Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La Koaletta    05/05/2020    3 recensioni
Raccolta di dieci flashfic su nove cose che Fred scopre e conosce su Hermione, dopo un anno di osservazioni... e una cosa che scoprirà solo dopo averle sapute.
I. Lo caccerà nei guai – Probabilmente era annoiato, o la Granger era semplicemente diventata più bella con l’arrivo del suo quinto anno.
II. Era terribilmente acida e noiosa – “Hai quasi ucciso uno studente! Ti pare il modo?”
III. Passava sveglia la notte – Possibile che non dormisse mai?
IV. Era una Nata Babbana – “Scusa, è che, Granger, sei diventata il mio passatempo preferito.”
V. Aveva un gatto insopportabile – “È blu! Grattastinchi è diventato blu!”
VI. Non le piaceva il Quidditch – “Potrei iniziare a tifare Serpeverde.”
VII. Lo distingueva da George – “Da quand’è che sai riconoscere che lui è Fred?”
VIII. Sapeva infrangere le regole – “Me ne vado e l’unica cosa a cui pensi sono i MAGO! Sei proprio un tipo, Hermione.”
IX. Le era mancato – “Sì, ma mi piace dare fastidio solo a te.”
X. Si era innamorato di lei – “Non ti ho più dato il famoso gioco gratis.”
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VI.

Non le piaceva il Quidditch

 

Se c’era qualcosa che Fred Weasley odiava, quella era sicuramente la noia. Proprio per questo si era stancato quasi subito dello sproloquio del Capitano, che stava ripetendo a oltranza la strategia di gioco che conosceva già a memoria, e aveva lasciato scorrere lo sguardo malandrino alla ricerca di qualche distrazione.

La riconobbe quasi subito, in mezzo alla folla di ragazzine del quinto anno, distinta come un giocattolo scintillante in mezzo a tante cianfrusaglie inutili. Era l’unica, del gruppo, a non avere il viso imbrattato di rosso e oro – non aveva neanche una striscia sbavata di trucco sulla guancia, soluzione spesso adottata dalle più pigre.

Hermione Granger aveva dipinta addosso un’espressione insofferente, annoiata, la smorfia d’insufficienza propria di chi è stanco di essere circondato da gente non alla sua altezza. Non sembrava essere minimamente contagiata dall’aria briosa diffusa tra gli studenti, tutti in trepidante attesa dell’inizio della determinante partita Grifondoro-Serpeverde – e Fred si domandò come faceva a risultare sempre diversa da tutti, tutti quanti.

Si allontanò dai suoi compagni, scacciando i loro richiami stizziti con la tipica risata incurante, felice di aver finalmente trovato una distrazione a tutta quella noia ansiogena tipica del pre-partita.

“Farai il tifo per me, Granger?”

L’aveva notato da lontano, Hermione, abile a non farsi scoprire, e si era colpevolmente ritrovata a sperare che lui la raggiungesse. Non poteva più tollerare le sue compagne frivole, parlavano solo di Quidditch!

Per questo, quando se lo ritrovò a mezzo metro, l’aria scanzonata di chi viveva la vita come un esperimento, si ritrovò a increspare le labbra in un inusuale sorriso liberatorio.

“Potrei iniziare a tifare Serpeverde.”

“Sei crudele, ragazzina! Io pensavo di vederti con la scritta Fred e un cuore sulla fronte, invece mi deludi, Prefetto…”

A Fred faceva strano vedere la ragazza reagire con ilarità alle sue battute, forse per la prima, vera volta – solitamente, era troppo impegnata a cucirsi addosso un broncio infastidito per lasciarsi andare a delle risate divertite.

“Fosse per me non sarei nemmeno qui!”

“Addirittura?! Finirai per spezzarmi il cuore, Hermione!”

Il sorrisetto obliquo del gemello si allargò, mentre lei cercava di non essere distratta da quanto fosse diverso, Fred, con la divisa sportiva.

“Le ragazze come me preferiscono i libri al Quidditch.”

Fred scoprì una nuova cosa sul conto della Granger: non le piaceva lo sport per cui chiunque altro, lui compreso, andava matto. E si ritrovò stupidamente a pensare che Hermione non aveva ragione proprio su tutto, questa volta si era sbagliata, ché non esisteva nessuna ragazza come lei.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta