Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lunaharry66    20/04/2020    1 recensioni
Ho sempre amato il personaggio di Percy,perchè trovo in lui qualcosa di unico e dopo aver letto un po' di ff sull'argomento mi sono lanciata:come ha passato i suoi anni ad Hogwarts?Come si è sentito quando ha lasciato la famiglia?Leggetelo e lo scoprirete!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Audrey, Barone Sanguinario, Famiglia Weasley, Oliver Wood/Baston, Percy Weasley | Coppie: Arthur/Molly, Audrey/Percy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Percy Weasly : racconti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Signor Weasley,come è andato l’arrivo ?-esclamò Silente,trovandosi Percy davanti.

Albus scrutò il fratello che aveva conosciuto di meno.Il ragazzo aveva una marea di lentiggini sul viso,gli occhi azzurri indagatori e un nasino a punta.

Pur avendo quattordici anni gli arrivava alla spalla e a differenza dei suoi fratelli era longilineo e con le spalle piccole.

La bocca era curvata in un sorriso sincero,di quelli che forse rivolgeva ai suoi amici.

-Molto bene,grazie.-rispose Percy,fissando dritto negli occhi il preside.

-Si  starà chiedendo come mai ho scelto lei..-Silente fece una pausa,-Ho sempre creduto che lei abbia un segreto e questo segreto la lega misteriosamente a Serpeverde,sbaglio?

Percy annuì con la testa,la tonalità di colore delle sue orecchie stava aumentando.

-Quando il cappello le ha assegnato la sua casa,dove pensava di metterla?

Percy prese un bel respiro e disse-Serpeverde.

Silente sorrise e continuò,:-Lei è un tipo molto determinato,carismatico  ,come le ho già detto nella Sala Comune.Comunque qualcosa la lega ancora a quella casa.Lei ha due migliori amici,sbaglio?

Il ragazzo si guardò i piedi e Silente riprese a parlare:

-Il signor Baston e il  Barone Sanguinario.Signor Weasley,si faccia abbracciare.

Silente abbracciò quel ragazzo,che ne aveva passate tante.L’anno scorso aveva aperto la Camera dei Segreti,posseduto da un piccolo demone infernale.L’uomo si ricordò di quando aveva visto una figurina a terra,priva di sensi,con una forte cicatrice sul volto e molte ferite.Percy versò alcune lacrime sulla toga del preside,che non si scansò,sapeva bene che il ragazzo non aveva avvisato la famiglia del fatto avvenuto lo scorso anno.

-L-lei lo fà solo per...Io ho dimostrato di non avere forza di volontà,non sono riuscito a non cedere alle sue p-proposte.Io non ho nessuna delle qualità che lei ha detto.Bill,Charlie,Fred e George sono determinati e carismatici,io sono solo Percy.

-Oh,no,no.Lei è più determinato e ambizioso di tutta la sua famiglia messa insieme e in quanto al carisma,lei vive di quello.-Allo sguardo interdetto di Percy Silente rise e gli disse:

-Dentro di te brucia qualcosa di vero,un fuoco ed è quello che ti ha permesso di vincere le tue paure.Tu,anche se non sei convinto,sei una brava persona,ragazzo.Tu sei una brava persona.-Dicendo così congedò Percy,che arrivò in Sala Comune.

 

-Auguri,prefetto!!!!!-Percy fu investito da   dei coriandoli e si ritrovò schiacciato in due braccia che lo abbracciavano,poi voci riportarono alla realtà.Oliver si staccò dall’abbraccio e guardò l’amico raggiante.Percy sorrise:una festa in piena regola era stata allestita per lui.

Un pacchetto era appoggiato sulla poltrona dove di solito si sedeva una ragazza del secondo anno,che di nome faceva Angelina. Percy si avvicinò al suo regalo e sorrise a Oliver:scartando la carta trovò una camicia con un’enorme P da prefetto.Il ragazzo la indossò,la camicia gli andava un po’ grande.ma un’espressione di gioia era dipinta sul suo volto. Quell’ anno sarebbe andato bene,il ragazzo ne era sicuro.

Angolo autrice:
Ciao a tutti,in questo capitolo c'è il discorso di Silente...non so sè la cosa della Camera puo' essere fattibile,ma visto che il nostro Percy non ha ucciso o pietrificato nessuno e non l'ha detto ai suoi,la cosa non si è venuta a sapere.Nel prossimo capitolo ci sarà l'incontro con la scuola francese e forse,quello col Barone,ma devo ancora decidere.
Ciao,baci e alga branchia,
 Lunaharry66
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lunaharry66