Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Elthaninisabelle2017    19/04/2020    0 recensioni
Lyanna Stark é morta e con lei il cuore di Robert Baratheon
Arthur Dayne é morto e con lui il cuore di Rhaenyra Targaryen.
The love is the death of duty.
The duty is the death of love.
La colomba piangente e il cervo senza più forza.
Riusciranno a convivere con il loro dolore e imparare ad amarsi?
Riusciranno i nuovi principi Targaryen a non commettere gli errori dei genitori?
Genere: Guerra, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Jon Snow, Rhaenys Targaryen, Robb Stark, Visenya Targaryen, Viserys Targaryen
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione

 

L’esercito di Tywin Lannister, aveva varcato le mura di approdo del re da molte ore ormai.

 

Il fuoco che fino a un’ora prima divampava nella città era stato spento dalla pioggia che ora dopo mesi di caldo torrido si faceva vedere.

 

In quell’istante Re Robert della casa Baratheon, primo del suo nome, re degli Andali e dei primi uomini, apri con forza le porte della sala del trono dove due grandi teschi di Draghi attorniavano il trono.

In mezzo, tre cadaveri due bambini Rhaenys e Aegon Targaryen figli di Rhaegar, è una donna Elia Martell principessa di Dorne e principessa Consorte dei 7 regni giacevano immobili e violacei ai piedi di una giovane donna che trattenuta da Jamie Lannister piangeva osservando i corpi inermi dei nipoti e della cognata.

 

Fu allora che Robert la vide per la prima volta:

Rhaenyra Targaryen era anche più bella di come i canti la descrivevano: alta slanciata con occhi viola dal taglio affollato e capelli mossi, lunghi fino alla vita lasciati liberi, senza alcun gioiellò addosso con i piedi scalzi e una semplice camicia da notte a coprirla.

Robert ricordava bene gli occhi di Rhaegar durante la battaglia: occhi arrabbiati e feroci; ma negli occhi della ragazza non poté che scorgere paura e smarrimento per quello che accadeva e dolore per la morte della sua famiglia.

Infatti oltre al padre alla cognata i nipoti e a Rhaegar, suo padre Aerys era stato ucciso da Jamie Lannister mentre piccolo Viserys era sparito senza lasciare tracce.

La Madre Rhaella era invece a Roccia del Drago dove avrebbe partorito a momenti.

 

“ Mio signore, cosa ne devo fare della ragazza?” Chiede Jamie Lannister

“Tu non le farai proprio niente” disse Jon Arryn portandosi avanti e mettendo il suo mantello alla ragazza infreddolita dal gelo della notte.

“ lei” aggiunse indicandola “ permetterà a Robert di diventare il legittimo sovrano dei 7 regni.  Essendo Rhaegar morto e Viserys scomparso, il titolo passa a lei”.

Rhaenyra si irrigidi girandosi di scatto e urlando “ no, non lo farai mai”.

Robert la guardò e le disse: “ Non pretendo niente da voi se non un’erede, dopodiché non dovrete avere più niente a che fare con me”.

Tywin Lannister si intromise prendendole il viso e girandoglielo verso i corpi dei nipoti e disse: “ se non farete ciò che vi é stato chiesto farete la stessa fine”.

 

Fu allora che Ned Stark prese la parola guardandola con dolcezza e porgendole la mano per rialzarsi dopo che il Lannister la fece cadere sul marmo del pavimento: “ mia signora, vi giuro sul mio onore che se accetterete non vi verrà fatto alcun male e che a vostra madre e al bambino che porta in grembo la vita verrà risparmiata”

“ Lo giurate? “ disse Rhaenyra guardando Robert,

“ Ve lo giuro my lady” disse lui con voce sicura.

Rhaenyra penso a sua madre e alla sua dolcezza e penso che per salvarle la vita lo avrebbe fatto.

“ Accetto le vostre condizioni Lord Robert”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Elthaninisabelle2017