Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: reggina    11/08/2009    1 recensioni
Se la morte di Anthony fosse stato solo l'ennesimo tranello di Iriza, complice la zia Elroy, nei riguardi della dolce Candy? Se il ragazzo, ignaro di ciò, fosse sopravvissuto alla caduta da cavallo, perdendo però i ricordi del suo passato? La vita della giovane sarebbe stata diversa?
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy)
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio Andy Grim per l'incoraggiamento! Neanche io sopporto molto Terence, mi dava addirittura sui nervi da piccola; mentre guardavo con i luccichi agli occhi quelli blu di Anthony!

Spero ne salti fuori una piacevole storia...Buona lettura a tutti coloro che decidono di spendervi qualche minuto del loro tempo!

CAPITOLO 2: CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO

L'amore è simile alla rosa di macchia,

l'amicizia assomiglia all'agrifoglio,

l'agrifoglio è scuro quando la rosa fiorisce

ma chi è più costante nellla fioritura?

La rosa di macchia è odorosa in primavera

i suoi fiori estivi profumano l'aria;

ma aspetta che torni l'inverno

chi si ricorderà della rosa di macchia?

Disprezza allora l'inutile corona di rose

e ricopriti della lucentezza dell'agrifoglio

che -quando dicembre rattrista la tua fronte-

ancora sa mantenere verde la tua ghirlanda.

(Emily Bronte)

****************************************

Il capitano Walt, ormai in pensione, ripensava spesso all'ultimo viaggio della sua carriera in marina: ne avrebbe serbato per sempre un dolce ricordo grazie ad un energica e ottimista fanciulla, dall'aria sbarazzina con i suoi codini biondi che svolazzavano, soffici e leggeri, alla brezza che attraversava il ponte del battello.

Erano ormai passati sei mesi da quando, in una tiepida domenica autunnale, la sua imbarcazione aveva fatto scalo al porto di Southempton: lì aveva posato, per l'ultima volta, uno sguardo d'ammirazione e malinconia su Candy augurandole, in cuor suo, le migliori fortune di questo mondo.

Perchè una ragazzina amante degli animali, che si era battuta per imbarcare assieme a lei un procione e per trovare un dottore ad un gabbiano ferito, non meritava altre sofferenze!

Ma la caparbietà della giovane passegera si poteva riassumere nel gesto più significativo che aveva compiuto a bordo: persuadere un uomo ricco ed avaro a rovinare il meritato riposo, durante la pensione, al generoso capitano, che non aveva esitato a deviare rotta per prestare soccorso a dei poveri naufraghi!

Candy era ben consapevole che il valore della vita umana non ha prezzo: lo aveva sperimentato sulla propria pelle, poche settimane prima, durante una disgraziata caccia alla volpe!

Era arrivata in Inghilterra, per studiare alla Saint Poul School, su ordine dell'enigmatico zio William con il cuore ancora avvolto dal gelo della morte. Il soggiorno nella sua confortevole casa di Pony non aveva lenito il dolore per la perdita del suo amato Anthony; forse anche il signor Andrew pensava che cambiare aria le potesse giovare, aveva ipotizzato la ragazza.

L'aria londinese pareva aver ritemprato lo spirito dell'esuberante e vulcanico Stear e di suo fratello Archie, dai tratti aristocratici e più riflessivi. Li aveva lasciati partire in pena per lei, ma quando li aveva scorti ad attenderla, al porto, sembravano i giovani spensierati e allegri di un tempo.

Rammentare la tragedia era una cosa che i fratelli Cromwell si ravvedevano bene dall'evitare in presenza della loro piccola parente adottiva; sebbene neppure loro avessero ancora superato lo schock.

Di tuttaltro timbro era inveve l'accoglienza riservata a Candy dalla perfida Iriza, la quale, con grande disappunto dei suoi giovani parenti, pareva essere stata mandata appositamente lì per rovianre le loro giornate, insieme all'inseparabile e insopportabile fratello Neal.

Era riuscita ad allontanare la prima amica che Candy aveva incontrato in "quella prigione", con questa definizione Archie e Stear le avevano presentato il collegio, rivelandone il passato da badante dei cavalli presso le scuderie dei Legan. Questa nuova amica era una tale Patty che, al primo impatto, si era rivelata davvero strana agli occhi della signorina Candice White Andrew per i suoi modi gentili ed eccessivamente educati di interagire con chicchesia. Se ne era però subito ravveduta ma l'aveva mortificata l'allontanamento di Patty dopo le infamanti menzogne diffuse da Iriza.

"Sei un assassina!"

Queta era la stoccata che faceva vacillare le convinzioni e la positività di Candy.

"Hai portato Anthony alla morte!"

Non era stata colpa sua...era stato un incidente...non aveva ucciso lei Anthony!

Innanzi al resto delle compagne la giovane Andrew non dava segni di cedimento, fronteggiando fiera lo sguardo della ragazza che le aveve sempre rovinato l'esistenza, ma alla sera i ricordi riaffioravano e con essi tutta la tristezza che li avvolgeva.

Dopo alcune settimane di soggiorno nel prestigioso collegio, si sparse la voce che gli studenti avrebbero avuto libera l'ultima domenica del mese: l'entusiasmo di Candy fu presto stemperato dalla notizia che nessun familiare aveva dato permessi per lei. Tuttavia quella domenica fu ugualmente speciale: incontrò il signor Brighton, il padre adottivo della sua cara amica d'infanzia Annie, che l'affidava alle sue cure.

Il comportamento di Annie la lasciava però interdedda: fredda e distaccata, fingeva di ignorarne la conoscenza, rinnegando le sue origini. Nonostante ciò la sua vecchia e fidata amica si prese cura di lei, così dolce e delicata pur avendo avuto più fortune di chi era chiamata a proteggerla. Iriza ci mise nuovamente lo zampino, riuscendo però a rafforzare quell'amicizia rara e duratura.

Che colpo per Annie udire di nascosto Archie, del quale era segretamente innamorata, rivelare i suoi veri sentimenti a Candy! Si era sempre messo da parte perchè, quando ancora erano in America, il sentimento che univa la fanciulla ed Anthony era palese a tutti e nè lui nè Stear avrebbero potuto competere con il cugino.

Ora però era tutto diverso: erano cresciuti e il ricordo di Anthony si faceva sempre più affettuoso e meno triste. Per loro, ma non per Candy! Fu felice quando Archie finalmente si accorse di Annie e fece l'impossibile per spingere Patty tra le braccia di quel genio di Stear.

Lei forse non avrebbe più amato...Anthony era ancora vivo nel suo cuore e ne soffriva la mancanza, benchè non lo desse a vedere a nessuno. Di notte le pareva di udire il nitrito dei cavalli sopraffare la rassicurante e dolce voce del ragazzo che aveva amato...Ma una sera, di ritorno dalla stanza dei cugini, dove aveva strappato loro una cara fotografia, vide davero qualcuno al galoppo.

L'impatto fu tremendo, i ricordi l'avvolsero in una spirale insopportabile e, traumatizzata, rotolò giù per le scale per fermarne la corsa.

Non si trattava però di Anthony bensì di Terence: l'indisciplinato e anticonformista ragazzo che aveva causato solo grane e casini da quando aveva messo piede in quella scuola!

Il primo incontro con Candy, sul parapetto della nave che li conduceva in Inghilterra, era stato turbolento e tuttaltro che amichevole: si era preso gioco di lei, canzonandola per le sue lentiggini. Gli aveva risposto a tono, pentendosi immediatamente di averlo, pur per un istante, avvicinato all'angelica immagine di Anthony: l'incontro con il nobile ragazzo, soprattutto di cuore, era avvenuto su tutt'altri toni e frasi di presentazione.

Terence però attirava come una calamita la graziosa fanciulla, con la stessa facilità con cui l'attiravano i guai: per lui era andata alla ricerca di una farmacia, nel pieno della notte, a lui si sentiva affine perchè ne poteva comprendere la solitudine!

Ormai la primavera era nell'aria, il roseto nella villa degli Andrew sicuramente risbocciato,maggio alle porte e la festa dei fiori pure:la rinascita della natura forse avrebbe permesso a Candy di risvegliarsi dal suo letargo interiore, forse sarebbe stata capace di amare nuovamente. Una sola certezza aveva però nella vita: l'amicizia che per sempre l'avrebbe unita ad Annie ,Archie, Stear e alla nuova compagna Patty.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: reggina