Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    03/04/2020    2 recensioni
Conosceva la parola bosco, ma era dovuta arrivare su Takodana per comprenderla davvero. Allo stesso modo, sapeva cosa fosse la fiducia, ma solo in quel momento riuscì a sperimentarla davvero.
.
Rey non è abituata a vivere in mezzo ad altre persone. Ora che è nella resistenza, scoprirà che ci sono molte cose che deve ancora imparare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rey entrò nel magazzino con passo felpato, strizzando gli occhi per abituarli alla scarsa quantità di luce.
-R2? Sei qui?-
Nella sua testa si chiese perché fosse così importante in quel momento sostituire un fusibile all'interno del droide quando c'era così tanto a cui pensare. Un qualunque meccanico poteva farlo. Rose sarebbe stata entusiasta di mettere le mani su quel pezzo di anticaglia.
Due segnali acustici le fecero localizzare l'astrodroide alla sua sinistra.
A tentoni, Rey cercò il pannello di comando e accese la lampada appesa al soffitto. Quando tutto fu un po' più chiaro, entrò nella stanza.
-Eccoti. Leia mi ha mandato a darti una controllata. Sembra che tu abbia qualche circuito fuori uso, eh?-
L'altro le si avvicinò, segnalando che anche lui si era accorto di un malfunzionamento.
La ragazza gli si inginocchiò accanto e aprì lo sportellino anteriore.
Mentre controllava che tutti i connettori fossero al loro posto, R2 riprese a cinguettare, dicendo che i malfunzionamenti erano iniziati su Crait.
-Come mai? Sei stato colpito o ammaccato?-
Il droide negò.
Rey prese fiato per formulare un'altra domanda, ma l'altro non le lasciò spazio.
Spiegò che i suoi sistemi erano andati in tilt quando la telecamera aveva visto Luke, ma il sensore di prossimità faceva i capricci. Sembrava che il padrone apparisse e comparisse e tutto ciò aveva confuso i sistemi, che lo interpretavano a tratti come un ologramma e a tratti come una persona reale. Ma, data la qualità dell'immagine, non poteva essere un ologramma, non con l'attuale livello della tecnologia.
Rey rimase in silenzio tutto il tempo dello sproloquio e solo alla fine sollevò lentamente lo sguardo.
-R2...- mormorò -Quello non era veramente Luke. Era... una proiezione nella Forza. Per questo i tuoi sistemi non l'hanno riconosciuto. Non hai nessun problema di tipo tecnico.-
Solo dopo una lunga pausa il droide riprese a comunicare.
Luke non era tornato veramente?
La ragazza scosse la testa.
A quel punto R2 fece una piccola retromarcia, chiuse lo sportello e schizzò via, fuori dalla porta ancora socchiusa.
-Ehi, aspetta!- esclamò la Jedi, alzandosi in piedi e cercando di fermarlo.
Ma quando uscì nel corridoio, del vecchio droide bianco e blu non c'era più traccia.
 
 
 
 
Angolo autrice
Ciao a tutti. Come state passando la quarantena? Con l’invito a rispettare il vostro SENSO CIVICO e stare a casa, spero che voi e i vostri cari stiate bene, e che possiate trovare un po’ di svago tra EFP, libri e serie TV.
R2! Il nostro caro astrodroide che ci ha accompagnato per più di quarant’anni di narrazione. Mi piange il cuore se penso che non sia stato accanto né a Luke né ad Anakin, nell’ultima parte della loro vita. Entrambi lo hanno abbandonato ed è sempre Leia a prendersene cura. R2 è la delusione, la mancanza di affetto da parte dei padroni, nonostante anni e anni di fedele servizio.
L’universo di star wars passa da due estremi: o l’indifferenza o l’amore assoluto verso i droidi. A C3-PO o a R2 non arriva nessun riconoscimento per essere sempre lì a risolvere la situazione, l’attenzione del pubblico è concentrata sugli umani. Viceversa, BB-8 e L3-37 vengono quasi umanizzati, resi compagni di vita indispensabili per i loro compagni.
Non so per quanto ancora proseguirò con questa serie. I protagonisti principali della resistenza sono stati toccati, ma se avete delle preferenze, qualcuno di cui vorreste leggere, segnalatelo nelle recensioni o scrivetemi in privato.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Un grande abbraccio (virtuale!) a tutti.
Saluti!!:)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97