Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sabrina1993    07/08/2009    8 recensioni
questa storia l'ha scritta una mia amica e mi ha chiesto di pubblicarla. A me è piaciuta molto e spero piacca anche a voi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo una notte?

Sto qui, qui nel corridoio, non che io debba fare qualcosa di preciso qui nel corridoio, lo sto solo aspettando, ho così tanta voglia di vederlo di nuovo. È vero, non è passata nemmeno un’ora da quando me ne sono andata dalla sua stanza, ma quel poco tempo che mi ha tenuta distante da lui mi è parso una stralunghissima eternità.
È strano. Non mi sono mai presa un cotta di tale portata per un ragazzo. Oh Draco, quanto male che mi fai standomi lontano, quanto male che mi fai non venendo a passeggiare in questo corridoio stamattina…!
Ed ecco che passa, bello come il sole, bello come sempre, ride e scherza con i suoi amici di sempre, qualche ragazza gli gira intorno e lui la ignora altamente, come sempre del resto. Poi mi vede, ferma qui ad aspettarlo, si volta e fa finta di niente, come se fossi invisibile, come se non fossi mai stata lì.
Continua a camminare con i suoi amici, mi supera e se ne va in cortile a godersi il pieno sole di questa mattinata primaverile.
No, non ci avevo mai pensato. Mai mi era saltato in mente che per lui questa notte potesse essere solo uno dei suoi tanti giochi, solo una delle mille notti trascorse con mille ragazze diverse, non mi era mai neanche saltato mente che potesse trattarmi come una di loro. Mi viene da piangere. Vorrei sfogarmi, vorrei parlarne con qualcuno, ma non so da chi andare. Harry e Ron non sanno nulla di questa storia e non voglio che sappiano che la loro grande amica ha fatto la cazzata del secolo facendosi portare a letto proprio da Draco Malfoy, per il quale inoltre si è presa una cotta pressoché gigantesca. Fiamma? No, Fiamma non mi appoggerebbe, mi direbbe qualcosa tipo: “Embè? Che vuoi da me? Hai avuto ciò che desideravi, accontentati, Granger!”. No, lei non può capirmi, non è una mia amica e non sembra nemmeno frema dalla voglia di esserlo. Mi ha aiutato solo per ottenere qualcosa in cambio, e non è il tipo da ascoltare le lacrime di una povera ragazza innamorata che sta per mettersi a piangere perché Draco Malfoy l’ha usata.
Ed ora che faccio?
È il mio orologio da polso a rispondere per me, ricordandomi che abbiamo lezione adesso e che forse il fruscio delle pagine del libro di testo potrebbe togliermi dalla mente anche solo per un attimo il pensiero fisso di Draco.
Mi reco in aula. Fortunatamente questa lezione è condivisa con i Tassorosso e non con i Serpeverde, e quindi non dovrò incontrare lo sguardo di Malfoy, né ci sarà la sua presenza ad agitarmi, quindi mi vado a posizionare svelta accanto ad Harry e Ron e prendo appunti su appunti riempiendo il mio cervello di nomi e date per non pensare a lui. L’adolescenza fa schifo!

Quando mi sono arrivata a pranzo lui era già qui, seduto al tavolo dei Serpeverde a blaterare con Blaise e con gli altri, gli sono passata accanto intenzionalmente ma nulla, non si è nemmeno voltato a guardarmi, neanche per fare uno sciocco commento sulle mie gambe. Mi sento schifo. Sono seduta al mio tavolo accanto a Luna e Ginny e la prima non la smette di parlare di cose che, francamente, non mi interessano affatto. Le sparerei! Non è che non mi faccia piacere stare con loro, è solo che sto troppo male per subirmi pure i monologhi di Luna, ed al momento vorrei solo stringermi nelle braccia di un ragazzo a cui di me non gliene è mai importato nulla.

Le lezioni passano lentamente, fra appunti e pensieri, salto tutte le lezioni in cui potrei incontrare Malfoy perché non mi va di vederlo. Arrivo che è notte alla torre dei Grifondoro e sto per pronunciare la parola di accesso alla signora grassa quando sento due mani bianche prendermi per la vita.
- ciao – mi sussurra, ed al calore del suo fiato sul collo le mani mi cedono ed i libri mi cadono a terra.



Ciao ragazzi! Che ne pensate di questo capitolo piccino piccino? A me non è che piaccia molto e vi assicuro che il prossimo sarà migliore e quello ancora dopo sarà meglio ancora e così via! Dato il successo riscosso dalla "Domanda del giorno" nel precedente capitolo, ho deciso che ne inserirò una in ogni capitolo.
DOMANDA DEL GIORNO: Come riesce Malfoy ad essere un giorno così dolce ed il giorno dopo così stronzo??!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sabrina1993