breach / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce