Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yoko_kun    12/08/2009    3 recensioni
Il bar "La foglia" è un vecchio bar gestito da un'uomo svogliato e tremendamente intelligente. Un bar in cui centinaia di persone vanno e vengono, un bar in cui parlano dei propri problemi, ridono e piangono.
Un bar in cui la vita scorre mischiata ad una folla di altre vite.
Se volete sentire i pensieri, le storie e le parole di quelle centinaia di persone, prego venite pure, è aperto fino a tardi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al bar “La foglia”

Brother”

Capelli scompigliati, capelli di colore rosso acceso e uno sguardo dipinto di un colore verde-acqua pastello che si oppone in maniera incredibilmente armoniosa al colore sgargiante della capigliatura. Vestito in maniera elegante anche se non sfarzosa o pomposa.
Posa tranquilla e comportamento pacato, seppur serio e attento.
Un paio di occhi svogliati roteano in direzione di quell'individuo che in un bar tranquillo e di non molto alto livello come quello stona leggermente.
Il nuovo venuto lo guarda serio mentre a Nara non sfuggono i marcati segni neri attorno agli occhi dell'uomo.
Segni così marcati difficilmente vengono creduti reali, per lo più la gente pensa siano fatti con la matita o qualche altra cosa facsimile. Ma il barista sa per certo che non è così.
Quelli sono i ricordini, il lieve pagamento se proprio vogliamo dirla così, per decine di centinai di notti fatte insonni per il lavoro e per il proprio dovere, e anche di notti insonni passe in precedenza per motivi che erano ben diversi e meno nobili.
Tutto ciò quello svogliato barista lo sa per un unico motivo, lo stesso per cui ovviamente immagina che l'uomo sia lì. E questo motivo è una sola parole, un nome.
Temari.
Shikamaru al quel pensiero sbuffa, soffiando fuori il fumo e tirando poco dopo a sé un portacenere su cui spegne la sigaretta.
Il rosso intanto si siede e sistematosi fa scorrere velocemente lo sguardo sui vari ripiani che stanno dietro, sia al bancone sia al barista, su cui sono in mostra molti, anzi moltissimi alcolici dei tipi più disparati.
Non è una novità per nessuno che il bar “La foglia” sia il tipico bar in cui si va per dimenticare o più raramente per festeggiare in maniera sconsiderata e poco consona, e questo è il motivo di tanta vasta scelta.
Il nuovo arrivato finita la panoramica si decide a parlare.
-Del whisky, per cortesia...-
Il barista in silenzio prende, senza bisogno di chiedere specificazioni, il miglior whisky e lo versa con calma sull'apposito bicchiere, appena posizionato vicino al nuove cliente.
L'uomo lo osserva poi alza il braccio, facendo così scendere un po' la manica della giacca svelando involontariamente un orologio di gran classe, e sorseggia il liquore costoso e di gran classe.
-Senti...-
La sua voce è tranquilla e pacata, ma non cela molto magistralmente la sua tensione.
Shikamaru si volta a guardarlo mentre il rosso prende un profondo respiro cercando di mettere la cosa in una forma gradevole constatando che però non esiste modo.
Spetta quindi a Nara, che odia gli inutili giri di parole, andare subito per le spicce.
-Tu sei Gaara vero?-
La domanda coglie leggermente di sorpresa l'uomo che alza lo sguardo leggermente sgranato verso il barista, riprendendo poi lo sguardo normale.
-Sì...e tu sei Shikamaru Nara, vero?-
-Vero...-
Gaara sbuffa leggermente chinando il capo, per poi rialzarlo poco dopo, con gli occhi chiusi e massaggiandosi l'attaccatura del naso con pollice e l'indice.
-Senti...io...-
-Sei il fratello di Temari lo so...-
Il rosso apre gli occhi, questa volta per nulla sorpreso e sorseggia un altro po', poggiando poi il bicchiere e osservando il suo riflesso storpiato.
-Sono diverse mattina che mia sorella non si alza più presto, ha le occhiaie e se risponde a monosillabi è già tanto...so che con suo marito le cose vanno male...-
Nara ascolta in silenzio mentre dentro di sé un po' si pente di aver spento la sigarettta.
-Male è un eufemismo...-
Gaara alza nuovamente lo sguardo verso di lui e lo fissa attentamente.
-Lo so...per questo sono qui...-
Il barista ascolta il silenzio poi svogliatamente inizia a grattarsi la nuca.
-...-
Il cliente non risponde subito e distoglie lo sguardo dall'interlocutore per farlo girare per tutto il bar.
-Fino ad oggi non mi erra mai capitato di trovare Kankuro in piedi prima di me, eppure è da più di qualche mattina che lo trovo non solo già in piedi ma anche intento a finire di sistemare o pulire qualcosa. Io non so bene che sta succedendo ma non ho bisogno di conferenze o editti scritti per capire che si tratta di Temari e del fatto che ora ha un problema...-
-E questo, perdona la domanda, cosa centra con me?-
-So che mia sorella viene qui...ad...-
-Ubriacarsi?-
Questa volta il rosso alza lo sguardo svelando in esso un velo di stupore e dolore.
-Allora è come immaginavo...-
-Sì lo è...-
Il silenzio cala opprimente ed inopportuno tra i due poi Gaara decide di parlare nuovamente.
-Dovrei parlare con mia sorella...-
Shikamaru a quelle parole lo guarda velocemente poi riprende in mano uno dei boccali e torna a pulirlo svogliatamente con lo straccio.
Gaara intanto si alza e estraendo il portafogli paga ed esce dal bar senza dire una parola.
Il proprietario del bar lo guarda uscire, poi riprendendo la cicca in precedenza spenta, la riaccende e la riposiziona in bocca pensieroso.
-Dannata Temari...sempre la solita testa dura...-
Il borbottio, dato dalla sfuggita a bassa voce del pensiero dell'uomo, si perde nel ronzio lieve della sala del bar, mentre l'orologio segna indifferente a tutto e a tutti l'una e un quarto di notte.


*********

In questo capitolo (che temevo pure di non riuscire a pubblicare in tempo a causa della mole di lavoro che ho a casa!) appare Gaara che esplica i suoi problemi di comunicazione con la sorella, e che cerca forse consiglio per come fare.Sinceramente per oggi avrei veramente poco da dire per cui al prossimo capitolo e intanto faccio dei RINGRAZIAMENTI
ringrazio :
Crybaby
Chibilory
Che l'hanno messa tra i seguiti e poi ringrazio per i commenti!
Erena=non preoccuparti! Non me la prendo, anzi in tutta sincerità aprezzo i commenti sinceri e anche le prediche costruttive (anche perchè hai detto le cose in maniera decisamente gentile!) Per quanto Riguarda Shikamaru un po' mi sono resa conto anch'io del fatto che l'ho fatto più "attivo", spero che andando più avanti io riesca a migliorare! Fammi sapere la tua opinione! ;) A presto!
raya=felice che ti sia simpatico Choji, anche perchè più avanti comparirà ancora!Grazie per i complimenti e sono felice che ti piaccia come ho reso Hanabi! Al prossimo capitolo! ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yoko_kun