Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elphie    07/08/2009    7 recensioni
Siamo nella nuova generazione di Hogwarts. Rose, James, Scorpius, Albus, Lily e altri personaggi. Cosa succede se nella grande famiglia Weasley allargata si forma un triangolo? E se ci vanno di mezzo anche persone che non c'entrano nulla?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccoci qui col 3 capitolo...

Ringrazio chi ha recensito...chi ha aggiunto la fic ai preferiti e chi alle seguite...
Fa un enorme piacere tornare...stanca dalle prove e vedere i vostri commenti...GRAZIE!

Da questo capitolo in poi cercherò di ringraziarvi una per una (solitamente il tempo non me lo permette >.< sono sempre di fretta)

Spero che anche questo sia di vostro gradimento....

Tanti baci...

Elphie

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

Capitolo III – Promises, Lies and Secrets

 

Demetra si trovava sulla torre di Astronomia quella mattina.

Un gufo le aveva portato una lettera poco prima e lei si era precipitata.

Se Scorpius lo avesse saputo se ne sarebbe pentita amaramente.

« Sbrigati! Sbrigati! Sbrigati!» continuava a ripetersi camminando per tutta la zona.

Ancora si chiedeva chi o cosa gliel’avesse fatto fare ad accettare quell’appuntamento.

Alla fine di lui non le importava proprio nulla.

Non le piaceva, non era il suo tipo, doveva farsene una ragione STOP.

Però non se la sentiva di farlo soffrire ancora.

Per quanto fosse una serpeverde non le piaceva affatto che Scorpius se la prendesse così con lui.

Forse era lei quella strana. A volte ci si sentiva.

A volte si chiedeva se il cappello avesse ragionato prima di smistarla o avesse semplicemente deciso in base alla sua famiglia.

Figlia di serpeverde che erano figli di serpeverde che a sua volta lo erano prima di loro.

Era una catena.

« Se entro cinque minuti non arriva me ne vado!» disse guardando verso il parco.

Adorava quel posto. Da lì poteva vedere tutto e tutti e automaticamente non essere vista.

Fu così che scoprì Scorpius che baciava Dominique l’anno prima.

Quando tutto creò scandalo.

Ma lei dello scandalo se ne fregava. A lei importava di lui e dei sentimenti che provava.

Sapeva che la mezza veela era solo un passatempo per Malfoy ma le dava fastidio comunque.

« Scusa il ritardo! Hugo mi ha trattenuto!» una voce la risvegliò dai suoi pensieri.

Albus Severus comparve alle sue spalle tutto trafelato.

Aveva corso e si vedeva.

« Stavo per andarmene!» rispose lei.

« Scusami ancora e grazie per essere venuta!» sorrise.

Non ci credeva neanche lui.

Un mezzo sorriso comparve anche sul viso della serpeverde.

« Allora perché siamo qui?» chiese lei evitando il suo sguardo e poggiandosi sul muretto.

« Volevo ringraziarti per ieri! Quando volevi far smettere Malfoy!» disse lui arrossendo.

« L’ho fatto solo perché a volte Scorpius esagera…tu non centri nulla!» chiarì lei.

Ed in fondo era vero. Quello che le dava fastidio era che Scorpius se la prendesse sempre con lui.

Sempre con i più deboli. Mai con quelli della sua stessa pasta.

« E comunque io non ho fatto proprio niente! Quella che devi ringraziare è la Weasley!» continuò la serpeverde.

« A proposito! Non avrai mica detto a Malfoy quello che ti ho riferito l’altra volta?»

Demetra titubò. Ovvio che l’aveva fatto.

Quando Scorpius le aveva chiesto di trovare qualcosa per minacciare la Weasley lei aveva subito risposto. Non poteva farsi scappare un’occasione del genere.

« No certo che no!» mentì.

Bugiarda. Ecco cosa era. Una terribile Bugiarda.

E adesso lo capiva. Lei fra i serpeverde ci stava benissimo.

Ricordava perfettamente quando aveva rubato quelle informazioni al secondogenito di casa Potter.

 

« Scorpius pensa che la Weasley sia innamorata di lui!»

« Spero di no dato che mio fratello ne è innamorato perso!»

« Ma…sono cugini!»

« E infatti è un segreto…mi raccomando Dem non dirlo a nessuno! Soprattutto a Malfoy!»

« Lo giuro!»

 

Si odiava. Scorpius la faceva cedere ogni volta. Lei era nulla. Nulla quando c’era lui.

Completamente nelle mani di un biondo serpeverde.

« Sono strani quei due comunque!» continuò Albus.

« Di chi parli?» chiese lei tornando nel mondo reale.

« Di mio fratello e di mia cugina! Ieri lei piangeva fra le sue braccia e oggi lui voleva spaccare tutto!» rispose Potter.

« E’…è successo qualcosa?» chiese lei.

E poi si rese conto. Cosa le importava? Nulla.

O meglio chiedeva quelle cose solo per un unico motivo. Riferirle a Scorpius.

« Non ne so niente…mio fratello non aveva molta voglia di parlare!» disse lui.

Meglio così. Meglio non sapere niente.

Era meglio per tutti. E Dem ne era convinta.

Meno cose sapeva, meno cose poteva riferire a Scorpius.

« Beh ora è meglio che vada!» disse lei staccandosi dal muretto e avviandosi verso le scale.

«Dem?» la fermò lui.

« Che c’è?»

« Grazie! Grazie per la tua amicizia!» continuò lui sorridendo.

Lei non rispose, si limitò ad un semplice sorrisetto prima di scendere le scale e lasciarlo li.

Si sbagliava di grosso Potter e lei lo sapeva.

Si sbagliava enormemente.

Lei non era sua amica. Lei era una bugiarda. Una schifosissima bugiarda.

Ed era in quei momenti che si rendeva conto che il cappello non aveva poi sbagliato così tanto.

Lei era una serpeverde ed i motivi per esserlo erano anche tanti.

 

***

 

« Aspetta rispiegami tutto da capo!» esclamò Petra.

« Ma te l’ho già detto almeno dieci volte!» rispose Rose.

« Vuoi veramente dirmi che tu hai detto a James che ti piace Scorpius?» continuò la ragazza.

« Si Pet! L’ho fatto!» annuì lei chinando la testa.

« Tu sei pazza Weasley! Completamente e terribilmente pazza!» disse l’amica.

« Era l’unica cosa da fare Pet! Stiamo parlando di un incesto!» gridò lei contro Petra.

« Stiamo anche parlando dell’uomo che ami da una vita Rose! E io me ne fregherei dell’incesto!»

« E poi James non è completamente interessato a me…per lui…sono la sua migliore amica!» continuò Rose.

« Anche tu dici a lui che è il tuo migliore amico! » rispose la Pingleton.

« E’ diverso…Pet…tutto troppo diverso!»

« Ma cosa ne sai? Tu non sai quello che frulla a lui nella testa!» esclamò Petra.

« Ma so cosa frulla nella mia! Ed è tutto così sbagliato!»

 

***

 

« Dem con quella notizia che mi hai dato ho sconfitto la Weasley per un bel po’ di tempo!» disse ridendo il serpeverde.

« Ti avevo detto di non dirlo a nessuno Scorpius!» controbatté lei.

« Lo so mi è scappato! Era troppa la voglia di vederla senza parole!»

Scorpius Malfoy continuava a ridere.

Demetra Zabini invece avrebbe voluto piangere.

« Ringrazia il tuo fidanzatino per la soffiata! » continuò il biondo.

« Non è il mio fidanzato! E poi lui non sa che te l’ho detto…e non deve saperlo!» rispose la ragazza.

« E non lo saprà…stai tranquilla!» disse lui continuando a ridere.

Ma da che mondo è mondo si sa.

Le promesse di un serpeverde non valgono poi tanto.

Anzi meno che niente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora? un pò cortino vero? Mi farò perdonare promesso...

Domani non penso di postare dato che ho spettacolo e che mi aspetta un lungo lavoro -.-
Tornando a noi ecco i ringraziamenti (Stavolta ci sono riuscita *-*)

 ValyBrick: Ehm in questo capitolo James non siv ede per niente...dovrai aspettare il prossimo ^-^ e comunque si fa molto beautiful xD

 Ombrosa: Penso che nessuna di noi vorrebbe essere nei panni della piccola Weasley...io sarei già impazzita xD

hEiLig FuR ImMeR:  Che dire...Grazie *-* Spero che anche questo ti piaccia

onee san: Eeeeeh questa è una cosa che ancora neanche l'autrice sa...dipende come si evolve la storia xD ma sicuramente un tocco di Scorp/Rose ci sarà tranquilla...anche perché anchio adoro questa coppia ^-^

 

Con questo...vi lascio....

Yours Elphie (che scappa alle prove ed è già in enorme ritardo >_<

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elphie