Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lunaharry66    12/05/2020    0 recensioni
Ho sempre amato il personaggio di Percy,perchè trovo in lui qualcosa di unico e dopo aver letto un po' di ff sull'argomento mi sono lanciata:come ha passato i suoi anni ad Hogwarts?Come si è sentito quando ha lasciato la famiglia?Leggetelo e lo scoprirete!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Audrey, Barone Sanguinario, Famiglia Weasley, Oliver Wood/Baston, Percy Weasley | Coppie: Arthur/Molly, Audrey/Percy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Percy Weasly : racconti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Percy pensava di non essere un ottimo fratello.Non lo era mai stato.Non faceva da guida come Bill o da mediatore,ruolo che Charlie aveva da sempre.Non riusciva a essere scherzoso come i gemelli,il gemello,ragionatore come Ron o semplicemente non aveva la forza di farsi ascoltare.Anche Ginny aveva più  autorità di lui .Non il terzo Weasley,non il prefetto,ma solo Percy.Quella frase l’avrebbe ripetuta più volte nel corso della sua vita:a Silente,a sua madre a quelli del  Ministero…

Lui non era un Weasley.Percy odiava quando un estraneo si riferiva a loro come un collettivo,sì era la sua famiglia,ma non la pensavano tutti allo stesso modo.Quando un giorno lo aveva confidato a Charlie,nella speranza di un consiglio,il fratello era sbottato in un :

-Ti vergogni di NOI?-Tutti gli altri fratelli si erano girati a guardarlo.Per una volta Percy voleva far capire le sue intenzioni,senza fraintendimenti.Dopotutto le parole erano il suo forte.

-No,Charlie.Solo che non mi piace…

-Cosa c’è,non siamo abbastanza per il Ministro della Magia?-domandò Fred.

-No.Io dic-...

-Allora,spiega!-Anche Bill si era unito alla discussione.

-Sì,lo stavo facendo ma non interrompetemi.Io…

-I Prefetti Perfetti devono avere parenti perf…-Un cuscino atterrò sulla faccia di George,che guardò sorpreso Percy,diventato rosso come Molly.

-Dicevo che non mi piace che si riferiscano a noi come una cosa sola.Io non la penso come te Bill,perchè ODIO che tutti mi conoscano come il figlio di Arthur,il fratello grande di Ron,quello più alto di George...Io sono Percy e se voi la smetteste di chiamarmi con quegli orribili soprannomi la gente non penserebbe che il mio nome sia Spocchiosus!Se voi usereste un minimo il cervello prima di fare certe cose,io non starei qui.George,per colpa TUA,Piton non mi fa partecipare alle gite!!

-Che c’è uno non può sbagliare una poz…

-Sì,a me non interessano i tuoi voti,ma ti dispiacerebbe non mettere della pozione Polisucco nel suo vino Elfico?O non rubargli gli ingredienti?

-E poi come la prepariamo la pozione Polisucco?

-Fred,VOI NON LA DOVETE PROPRIO PREPARARE!!NON VI DEVE PASSARE NEANCHE NELL’ANTICAMERA DEL CERVELLO!!

Charlie si ammutolì,guardando il fratello minore:Percy era un po’ più alto dei gemelli,ma aveva le spalle piccole ed il  viso allungato.Gli occhi dietro le spesse lenti,che gli permettevano di vedere meglio(neanche zia Muriel era così miope) erano azzurri e4 i capelli erano rossi.Bhè,su questo non c’era da stupirsi.Dolo che i suoi capelli erano ricci,a differenza di quelli dell’intera famiglia è un po’ più crespi.Non era cambiato molto da quando gli chiedeva di parlargli dei draghi della Romania o quando passava le ore sull’altalena.Nel tempo si erano un po’ allontanati,quindi le domande sui draghi non c’erano più,ma non per questo Percy non si informava.Di solito Charlie odiava quando i suoi fratelli gli toccavano le cose,ma quando un giorno aveva visto Percy cercare qualcosa nel suo libro sui draghi gli era spuntato un sorriso.Il fratelloo non gli avrebbe MAI chiesto qualcosa,ma non perchè sosteneva di saperlo,semplicemente perchè non si parlavano molto.Percy però,continuava a passarci le ore sull’altalena.Suo fratello aveva ragione:Il mondo non lo doveva conoscere come  il terzo Weasley,non il prefetto,ma solo Percy.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lunaharry66