Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    30/06/2020    1 recensioni
Ovvero 25 motivi... perché per sperare su di loro alcuni indizi c'erano.
[FredHermione]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19.

 

 

«È vero quello che si dice in giro?» domandò Lee Jordan, sedendosi accanto ad Angelina Johnson al tavolo dei Grifondoro «Andrai davvero al Ballo con Fred?»

Alicia Spinnet, seduta di fronte a loro, gli lanciò un’occhiata di rimprovero e rispose.

«E a te cosa te ne importa?»

«Avrei voluto invitarla io, ecco» replicò lui, mettendo su il muso.

Angelina gli fece un sorriso, abituata alle proposte romantiche dell’amico.

«Avresti dovuto pensarci prima allora» disse ancora Alicia, infastidita da chissà cosa.

«E tu, Alicia, andrai con George, vero?» 

Questa volta fu Angelina a guardare di traverso Lee, che non comprese il motivo di tale reazione.

«No, non andrò con George» rispose velocemente la bionda, gli occhi puntati sull’amica per tranquillizzarla «Non ho alcun interesse per i gemelli o per i Weasley in generale»

«Mi pare di ricordare una leggera cotta per Charlie qualche anno fa» disse Katie Bell, arrivata proprio in quel momento. Si sedette accanto ad Alicia e le fece un sorrisetto divertito.

Alicia glissò con la mano e poi, notando l’espressione di Angelina, continuò.

«Non avrai ripensamenti, vero? A te piace Fred, piace da sempre»

«Sì, è vero» ammise lei «Però…»

«Però?» chiesero gli altri tre all’unisono.

Angelina abbassò gli occhi, sentendosi in colpa.

«È solo che, per quanto mi abbia fatto felice la sua proposta, forse se me l’avesse fatta qualcun altro sarei stata più felice»

«Stai parlando di me?» domandò Lee, felice. Alicia si sporse in avanti per pizzicargli un braccio e lui pigolò un “ahio”, offeso.

«Oramai hai detto di sì a Fred. Non puoi piantarlo in asso la sera prima del ballo per stare con suo fratello» disse Alicia, pratica.

Katie annuì e Lee, che ancora si massaggiava il braccio, disse.

«Avresti preferito andarci con George!?»

«È solo che credo di non essere quella giusta per Fred. Siamo troppo… simili»

 

 

 

«Siamo troppo simili» spiegò Fred, scendendo le scale con George «Forse non avrei dovuto chiederle di venire con me al ballo»

«E perché gliel’hai chiesto?» soffiò George, stranamente di cattivo umore quella mattina.

Fred gli lanciò un’occhiata per capirne il motivo, ma preferì lasciar perdere. Gliene avrebbe parlato quando fosse stato pronto di farlo.

«Perché Angelina mi piace da sempre, ma forse ultimamente la vedo più simile ad un’amica, quasi ad una sorella»

«Dì la verita, Fred, hai puntato qualcun’altra» disse George con un debole sorriso e Fred sorrise a sua volta.

«No, non ho puntato nessuna, ma dopo che Angelina ha accettato pensavo che mi sarei sentito diverso. Invece, giorno dopo giorno credo di aver sbagliato qualcosa. Ma non capisco cosa»

«Questo perché sei stupido» ironizzò il fratello, dandogli una spallata giocosa.

Fred rise, divertito e diede un’occhiata all’entrata della Sala Grande.

«Sono già il più bello dei due, almeno tu puoi essere quello più intelligente»

«Oh, grazie per la gentile concessione»

«Ma ti pare»

I gemelli scorsero Harry, Ron e Hermione entrare nella sala e George seguì attentamente lo sguardo del fratello.

«Credo che la stupidità sia un vizio di famiglia, dopotutto»

«Che intendi dire?» domandò Fred, non staccando gli occhi dai tre.

«Che Ron ha provato a chiedere a Hermione di andare al ballo con lui e lei l’ha rifiutato»

Fred si voltò verso George, sorpreso.

«Stai scherzando, vero? Credevo che Hermione avesse una cotta per Ron»

«Lo credevo anch’io» ammise George, provando a decifrare l’espressione del fratello «E forse ce l’ha davvero, ma qualcuno è arrivato prima. Hermione ha già un cavaliere»

«Ah»

«Già»

Fred stropicciò le labbra e spalancò le braccia in un gesto plateale.

«Beh, in fondo, è solo un ballo, no? Non è importante con chi ci vai. E forse Angelina è davvero quella giusta per me»

«Dici sul serio?»

«Ma certo che sì!» disse Fred, di colpo ringalluzzito «In fondo, più si è simili più si va d’accordo»

«Sai» disse George, entrando con il fratello nella Sala Grande e salutando con una mano i suoi amici «Credo che quando si trovi quella giusta, non ci sia bisogno di autoconvincersi di averla trovata. Lo capisci e basta»

Fred guardò Angelina e le sorrise, continuando a sentire qualcosa di strano nel vedere il suo viso. Poi, chissà per quale motivo, gli occhi corsero a Hermione, seduta qualche sedia più avanti con Harry e Ron.

Fu un momento, solo un momento impercettibile, ma quando lei si passò una mano fra i capelli e i loro sguardi, per sbaglio, si intrecciarono per un secondo che parve un’eternità, Fred comprese appieno le parole di George e il sorriso si allargò ancora di più.

 

 

 

Angolo Autrice

 

Torno dopo secoli e secoli, ma sono viva.

Ho abbandonato un po’ tutte le mie storie per impegni vari, ma sto cercando di aggiornare un po’ tutto ultimamente. Anche questa storia, che è quasi completa alla fine.

Siamo al motivo numero 19, quindi sei capitoli alla parola FINE.

E, devo dire, che riprendere questa raccolta è stato abbastanza difficile perché nonostante abbia delle linee guida, e cioè i motivi della “Because list”, rendere bene Fred e Hermione risulta sempre più complesso, soprattutto perché ho in piedi una long sui gemelli e i loro amici e lì Fred è totalmente pazzo di Angelina Johnson.

Amo ancora Fred e Hermione assieme, non fraintendetemi, ma dopo aver scritto per così tanto tempo di Fred e Angelina mi risulta strano scrivere di un Fred che snobba la Johnson.

Quindi, questo capitolo e il prossimo (lì sarà Hermione a “snobbare” Ron e, da Romione convinta, sarà dura) saranno i motivi che mi faranno sempre un po’ storcere il naso.

Spero comunque di aver reso bene il concetto di questo motivo. In realtà, nella Because list, si diceva “Perché Fred merita di meglio di Angelina!”, ma ho deciso di modificarlo un po’. 

Non mi piace pensare ad Angelina come una persona inferiore a Fred, che non lo merita, ma più a una persona che non è adatta a lui. Tutto qui.

Ringrazio a chi ancora segue questa storia e un grazie speciale a chi mi ha scritto in privato per chiedere notizie su questa raccolta.

Un abbraccio :3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly