Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    04/06/2020    1 recensioni
La storia si colloca qualche mese dopo l'ottava stagione e si concentra principalmente su Sansa Regina del Nord.
Dovrebbe sentirsi in colpa. Quello che resta della ragazzina che era lo è. Grida tutta la sua rabbia e il suo disgusto. La donna che è diventata, la giocatrice, sa che è stata una mossa necessaria. Al Nord serve un erede. Lei non può permettersi di perdere la sua corona per darla ad un marito che, anche senza volerlo, usurperebbe la sua posizione.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Arya Stark, Jon Snow, Sansa Stark
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Past and present and memory'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eddard compare un giorno di sole, mentre le bambine sono uscite a cavalcare, libere di giocare e divertirsi, sempre scortate e protette da guardie che sanno rendersi invisibili quando necessario.
Lo trovano al limitare di una radura, sotto un albero, sporco e febbricitante e addormentato. Irene fa per avvicinarglisi ma Catelyn la ferma, decisa a svegliarlo lei, a capire se è amico o nemico. La Principessa si fa da parte e lascia che la cugina scuota leggermente il corpo steso a terra che si mette a sedere con un sussulto, immediatamente circondato da guardie con la spada sguainata. Non sembra pericoloso. Ha grandi occhi color muschio pieni terrore e i capelli biondi sporco, anche se molto probabilmente lo sono a causa della terra che ha addosso. Irene alza una mano e fa cenno ai soldati di rinfoderare le spade mentre con Catelyn si inginocchia all'altezza del bambino che non può avere più di otto o nove anni. - Come ti chiami? -
-Eddard. Voi? -
-Irene e lei è Catelyn-. Gli occhi del bambino si spalancano e in un momento è in piedi in un goffo e penoso tentativo di riverenza. - Vostra Grazia-. Irene alza gli occhi al cielo e lo aiuta a raddrizzarsi. - Solo Irene. Cosa ci fai qui, dove sono i tuoi genitori? -. Lui la guarda e si morde il labbro indeciso. - Non lo so. Sono sempre stato da solo- mormora giocando con la terra. Catelyn e Irene si guardano pensierose. È chiaramente malato e molto probabilmente ha anche fame, non possono lasciarlo lì da solo. Fanno un cenno alle guardie di prenderlo e metterlo su un cavallo. La Regina saprà aiutarli.

Sansa e Arya guardano incuriosite i tre bambini davanti a loro, determinati e battaglieri, quasi si aspettino un rifiuto.
-Non ha una casa, ha fame, ha freddo, e forse è anche malato-sta ripetendo Irene mentre Catelyn le guarda implorante. - Mio sole fai parlare lui-. Eddard guarda la Regina a disagio. È più bella di quanto pensasse, e ha sentito dire che sia anche molto pericolosa. Adesso, però, sembra amichevole, preoccupata, quasi. Prende un bel respiro e inizia a raccontare la sua storia, del padre che ha abbandonato sua madre prima che lui nascesse, di Lord Stark, il padre di Sua Grazia, che ha conosciuto sua madre per errore e l'ha aiutata, di come lei, prima di metterlo a letto, gli raccontasse di quell'uomo leale e onorevole morto lontano da casa. La voce gli si incrina quando narra della morte della madre durante l'inverno appena passato.
Le bambine si stringono intorno a lui e Sansa fa un cenno ad Arya, che esce per poi tornare con del cibo e dopo aver dato l'ordine di preparargli un bagno. - Che cosa vuol dire? -
-Che starai qui. Potrai renderti utile nelle cucine o dove sarà necessario-
-Perché? -
-Perché ho promesso di occuparmi di tutti i miei sudditi e perché mia figlia e mia nipote non mi perdonerebbero mai se ti mandassi via-.
Perché Cersei non lo avrebbe mai fatto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712