Serie TV > Versailles
Ricorda la storia  |      
Autore: Andy14    22/05/2020    0 recensioni
In un mondo in cui un segno appare sul tuo corpo nel punto dove la tua anima gemella ti tocca per la prima volta, Monsieur ormai non crede più alle storie di sua madre sull'argomento. Da bambino, immaginava la sua anima gemella, ma la vita ora sembra così crudele per riservare qualcosa del genere anche per lui. Quindi, ora ha quasi 16 anni, vestito con l'abito preferito di sua madre, pronto per l'annuncio del matrimonio di suo fratello al Palais Royale.
Cosa potrebbe andare storto?
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Chevalier de Lorraine, Louis XIV
Note: AU, Otherverse, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Philippe voleva davvero scappare. Se si fosse trovato in circostanze migliori, se non indossasse un abito, se non avesse avuto i tacchi, probabilmente sarebbe tornato a Saint Germain in un lampo.
Di corsa, possibilmente.
Il principe di Francia sospirò, controllandosi i capelli allo specchio, intrecciati da sua madre poche ore prima. Le era sempre piaciuto vestirlo a quel modo, da quando era bambino. Dopotutto, era la sua "petite princesse". Quando era piccolo, tutto questo travestirsi per lui era la normalità. La prima volta che sua madre aveva intrecciato i suoi capelli, Philippe aveva dieci anni e i boccoli scuri erano finalmente abbastanza lunghi per avere un buon risultato. Ricordava ancora il momento in cui si era guardato allo specchio, un ragazzo con un vestito lilla, lunghi capelli scuri raccolti in una semplice treccia, con una, una sola ciocca lasciata libera a cadere sulla sua spalla nuda, troppo corta per raggiungere la scollatura del vestito. Ora, quasi sei anni dopo, la ciocca di capelli neri raggiungeva di gran lunga quella scollatura e si posava sul tessuto dell'abito verde che indossava, all’altezza del petto.
Philippe accarezzò quella ciocca di capelli, temendo di rovinare tutto. Si sentiva come se stesse guardando qualcun altro, qualcuno che non riusciva a riconoscere.
Si stava ancora guardando allo specchio quando sentì una mano posarsi sulla parte bassa della propria schiena. Philippe alzò gli occhi nel vetro dello specchio e un sorriso spontaneo si formò sulle sue labbra sottili. Sua madre gli sorrise di rimando, restando ferma dietro di lui.
"Philippe ... ma petite princesse." la regina di Francia continuava a sorridere, facendo voltare il suo secondogenito ed averlo così di fronte. La donna prese le mani del figlio nelle proprie, quelle di Philippe avvolte in guanti verde chiaro, abbastanza lunghi da raggiungere i gomiti. Alla regina importava così tanto che suo figlio indossasse i guanti, infatti, li portava sempre, una versione più corta era stata fatta per i suoi abiti maschili, ma durante gli eventi di corte era intransigente. Quella sera men che meno.
"Grazie, madre," disse Philippe in un sussurro, sorridendo ancora. La regina Anna ricambiò quel sorriso, e ispezionò con cura il suo vestito, poi i guanti e la sua pettinatura, guardandolo poi soddisfatta che tutto fosse perfettamente sistemato. Mentre sembrava volesse dire qualcos'altro, qualcuno si schiarì la gola e li distrasse entrambi. Madre e figlio si voltarono, vedendo Bontemps in attesa di un qualsiasi cenno per iniziare parlare. La regina sorrise, annuendo per permettergli di farlo.
"Mia regina, altezza, è ora. Il re sta aspettando che voi facciate il vostro ingresso. "
"Certo che lo è," sussurrò Philippe, in modo che solo sua madre lo sentisse. Lei gli sorrise di nuovo, liberando le sue mani da quella presa delicata, e cominciò ad attraversare la stanza, attraversando la porta che li collegava al Gran Salon. Il principe la seguì, sentendo Bontemps fare lo stesso alle sue spalle.
"Dimmi, Bontemps," Philippe aspettò il valletto, lasciando che sua madre facesse il suo ingresso prima di lui. Il principe posò la mano destra sul braccio dell’uomo, permettendogli di fargli strada attraverso la stanza. "Quanto la mia mise di stasera è stata idea della regina?"
"Sinceramente non so di cosa stiate parlando, Altezza," disse cortesemente Bontemps, come sempre.
"Oh, sai di cosa sto parlando. Annuncia il suo matrimonio e ora posso vestirmi come mi pare. Qualcosa che non mi piacerà sta per succedere, e lo conosco troppo bene per ignorarlo. ”
"Monsieur, davvero non capisco cosa state cercando di dirmi", disse di rimando il servitore con un sorriso, ma Philippe capiva dal suo tono di voce che in realtà lo sapeva davvero molto bene. "Ma, se posso dirvelo con tutto il rispetto ... se fossi nei vostri panni, mi toglierei i guanti per l'evento di stasera."
“Fortunatamente, non lo sei. E poi, ascoltare mia madre blaterare ancora e ancora su tutta quella roba delle anime gemelle? Per favore, risparmiami. "
Sua madre adorava raccontargli delle storie sulle anime gemelle quando era bambino. Ogni sera era pronta con una nuova storia, scritta in un vecchio diario che portava con sé ovunque. Quando suo marito, il re morì, nascose quel libro e Philippe non lo vide mai più. Ogni storia era così diversa l'una dall'altra, una volta parlava di un principe in armatura splendente e di una contadina, un'altra parlava di una principessa di un regno straniero e di un re, entrambi già sposati con qualcun altro. Ma il suo preferito era su un paio di valletti, separati dal loro re alla fine del racconto. Era triste, ma Philippe si era sempre rivisto in uno di loro, nella scoperta di chi fossero le loro anime gemelle ed aver ricevuto il proprio marchio per poi non rivedersi mai più.
"Sai," lo interruppe Bontemps, l'unico a cui Philippe aveva mai permesso di farlo, posando la mano libera su quella del principe ancora ferma sul proprio braccio, sebbene fossero così vicini al salone. “Non è solo roba da anime gemelle. Io ho il mio marchio e ne sono molto grato. Mi ricorda che qualcuno mi ama, non importa cosa possa succedere intorno a me”.
"Non dovrebbe essere la tua sposa a farti pensare queste cose?"
"Ne siete così sicuro, Altezza?" il cameriere interruppe il loro contatto, prendendo invece entrambe le mani di Philippe nelle sue. “Fate un favore a entrambi stasera e ascoltatemi. Togliete questi guanti e date una possibilità a tutte queste cose, prima che sia troppo tardi. " Philippe lo fissò, confuso dalle sue parole. Perché così all'improvviso?
"Prometto che ci penserò durante la cena", disse alla fine, anche se la sua confusione era ancora lì, scritta nei suoi splendidi occhi blu.
"Penso che non avrò di più da voi, vero?" Philippe sorrise leggermente, annuendo mentre liberava le mani dalla delicata presa di Bontemps.
"Penso di sì. Ora, è tempo che io faccia il mio ingresso glorioso prima che mio fratello rubi tutta l'attenzione. Come ti sembro?" il cameriere lo guardò per un momento prima di sorridergli, un sorriso che poteva essere paragonato solo a quello di un padre. Philippe non aveva ricordi di suo padre, almeno non nitidi. Tutto era sfocato, era così piccolo quando l'uomo morì e Bontemps era la figura più vicina a un padre che potesse mai avere. Sì, aveva suo zio, l'altro Monsieur come a sua madre piaceva chiamarlo, ma non era lo stesso. Non sarebbe mai stato lo stesso.
"Da togliere il fiato. Forse stasera sarà la vostra occasione per rubare tutta l'attenzione, chissà. ”
"Bontemps, a volte non capisco davvero da che parte tu stia, dalla mia o quella di Louis. Ma grazie per le tue parole. Adesso, fatemi spazio, lo spettacolo sta iniziando. " Philippe raddrizzò le spalle nude e sollevò la testa, pronto a fare il suo ingresso nel salone.
Sapeva cosa aspettarsi una volta dentro, poteva già vedere nella sua mente tutti i tipi di emozioni apparire sui volti dei nobili non appena lo vedranno vestito così. Disgusto, ilarità, preoccupazione, forse rabbia (probabilmente di Louis), persino desiderio se qualcuno non lo avesse mai visto così.
Philippe era curioso, come ogni volta che si travestiva, di quante persone avrebbero cercato di parlargli con pronomi femminili. Sì, era vestito come una donna, ma era pur sempre un uomo sotto tutto quel tessuto e quei nastri. Gli piaceva essere un uomo, un uomo a cui piaceva anche travestirsi. Sapeva che in altre circostanze, se non fosse stato il figlio minore e poi il fratello del re, probabilmente sarebbe stato imprigionato e inviato nelle colonie americane se sorpreso a vestirsi in quel modo in pubblico. Ma quella era la Francia, quello era il Palais Royale e quella era la regalità. E anche se a Louis piaceva spesso dimenticare a volte, anche Philippe era parte della famiglia reale.
Monsieur varcò la porta del Grand Salon, con un sorriso educato sulle labbra e gli occhi davanti a sé, facendo un cenno alla Regina proprio all'estremità più lontana della stanza. Philippe lasciò che il suo sguardo si posasse su suo fratello, proprio accanto alla madre, e per un attimo l'azzurro del mare incontrò l'azzurro della tempesta. Se fossero stati ancora bambini, Philippe avrebbe probabilmente abbassato lo sguardo, temendo le conseguenze della mancanza di rispetto per il re. Ma ora non era più un bambino, era un giovane, si sentiva un soldato a tutti gli effetti. Avrebbe vinto una guerra, lo sapeva di sicuro. Ma Philippe era invece rinchiuso nel palazzo, studiando la guerra dai libri e dalle storie di coloro che vivevano quel tipo di realtà.
I due fratelli si ritrovarono uno di fronte all'altro e dopo un breve istante la stanza divenne silenziosa. Philippe sorrise di nuovo a quell'improvvisa assenza di alcun suono, sembrava che tutti avessero smesso di respirare. Massa di codardi, era l'unico modo in cui poteva chiamarli tutti, anche se era solo nei suoi pensieri. Dopotutto, anche il fratello del re doveva rispettare i suoi ospiti. Almeno ad alta voce.
Philippe si inchinò davanti a suo fratello, o meglio, fece riverenza, come ogni altra nobile signora aveva fatto prima di lui. Sapeva che Louis sarebbe impazzito per questo, ma sapeva anche che il re non avrebbe mai iniziato un litigio proprio lì, nel mezzo della festa. Dopo un paio di bicchieri di vino, si sarebbe dimenticato della sua riverenza signorile.
"Non serve, fratello," Philippe alzò gli occhi su quelle parole e si rese conto che Louis lo stava guardando educatamente, non un segno di disgusto scritto nei suoi occhi. "Sei incredibile stasera, nostra madre ha un talento per la moda, sono sicuro che sei d'accordo."
Ora era confuso, chi diavolo era questo, e cosa era successo al suo fastidioso fratello?
"Certo che ne ha", disse Philippe con una vocina, sorridendo sebbene si sentisse l'uomo più confuso del paese. O il mondo, meglio.
"Beh, ricordi Enrichetta, vero?" il principe guardò suo fratello come se avesse qualche protuberanza in cima alla testa piena di ricci.
“Intendi la nostra amica d'infanzia Enrichetta? L'Enrichetta con cui ho giocato a carte tutto il pomeriggio? Sì, penso che potrei ricordarla. "
Per la prima volta quella notte, il suo sguardo si posò su Enrichetta, bellissima come sempre nel suo vestito rosa chiaro. I suoi occhi avevano lo stesso velo di confusione dei propri, si combinavano perfettamente.
"Credo che voi due sareste una coppia perfetta, non credi, madre?"
Oh, eccolo, l'elefante rosa che sentiva dietro di lui, il coltello pronto a pugnalarlo proprio in mezzo alle spalle. Sapeva che stava succedendo qualcosa, ma non immaginava che sarebbe uscito allo scoperto così presto. Philippe guardò sua madre e il suo sorriso spiegò tutto, tutte le carte erano sul tavolo adesso. Le parole di Bontemps gli risuonarono nella mente, un vago avvertimento che non aveva colto. Forse il valletto pensava di avere più tempo. Beh, non ne aveva.
"Louis, non ..." Enrichetta cercò di dire qualcosa, ma era più intelligente di così, non poteva dire nulla per ribaltare la situazione. E anche lui, sapeva che non si poteva fare nulla in quel momento. Quindi raddrizzò le spalle come l'uomo che era, così tanto in contrasto con la sua veste e il suo aspetto, ma sapeva dagli occhi di suo fratello che non aveva mai avuto un aspetto più maschile prima d’ora.
"Penso che alcune decisioni siano già state prese al riguardo. Quindi, fratello, chi sono io per interferire? ” Chiese Philippe retoricamente e fece nuovamente riverenza, sorridendo alla sua fidanzata (oh, doveva esercitarsi a dirlo ad alta voce) nel processo. “Ora, se mi scusi, vorrei approfittare della mia ultima notte da uomo libero. Penso che ci vedremo a tavola, no? "
E se n'era andato, prima che la sua lingua lo mettesse nei guai. Aveva solo bisogno di un po 'di vino, così tanto vino e tutto sarebbe andato bene.
Philippe sapeva che un giorno sarebbe arrivato quel momento, il momento in cui Louis gli avrebbe detto chi doveva sposare. Pensandoci, dopo tutto era stato fortunato. Conosceva Enrichetta molto bene, erano amici da anni, lei era stata la prima a cui aveva parlato delle sue preferenze, e lei lo aveva sempre sostenuto. Philippe era stato l’unico a cui lei avesse confessato di essere innamorata di suo fratello, sperava che per il re fosse lo stesso e che forse un giorno l'avrebbe sposata. Ma quel giorno non sarebbe mai arrivato e la verità era stata schiaffeggiata in faccia ad ogni nobile di Francia.
Che gentile da parte sua, così premuroso.
Philippe sospirò a questi pensieri, chiudendo gli occhi per guadagnare un po 'di forza che sicuramente gli mancava. La sua vita era a un punto di rottura, e se la immaginò come un'isola, divisa da un fiume gonfio. Da un lato, c'era lui nella sua alta uniforme, una spada lucente legata alla sua sinistra, Enrichetta alla sua destra, vestita con il più bel vestito da sposa che avrebbe mai potuto indossare. Dall'altra parte, c'era sempre lui, vestito con il suo guardaroba di tutti i giorni, un grande sorriso sul viso e una figura maschile accanto a lui. La sua mano mostrava un segno, un segno dell'anima gemella che assomigliava a quello di cui sua madre parlava in tutte le sue storie della buonanotte quando era bambino.
"Vostra altezza?" la realtà lo riportò in quel salone, a quella voce che lo chiamava. Philippe aprì gli occhi e si voltò, accigliato alla vista di Bontemps in compagnia di un ragazzo che non aveva mai visto prima.
“Bontemps. Qualcosa non va?" provò a dire, schiarendosi la gola poco dopo. Il valletto scosse la testa, indicando le mani di Philippe.
"Vedo che avete seguito il mio consiglio, Altezza, ne sono così felice." Philippe lo guardò confuso e abbassò lo sguardo sulle proprie mani, trasalendo leggermente quando vide la propria pelle nuda. Probabilmente si era tolto i guanti mentre era immerso nei pensieri, oppure era così idiota da non accorgersi che qualcuno li stava togliendo. Sperava per se stesso che fosse la prima opzione.
“Oh bene ... forse. Penso che le parole di mio fratello siano state ... convincenti, sai. Chi è?" Philippe puntò un dito verso il giovane sconosciuto, facendolo sussultare per un secondo. Poi un sorriso gli si aprì sul bel viso e i suoi occhi incontrarono quelli di Philippe prima che si inchinasse davanti a lui.
“Piacere mio, altezza. Mi chiamo Philippe de Lorraine, ma tutti mi chiamano Chevalier. Penso che abbia lo stesso effetto del vostro Monsieur, Monsieur. "
"È il fratello minore del conte di Armagnac, appena nominato dopo la morte di suo padre. Sono arrivati ​​oggi per vivere qui con alcune altre famiglie nobili. Idea del nostro re ". Philippe sbuffò per un secondo, ma sorrise subito dopo, mentre i suoi occhi erano tornati di nuovo in quelli dell’altro Philippe.
"Beh, sembra che entrambi abbiamo un fratello che ci sovrasta, no?"
"Per questo motivo, ho pensato, con il consenso di vostra madre, voi due potreste avere qualcosa in comune. Il palazzo può essere così grande e vuoto a volte. "
Philippe si accigliò alla menzione di sua madre, così fuori posto nell’insieme di quella frase.
"Devo dire che mia madre ha avuto molte sorprese per me stasera, vero?" mormorò il Principe, abbassando lo sguardo per un secondo. Quando alzò di nuovo lo sguardo, incontrò il sorriso di Chevalier e le sue stesse labbra si mossero per rispecchiare quell'espressione. Era bello, ed era un dato di fatto. Aveva i capelli lunghi e biondi, così chiari che quasi riflettevano le luci del salone.
"Bene," Chevalier fece un passo avanti, presentandogli il braccio destro. "Penso che non dovremmo farli aspettare, no?"
Philippe sorrise, un vero sorriso così diverso da quelli che riservava ai nobili e a suo fratello. Allora il Principe prese quel braccio, compiaciuto della sensazione del tessuto della sua giacca, così morbido sotto la sua mano nuda.
"Sono assolutamente d'accordo. Bontemps, spero che il nostro ospite troverà un posto accanto al mio al tavolo." Il valletto sorrise al suo Principe, inchinandosi leggermente davanti a loro.
"Certo, Maestà."

La cena andò meglio di quanto Philippe potesse mai immaginare. All'inizio, si sentiva a disagio a sedersi tra la sua nuova, incantevole fidanzata ufficiale e il suo nuovo affascinante amico, ma il suo modo di parlare così intelligente e il vino fecero rilassare Philippe prima della portata principale. Si mangiava e si tracannava più vino, l'atmosfera era leggera e piena di sorrisi dei suoi occupanti. In quell'aria gioiosa Chevalier prese la sua mano destra, pelle contro pelle, facendo rabbrividire un po’ Philippe.
"Sapete, la gente dice che questo palazzo abbia il giardino più bello di tutta la Francia. Mi piacerebbe davvero vederli, alla luce delle lanterne deve essere ancora più mozzafiato." Il sorriso di Philippe crebbe sulle sue labbra a quella richiesta e annuì brevemente, sentendo i propri capelli neri muoversi attorno al viso.
"Penso che sia un'idea meravigliosa. E vorrei un po' d'aria fresca." rispose il Principe aggiustandosi l'abito prima di alzarsi, nascondendo le loro mani intrecciate nel tessuto della gonna. Mentre attraversavano la stanza verso la porta, gli occhi di Philippe incontrarono quelli di Bontemps. Il cameriere sorrideva apertamente, una specie di scintilla nel suo sguardo. Il giovane sorrise di rimando, afferrando al volo quella scintilla e piantandola nei propri occhi chiari. Philippe affrettò un po' il passo, entrando nei giardini con un sospiro di sollievo, l'aria fresca di quella bella notte come un tocco gentile sulla sua pelle.
"Sapevo che erano belli. Ma, Altezza, credo che la vostra mise en place abbia messo tutto il resto nell'ombra."
"Che incantatore che sei," Philippe era felice delle sue attenzioni, sarebbe stato uno sciocco a negarlo. Quell'uomo di fronte a lui stava dicendo tutto quello che voleva sentirsi dire da qualcuno, gli teneva la mano in quel modo in cui pensava di poter solo sognare. Per la prima volta, si sentì "normale", un giovane come quelli delle storie di sua madre, quel valletto in cui si sentiva sempre così identificato. "Sicuramente, dici tutto questo a tutti gli uomini con cui vuoi andare a letto." Il biondo strinse la presa sulla sua mano, portandola alle proprie labbra. Posò un perfetto baciamano sul dorso, facendo quasi arrossire il principe.
 "Che voi ci crediate o no, mio ​​principe, non ho mai fatto una cosa del genere con nessun altro." La voce di Chevalier era così chiara che Philippe non potè fare altro che credergli.
Allora il Principe fece un passo avanti, avvicinandosi a quell'uomo e alla sua voce da sirena. Forse era quello che Bontemps stava borbottando qualche ora fa, che il matrimonio non era stato creato per le anime gemelle. In effetti, pensandoci attentamente, anche nelle storie di sua madre raramente le anime gemelle si sposavano alla fine del racconto.
"Sai ... chiamami sciocco o ingenuo se vuoi. Ma, Chevalier de Lorraine, ti credo." e le loro mani intrecciate erano la prova delle sue parole. La mano di Chevalier era calda contro la sua, e il principe si ritrovò a rabbrividire. Era una novità per lui, non aveva mai provato qualcosa del genere per nessuno. "E penso che potresti accompagnarmi a fare una passeggiata in mezzo agli aranci, vero?"
E lo fece. Lo guidò attraverso i giardini come se li conoscesse da tutta la vita. La luna, alta nel cielo senza nuvole era la loro guida, le stelle brillanti gli unici testimoni del loro tempo passato insieme, il pubblico di uno dei tanti baci che si scambiarono quella notte. Parole furono dette, così tante da riempire migliaia di pagine di un libro che Philippe sicuramente avrebbe tenuto per sempre nella propria mente.
Dividersi per dormire fu difficile, entrambi i loro volti uno specchio di cosa avevano fatto durante quella notte. Le loro labbra erano gonfie, ancora rosse e bagnate anche quando raggiunsero il corridoio di fronte alle stanze di Philippe. Le candele erano il solo pubblico del loro ultimo bacio, le trecce nei capelli di Philippe ormai un ricordo lontano. Ora le sue onde lunghe e scure erano sciolte sulle sue spalle, il trucco sul suo viso non era più così perfetto. Ma Chevalier non sembrava curarsene, entrambe le mani a incorniciare il viso del Principe mentre chiudeva gli occhi, e posò la fronte contro la sua.
"D'ora in poi, ogni giorno in cui non ti tocco, ti assaggio, ti sento, sarà un giorno di morte e lutto." Chevalier mormorò proprio contro le labbra di Philippe prima di baciarlo di nuovo, e sapeva di un bacio della buonanotte. Un nuovo, luminoso sorriso si aprì sul viso di Monsieur, mentre le sue mani volarono in un secondo per coprire quelle dell’altro.
"Non devi preoccuparti. Non lascerò passare un solo giorno senza vederti, toccarti, assaggiarti o sentirti. Sei sotto la mia pelle, Chevalier de Lorraine ... e non sai nemmeno in che guaio ti sei cacciato. " Il sorriso sul volto dell'altro uomo non mostrava alcun tipo di preoccupazione. Questa volta Chevalier gli baciò la fronte, il piccolo accenno di baffi biondi gli pizzicò la pelle e, per una frazione di secondo, Philippe pensò a quella sensazione su altre parti del suo corpo, molto più sensibile del suo volto.
"Non sono preoccupato, mio ​​principe. So che la famiglia reale mantiene sempre le sue promesse ", disse e fece un passo indietro, facendo scivolare via le mani dalla faccia dell'altro. "Ci vediamo domani, vero?"
Philippe semplicemente annuì, mordendosi le labbra mentre guardava il giovane biondo attraversare il corridoio e scomparire dietro l'angolo. Un sorriso enorme nacque sulle sue labbra mentre si voltava ed entrava nei suoi alloggi, la sensazione di quelle mani gentili ancora una sensazione viva sulla sua pelle. Si guardò di nuovo allo specchio, come aveva fatto poche ore prima, anche se gli sembravano passati anni. Ora, la sua pettinatura era completamente rovinata, il suo prezioso fermaglio per capelli appuntato sulla giacca di Chevalier, proprio dove Philippe l'aveva messo mentre erano nei giardini. Gli piaceva l'idea che l'altro possedesse qualcosa che fosse suo, e quella molletta era la sua preferita.
Il principe lasciò che il suo sguardo scendesse sul suo collo e spostò i lunghi capelli per guardare meglio la sua pelle morbida. C'era una piccola macchia rossa, ma così visibile, proprio sotto sua mascella. Philippe lo toccò come se avesse paura di sentirlo bruciare, ma non lo fece. Era caldo, sì, ma un buon tipo di caldo, ed era morbido sotto le sue dita. Il suo primo succhiotto. Qualcuno si schiarì di nuovo la gola e il principe si distrasse di nuovo dalla sua ispezione. Alle sue spalle c'era un valletto, un piccolo sorriso sulla sua faccia ma un segno particolare sulla sua guancia attirò tutta l'attenzione dell'uomo, a forma di impronta di una mano. Una voglia, sembrava. Il segno di un'anima gemella.
“Altezza, penso che sia ora di andare a letto. Domani sarà una lunga giornata, ve lo posso assicurare, se posso permettermi. " Philippe si prese un momento per guardarlo, prima di rispondere. Aveva i capelli rossi, così raro nel loro paese, i suoi ricci tagliati così corti che chiunque riusciva a malapena a vedere che fossero effettivamente ricci. Nessuno si tagliava più i capelli in quel modo in Francia, quindi Philippe si accigliò un po '.
"Puoi. Inizia a slacciare il corsetto. " il principe ordinò e tolse i capelli di mezzo, in modo che il servitore potesse raggiungere i lacci. Lo vide annuire e raggiungerlo, iniziando presto a lavorare con i nodi. "Perché i tuoi capelli sono così corti?" gli chiese, senza davvero l'intenzione di farlo. Ma il ragazzo continuò a sorridere, le sue mani ancora impegnate con i lacci.
"Al mio amante piacciono così. Mette in mostra il mio segno." La voce del ragazzo era calma, come se stesse parlando del tempo o della zuppa che aveva mangiato per cena. "Ne è molto orgoglioso. E anch'io." Il principe continuava a guardarlo attraverso lo specchio, le sue mani si accarezzavano ancora i capelli.
"Non ti ho mai visto qui prima. Come ti chiami?"
"Lucas, Altezza. E sì, sono arrivato oggi, con i nobili e gli altri valletti." spiegò, terminando il suo lavoro e rimuovendo il corsetto. Philippe annuì e non distolse mai lo sguardo dal riflesso del valletto. Sentì il corsetto allentare la presa attorno al proprio busto e il Principe riuscì finalmente a respirare di nuovo correttamente.
 “Per quello che vale, siamo molto grati a vostra altezza per averci permesso di seguire i nostri padroni. A casa.. Sarebbe stata molto dura.” Philippe lo osservò allontanarsi e riporre il capo di vestiario con occhi attenti, sempre attraverso il vetro.
“Mi piacerebbe prendere tutto il merito delle scelte di collocazione di mio fratello, ma in realtà le mie riflessioni contano ben poco. Anche se sono lieto sia una cosa positiva almeno per alcuni di noi,” Il principe allora lo vide sorridere mentre si avvicinava di nuovo, adoperandosi subito dopo a sciogliere i fiocchi della gonna del vestito.
“Non voglio essere indiscreto, ma prima ho notato che avete legato con il signorino Philippe. Non lo vedevo sorridere così da quando il conte d’Armagnac era ancora in vita.” nel sentire quel nome il principe irrigidì le spalle, assottigliando gli occhi.
“Per vivere qui forse devi imparare a tenere a freno la lingua.” il valletto abbassò subito il viso, rendendosi effettivamente conto di aver parlato troppo.
“Perdonatemi, vostra altezza,” disse, continuando con mani svelte a terminare il proprio lavoro ed aiutarlo ad indossare le sue vesti da notte. Durante il processo, Philippe non riuscì a togliersi dalla mente quel sorriso così luminoso, e non poteva nemmeno immaginare di vedere quel viso oscurato dalla tristezza.
Si avviò verso il letto quasi come un burattino, sedendosi sul materasso prima di rivolgere al valletto un nuovo sguardo.
“Grazie e.. Mi dispiace. Ero sovrappensiero,” disse quasi come se fosse un segreto, e notò il ragazzo sorridere nel sentirlo rivolgersi a lui in quel modo.
“Sapete, voi siete così diverso da quello che ci si aspetta. Ed è una cosa positiva vostra altezza. Un giorno chissà.. Potreste essere un grande re.” Philippe rimase interdetto per un attimo a quelle parole, ma Lucas non gli diede modo di ribattere. “Ora però dovete riposare. Una grande giornata vi attende,” continuò e soffiò sulle candele, ed entrambi si ritrovarono al buio. Philippe lo sentì allontanarsi e lo vide nella penombra superare la porta della propria camera da letto, uscendo e chiudendola alle proprie spalle.

Quando si svegliò, la mattina seguente, Philippe era sicuro che le proprie labbra fossero rosse esattamente come la sera prima. Sentiva la testa in pieno movimento, la notte precedente trascorsa a ripassare tutti i ricordi della sera passata, a quei baci e quei tocchi leggeri. Per un attimo, appena aveva aperto gli occhi, Philippe pensò si trattasse solo di un gigantesco sogno. Poi aveva sentito le labbra gonfie e il busto dolergli dove le stecche del corsetto lo avevano stretto, e si, era tutto vero.
Un sorriso gli nacque spontaneo e si passò una mano fra i capelli ancora con gli occhi chiusi, togliendoli dal viso riposato. Portò poi quella stessa mano alla bocca, ma si bloccò a metà strada. C’era qualcosa di diverso, il tono della sua pelle era diverso. Era più rosso, come una voglia che era sicuro di non avere prima.
Come un…
No, non era possibile.
Si alzò di scatto a sedere, senza curarsi questa volta dei capelli davanti al viso. Diede colpa al semi buio che ancora regnava nella stanza, sicuramente aveva visto male.
Quindi si alzò velocemente dal letto, gettando con foga le coperte di lato facendole quasi cadere dal materasso, e si affrettò con i piedi nudi alla finestra.
Ne aprì le ante senza cura, lasciando che il legno sbattesse e il boato rimbombasse per i suoi appartamenti.
Posò allora di nuovo gli occhi sulla sua pelle e sentì il cuore battere impazzito nel proprio petto, come se volesse uscire fuori e piantarsi su quella pelle color vinaccia. Il principe alzò lo sguardo solo quando sentì la porta della stanza aprirsi, rivelando un Lucas trafelato, ancora in abiti leggeri e una giacca gettata evidentemente di fretta sulle spalle per sembrare presentabile.
“Vostra altezza, cosa..” Ma anche lui si interruppe, notando cosa aveva scioccato a quel modo il reale. E quando Philippe notò quel sorriso così splendente sul viso di quel ragazzo che aveva appena conosciuto, capì che si, era davvero quello che pensava.
In quel momento allora si sentì davvero parte di quelle storie che lo avevano accompagnato per tutta la sua infanzia, e la fantomatica isola che sembrava rappresentare la propria vita gli si parò di nuovo nella mente.
Ma questa volta, la mano congiunta alla sua era quella di Chevalier, entrambi i loro visi sorridenti.
E allora tutte le parole a cui Philippe non aveva trovato collocazione la sera prima trovarono un posto, cominciando a scrivere la sua personale storia, degna di essere scritta accanto a quelle presenti nel diario che sua madre tanto gelosamente custodiva. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Versailles / Vai alla pagina dell'autore: Andy14