Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sabrina1993    07/08/2009    7 recensioni
questa storia l'ha scritta una mia amica e mi ha chiesto di pubblicarla. A me è piaciuta molto e spero piacca anche a voi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La historia mas linda

Ecco, è passato solo un giorno da quando io, Hermione Granger, sono diventata ufficialmente la ragazza di Draco Malfoy, da quando ho capito di avere due amici davvero fantastici e da quando mi sono quasi rotta il naso per giocare alla lotta dei cuscini con i suddetti.
Sono a lezione di Pozioni, una delle mie lezioni preferite a partire da ieri, perché è in comune con Serpeverde.
Draco siede a due banchi di distanza dal mio e, aspettando l’arrivo del professore, ci scambiamo occhiate complici ogni 2/3 secondi.
Al posto del professor Piton entra però in classe Hagrid, quasi rompendo la porta e ci comunica:
- ragazzi, oggi non c’è Pozioni e Difesa Contro Le Arti Oscure – ci comunica Hagrid (gli errori di sintassi sono pienamente voluti nel caso di Hagrid almeno quanto l’assenza di punteggiatura nel caso di Piton dato che il mezzo gigante non è totalmente alfabetizzato) – il professor Piton non sta bene a causa di un bombolone andato a male, non ho capito molto bene tutta la storia che mi ha detto Silente, ma voi oggi facciamo lezione con me.
Quindi usciamo tutti dall’aula per recarci in cortile a Cura Delle Creature Magiche mentre Malfoy sbuffa un pochino dato che a lui Hagrid non è mai piaciuto.
Il professor Hagrid comincia quindi a spiegarci le abitudini alimentari di una specie di grosso animale peloso dal nome pressoché impronunciabile.
- dai, chi vuole darci una bella carezza? – ci propone infine
Io mi volto verso Malfoy, che è in piedi vicino a me, e lo guardo interrogativa
- per nessuna ragione al mondo! – mi risponde lui ed io rido.

Sono passate tre settimane dal mio fidanzamento, Piton è tornato in salute e quindi ha ricominciato ad insegnare le sue materie. Al momento sono seduta al tavolo dei Grifondoro accanto a Harry e Ron e non vedo l’ora di scoprire se possiedo o no delle ottime doti a convincere le persone a fare cose che mai nella vita avrebbero mai immaginato anche lontanamente di dover fare.
Draco si avvicina al nostro tavolo proprio come io gli avevo chiesto e mi saluta con un bacio sulla bocca e poi guarda Harry e Ron scocciato. Torna a rivolgersi a me.
- devo proprio? – mi domanda seccato
- sì, - rispondo io – devi
- ok – sbuffa, prende un grande respiro e pronuncia tutto d’un fiato: - ciao potter, ciao Weasley, vi auguro buona giornata, ciao ciao!
Ciò detto se ne va subito dal nostro tavolo per mescolarsi ad altri Serpeverde.
- non è stato dolcissimo? – chiedo ai miei migliori amici
- sì, - risponde Ron – davvero dolcissimo, non si capiva proprio che lo avevi costretto tu!
- Già… - commento – ok, non vi ha salutati di sua spontanea volontà, ma almeno lo ha fatto, non credete che sia già un passo avanti?
- Diciamo di sì – risponde Harry e manda giù un grosso boccone di timballo alle melanzane.

Sono ad Hogsmead, a Tre Piedi Di Porco, seduta ad un tavolo laterale con Draco, Blaise e Fiamma. Facciamo spesso uscite quattro.
A mio modesto parere credo che Fiamma sia fantastica, non è un’oca come tutte le altre, come mi era sembrato all’inizio, è un’indomabile seduttrice che sa di piacere e se ne approfitta anche se la sua stabile relazione con Blaise sembra tenerla un po’ a freno.
Sembra che la ragazza adori darmi consigli su come apparire più sexy agli occhi di Draco ed io li accetto volentieri. Durante queste uscite mi consiglia silenziosamente, ad esempio, come tenere in bocca la cannuccia, dove tenere le braccia, come scavalcare lentamente le gambe, come giocare con i capelli eccetera. Harry e Ron non sembrano molto entusiasti della mia amicizia con lei ma non mi fanno pesare nulla e si astengono dal rimproverarmi.
Quando usciamo dal negozio Fiamma mi prende a braccetto e cominciamo a camminare davanti ai nostri fidanzati. Poi lei si gira verso Draco e fa scherzosamente:
- guarda che la tua ragazza è in debito con me!
- Ah sì? – le chiede Draco – ed immagino che tu voglia che il suo ragazzo ti faccia un bel regalo, giusto?!
- Esatto! – risponde sorridente Fiamma – io scelgo e tu paghi! Andiamo, Granger, aiutami a scegliere!

Siamo nel corridoio prima dell’aula di Antiche Rune.
- e centoventi, io non farò il tifo per i Grifondoro nella partita di domani, e ti supplico di smettere di chiedermelo
- e dai! – lo supplico io – che cos’hanno i Tassorosso più della mia squadra? E poi io ho tifato per te quando avete giocato contro i Corvonero!
- Certo, e ciò è anche più che giusto dato che sono il tuo ragazzo, ma io non sono fidanzato né con Potter né con Weasley quindi non chiedermi di farlo!
- E dai! – lo supplico ancora – ti prometto che ti faccio copiare i miei appunti di Incantesimi e di Storia Della Magia se fai il tifo per noi
- Hum… - ci ragiona su Draco – anche quelli di Erbologia?
- Tu non prendi appunti nemmeno ad Erbologia??!
- No, mai. Allora, mi passi questi appunti o no?
- Tu fai il tifo per la mia Casa o no?
Draco sbuffa.
- accetto.

Sono in camera sua, leggo un libro sdraiata sul suo petto, indossa ancora la camicia ma è completamente slacciata e mi ascolta giocherellando con i miei capelli.
- “Mai ci fu storia di maggior dolore – leggo io – che quella di Giulietta e del suo grande amore”. Che ne dici? – gli chiedo
- Penso che Sheckspeare doveva essere molto depresso per scrivere una roba simile – mi risponde lui
- Tu sei uno scemo! – gli dico dandogli in faccia un cuscino
- No, dico davvero – fa lui spiegandomi le sue teorie – “Oh quale luce viene da quella finestra, è l’Oriente e Giulietta è il sole” doveva aver fumato qualcosa di molto forte prima di scrivere una cazzata simile!
- È poesia!
- È orrenda!
- È romantica!
- Ma fammi il piacere! Lei che muore e lui che muore prima di lei, bel finale!
- Sei proprio una causa persa! – concludo io e poi scoppio a ridere ricominciando a fare l’amore con lui.

Le lezioni di Piton sono sempre le stesse. Ron aveva più volte sperato che non si riprendesse più dal malessere improvviso venutogli un giorno dopo il mio fidanzamento ma non c’era stato nulla da fare e, come ho già detto, Severus era ritornato subito alle sue cattedre.
Oggi sono in aula di Difesa Contro Le Arti Oscure e tocca a noi Grifondoro provare per primi l’ExpectoPatronus.
Dopo il cervo di Harry e l’oca di Lavanda Brown tocca a me. Sfodero la bacchetta, pronuncio l’incantesimo e luci argentee vanno fluttuano per qualche secondo prima di delineare i contorni di un’animale.
Non posso crederci! Il mio Partonus ha cambiato aspetto, è ora un serpente, proprio come Draco. Il ragazzo in questione mi guarda divertito, poi io abbasso la bacchetta e il rettile argenteo si dissolve nel nulla.
Wow!


ciao ragazzi, come state? io tutto bene, mi scuso con Ginsan89 per aver confuso la sua recenzione con quella di qualcun altro per quanto riguada il bombolone alla crema.

DOMANDA DELLA SETTIMANA: quale di queste piccole schegge di vita quotidiana vi è piaciuta di più?
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sabrina1993