Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yoko_kun    07/08/2009    2 recensioni
Il bar "La foglia" è un vecchio bar gestito da un'uomo svogliato e tremendamente intelligente. Un bar in cui centinaia di persone vanno e vengono, un bar in cui parlano dei propri problemi, ridono e piangono.
Un bar in cui la vita scorre mischiata ad una folla di altre vite.
Se volete sentire i pensieri, le storie e le parole di quelle centinaia di persone, prego venite pure, è aperto fino a tardi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al bar “La foglia”

“Cindarella”


“Yawh...”
Un rumoroso sbadiglio sfugge dalle labbra della ragazza mentre torna dietro il bancone con il vassoio.
Shikamaru la osserva un attimo poi fa scorrere lo sguardo sull'orologio appeso al muro.
Mezzanotte. Cenerentola deve tornare a casa altrimenti saranno guai.
Non tanto per la zucca/carrozza quanto per la sua di zucca.
-hey!-
La ragazza a sentirsi chiamata dall'uomo si volta facendo oscillare i lunghi capelli castani legati alti in una coda e poi stretti in una treccia.
-dimmi Shikamaru...-
L'uomo con un cenno della mano la invita ad avvicinarsi.
La cameriera si avvicina e si asciuga rapidamente la lacrimuccia che gli si è formata all'angolo degli occhi, grandi e così chiari da sembrare bianchi, quando ha sbadigliato.
-che c'è?-
-è mezzanotte...-
-di già?-
L'uomo fa un mezzo un sorriso che fa dondolare pericolosamente la sigaretta.
-guarda che stai cascando dal sonno...-
La ragazza a quelle parole ribatte con una certa enfasi, smorzata però dalla stanchezza.
-non è vero!-
L'uomo prende tra le dita la cicca e sbuffa fuori il fumo.
-dai, va' a cambiarti che altrimenti tuo padre fa una testa tanta a me. Ci vediamo domani...-
La ragazza togliendosi il “grembiule” si dirige verso lo spogliatoio e va a cambiarsi velocemente e a recuperare le proprie cose.
In quel mentre la porta del bar si apre accogliendo il nuovo arrivato con un leggero scampanellio. Shikamaru si volta a guardare chi è entrato lo saluta con un cenno della mano.
-ciao Neji, tua cugina è andata a cambiarsi dovrebbe essere qui a momenti...vuoi bere qualcosa?-
-no, grazie. Sai che devo guidare...-
-neppure un po' d'acqua?-
-no tranquillo...-
Nara poggia la sigaretta ormai finita sul portacenere e osserva l'uomo il cui volto non nasconde molto bene una certa preoccupazione.
-che hai? Problemi a casa?-
-no, no...perché me lo chiedi?-
-mah...hai una faccia...ne ho visti tanti con quell'espressione facendo questo lavoro...-
-non è nulla, è solo che lo zio non apprezza la scelta di Hanabi...-
-non vuole che lavori qui?-
-no più semplicemente non vuole che lavori...-
Questa volta il barista alza lo sguardo un po' sorpreso.
-e come mai?-
-dice che rischia di compromettere i suoi studi...-
-ma se non ricordo male Hanabi vive da sola in un appartamento, si dovrà pur pagare l'affitto, no?-
-sì, un'altra delle cose che contraria suo padre, Hiashi,...però non c'è modo di smuovere quella cocciuta di mia cugina per cui si è arreso e vorrebbe pagarle l'affitto lui...-
-sì, così avrebbe una scusa per farmi sentire in colpa...-
La voce della ragazza arriva ai due uomini perdendoli leggermente di sorpresa.
-sei pronta? Possiamo andare?-
-sì, ma non capisco perché ti ostini a venirmi a prendere tutte le sere! Guarda che so come si prende un autobus!-
-lo so ma lo zio è già abbastanza i pensiero a saperti lontana da casa e a lavorare fino a tardi, immaginarti a saperti andare in autobus in piena notte!-
-uff...vabbè andiamo altrimenti se mio padre chiama e non sono a casa mi fa una scenata da paura-
Così dicendo passa affianco al cugino che si alza ed estrae dalla tasca le chiavi della macchina salutando con un cenno della mano il barista.
-bene noi andiamo, arrivederci Shikamaru...-
-arrivederci...-
Lo Hyuga così dicendo si volta e si dirige verso la porta mentre la cugina resta ancora alcuni attimi per sistemarsi meglio i lunghi capelli castani, ora sciolti, e a salutare il proprio capo.
-ciao Shikamaru, a domani...-
Così dicendo la ragazza si gira e con un passo veloce segue il cugino, cercando di raggiungerlo.
-a domani! E vedi di non far dannare troppo la tua famiglia!-
La ragazza a quelle parole risponde alzando il braccio e facendolo oscillare leggermente a mo' di saluto.
-sì, sì...notte...-
A quella risposta l'uomo abbassa un po' la testa e sorride leggermente, tirando, intanto, fuori dalla tasca il pacchetto di sigarette e prendendone una tra le labbra.
Una volta preso il “bastoncino”, risistema il pacchetto di cicche e tira fuori l'accendino, accendendo di conseguenza la sigaretta.
Fatto ciò risistema anche quello e inspirando una boccata di fumo osserva il bar che a quell'ora ormai è un po' svuotato, e in cui restano come sempre solo gli ultimi, cioè quelli che non hanno nulla che li attende a casa o che hanno qualcosa che non desiderano ritrovare.
Il proprietario soffia fuori il fumo dai polmoni e lancia un'altra occhiata alle poche persone residue, radicate ormai alla sedia in cui si sono messi e amiche di bottiglie ormai vuote.
Fatta la panoramica della sala del suo bar l'uomo alza nuovamente lo sguardo al muro, dove al solito posto l'inusuale orologio gli dice sempre che ora è.
Mezzanotte e dodici minuti.
L'uomo sbuffa ancora, questa volta accompagnando lo sbuffo ad uno sbadiglio, e ad un pensiero e cioè che la notte è ancora lunga.


*********
Eccomi qui con il secondo capitolo, questa volta compare Hanabi, che fa la cameriera la bar di Shikamaru! Spero vi sia piaciuto!
Prima però di chiudere vorrei dire che dovrei sempre aggiornare con questo ritmo, in caso di rallentamenti vi avvertirò e poi vorrei anche fare fare un paio di RINGRAZIAMENTI
ringrazio :
hinayuki
Topy
Viba
FuoriTarget
per aver messo la storia tra i seguiti! E:
araya
dubhe93
per averla messa tra i preferiti e ringrazio avviamente anche per i commenti:

FuoriTarget=ecco qui l'aggiornamento, spero di non aver deluso le tue aspettative! Grazie per l'apprezzamento, e per quanto riguardo il maritono del cara Temari lo vedrai più avanti! ;) Al prossimo capitolo!

araya=grazie mille per averla messa nei preferiti e anche per i complimenti! Riguardo il marito di Temari si accettano scommese, e comunque tranquilla che anche a me sta simpatica per cui col suo maritino un paio di cose cambieranno! Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yoko_kun