Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    09/08/2009    1 recensioni
[Voy] "Un bicchiere di champagne e una passeggiata sulle rive del lago Gorge, così Kathryn aveva pensato di festeggiare la sua scampata morte. E di tutto l’equipaggio l’unico col quale voleva condividere quel momento era Chakotay. Non solo perché era il suo Primo Ufficiale e migliore amico." [Questa storia partecipa all'Operazione TAM/SE di fanfic italia]
Genere: Romantico, Malinconico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Chakotay/Janeway
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Save me

Storia scritta per l’ Operazione TAM/SE di fanfic italia

TAM. Star Trek Voyager. Kathryn Janeway/Chakotay. Sabbia

Disclaimer: il solito, i personaggi non sono miei bla bla, non ci guadagno niente bla.

Note: missing moment post “Circolo chiuso” 15x3 (Coda)






Save Me

 
          


            Un bicchiere di champagne e una passeggiata sulle rive del lago Gorge, così Kathryn aveva pensato di festeggiare la sua scampata morte. E di tutto l’equipaggio l’unico col quale voleva condividere quel momento era Chakotay. Non solo perché era il suo Primo Ufficiale e migliore amico. Quando lo aveva visto piangere su quello che pensava essere il suo cadavere Kathryn aveva sentito qualcosa rompersi a sua volta dentro di sé. Vedere quanta sofferenza avesse provocato a Chakotay le aveva spezzato il cuore, non aveva capito fino a quel momento quale supplizio sarebbe stato il solo rischiare di perderlo. Kathryn ripensò al suo rifiuto di lasciare la Voyager, come gli aveva chiesto il presunto fantasma del padre. Non era solo questione di orgoglio, l’antica tradizione secondo la quale il capitano non lascia mai la propria nave, né solo quella specie d’istinto materno che la spingeva ad occuparsi e preoccuparsi  per l’intero equipaggio. Aveva rifiutato di lasciare la Voyager perché sulla nave c’era Chakotay e il pensiero di non poterlo vedere né stargli accanto mai più le aveva procurato una sofferenza tale da indurla ad ignorare le lusinghe del fantasma, le sue promesse di pace. E poi, quando tutto era finito, Chakotay le aveva regalato quella rosa e in quel piccolo gesto era racchiuso un intero mondo di parole non dette e speranze incerte. Chakotay era seduto poco distante da lei sulla rena macchiata da piccoli spruzzi d’acqua, la guardava con occhi intensi.
            - A cosa stai pensando?
Le chiese. Kathryn allungò un piede lasciando che la sabbia le solleticasse le dita.
            - A che cosa penso? – con la mano appianò una piccola duna e raccolse una manciata di rena – Che la vita è breve e le nostre esistenze scorrono via come granelli di sabbia.
Allargò la mano lasciando scorrere la sabbia tra le dita. La verità era che l’amore di Chakotay l’aveva salvata. Il Comandante si avvicinò prendendole le mani fra le sue, erano così calde e grandi che Kathryn pensò che finché l’avesse tenuta non le sarebbe potuto capitare niente di male. Gli occhi di Chakotay erano profondi pozzi scuri, bruciavano di un’intensità tale da intimorire Kathryn.
            - Non voglio rischiare di perderti, mai più.
affermò Chakotay con un impeto febbrile nella voce e le circondò le spalle in un abbraccio. Kathryn si lasciò andare contro il torace dell’uomo, avrebbe voluto fermare quel momento e viverlo e riviverlo all’infinito.
            - Chakotay, c’è una cosa che voglio dirti. – Kathryn sollevò il viso per incontrare gli occhi dell’uomo – non voglio morire col rimpianto di non averti mai detto che ti amo.
    La verità era semplicemente quella: aveva dovuto rischiare la morte per ammettere di provare quel sentimento. Un silenzio seguì la sua confessione, Kathryn si morse un labbro, aveva il terribile sospetto di aver frainteso tutto, ma non si sarebbe più fatta fermare dalle proprie paure. Chakotay sorrise:
            - Spiriti Kathryn, mi chiedevo quanto tempo ci avresti messo per ammetterlo!
La tenne ancora fra le braccia e la baciò. Si era alzata una leggera brezza che trasportò via la sabbia smossa. La vita è fugace come un soffio di vento, ma l’amore sa andar oltre la morte e al di là del tempo. 



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: cassiana