Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sabrina1993    07/08/2009    12 recensioni
questa storia l'ha scritta una mia amica e mi ha chiesto di pubblicarla. A me è piaciuta molto e spero piacca anche a voi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Posta via gufo

Sono nella sala comune di Grifondoro, seduta vicino ai miei migliori amici mentre gli uni parlano dell’imminente esame di Erbologia e gli altri di come migliorare lo schieramento di Widditch. La grande donna che stamattina ha liquidato Draco Malfoy uscendo a testa alta dalla sua stanza al momento sta bevendo tranquilla il suo tè freddo alla pesca.
Sì, lo amo ancora, come potrei non amarlo? Ma so anche che la mia scelta è stata la più giusta e che se tornassi indietro lo rifarei, anche se mi ha fatto tanto, tanto male andarmene da lui. No, se si vergogna di me allora non mi merita e di questo convinta, e pur amandolo alla follia gli resterò lontana, perché nessuno, nemmeno Draco Malfoy, può trattare in questo modo Hermione Granger.
Fatta eccezione per i rumori dei denti che battono sulle forchette, cosa che mi da un fastidio assurdo, per il vociferare dei bambini del primo anno, per gli schiamazzi degli alunni più grandi, per i dialoghi al tavolo dei professori e per i versi di alcuni animali che alcuni alunni hanno preferito portarsi anche a tavola, si potrebbe anche dire che c’è silenzio nella Sala.
Quando il vociferare si attenua e la quiete regna sui tavoli delle quattro Case una voce rompe il silenzio:
- Granger, - mi chiama forte Malfoy dall’altro capo della stanza – hai dimenticato questo in camera mia.
Ciò detto estrae da dietro la schiena il mio reggiseno nero che avevo dimenticato in camera sua uscendo in grande stile stamattina facendolo ciondolare a destra e a sinistra in modo che tutti possano vederlo. Poi lo lancia per farlo arrivare fino a me. Mi alzo in piedi per prenderlo ma un Tassorosso lo afferra prima di me.
- complimenti, Granger! – esclama il ragazzo.
Perché diavolo lo ha mai fatto? Mi chiedo e la risposta mi viene data da una Tassorosso che dice all’amica:
- no, non posso crederci, ha fatto l’amore con lei!
Lo ha ammesso, davanti a tutti, certo, non nel modo più esplicito del mondo, ma l’ha ammesso, ha ammesso di essere andato a letto con me, ed il vociferare aumenta, vedo i volti delle ragazze Serpeverde colorarsi di invidia ed incredulità.
Mi sorride sperando che io non abbia frainteso il suo gesto ed io ricambio sorridendo a mia volta, senza però poter nascondere la mia totale sorpresa nel vederlo comportarsi in quel modo.
Poi, con un gesto veloce del braccio, indica al suo gufo incredibilmente bianco di raggiungermi e questo spicca il volo alto e veloce, per poi farmi cadere in mano, sotto gli occhi increduli ed invidiosi di tutti, un anello, uno di quelli che lui non regala mai, uno di quelli che per lui hanno molta importanza, uno di quelli che per lui significano un legame di grande valore. Guardo Malfoy stupefatta.
- che ne dici? – mi urla lui dall’altro capo della stanza ed io annuisco contenta incapace di nascondere un sorriso da guancia a guancia. – ok, allora è ufficiale – continua il biondo – io, Draco Malfoy, sono cotto di amore per Hermione Granger! – Dio mio! - Sì, è una mezzosangue ed una grandissima secchiona, - continua Malfoy - ma io la amo con tutto il mio cuore e non posso vivere senza di lei, - poi si rivolge ad un ragazzino con la macchina fotografica che lavora come Colin per il giornalino scolastico – sì, falle pure un foto, - gli dice – tanto è bella come il sole ed il suo sorriso colorerebbe le pagine bianche del nostro giornale. Lei mi ha detto di sì e me lo ha detto senza parlare, perché ormai non mi servono più le sue parole per capire che cosa abbia in mente, mi basta solo vedere la luce che ha negli occhi ed il suo accecante sorriso. Ed ora è mia quanto io sono suo, mia mia mia mia, e questo voglio che lo sappiano tutti perché non ho proprio nulla di che vergognarmi. Io ti amo, Hermione Granger, e per quanto questo possa stupirvi o sconcertarvi non smetterò mai di ripeterlo, mai, perché mai smetterò di amarla. Mai! E sono stato stupido a fingere che questo non fosse vero, ed ho rischiato di perderla, errore che non ho più intenzione di commettere per nulla al mondo, perché la amo ai limiti della mia vita stessa, al confine più estremo in cui si possa immaginare l’amore. Ti amo, Hermione Granger, perdonami se sono stato uno stronzo!
Non posso crederci! Lo ha fatto, pur di non perdermi, davanti a tutti, ed ora è lì che mi guarda sorridente fra gli applausi e il mormorio di tutta la sala, sotto lo sguardo dei professori che tentano di sedare quel frastuono, e poi esce guardandomi ancora, come se gli fosse impossibile smettere di sorridermi, per andarsi a preparare per la partita conto Corvonero. Sono al settimo cielo. Fiamma corre fin da me, che sto ferma immobile in piedi davanti al tavolo di Grifondoro, e mi dice:
- mi sei debitrice alla grande, Granger! – poi abbraccia forte e sorride insieme a me.
Con la coda dell’occhio vedo il professor Piton addentare soddisfatto un bombolone alla crema.



Ciao! Sconvolti? Eh no, non è proprio da Draco fare una dichiarazione simila but love is love!! Recensite, per favore, recensite numerosi, e continuate a leggere!
DOMANDA DEL GIORNO: Vi piacciono i bomboloni alla crema? Io devo ammettere di non averne mai assaggiato uno in vita mia e vorrei ascoltare i vostri pareri.
Un bacio Giulia
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sabrina1993