Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: abcd1234veronica    04/07/2020    0 recensioni
|Rebels 4x13|
Ezra Bridger si trova in un luogo sconosciuto ai molti, anche tra i discepoli della Forza, e prima di uscirne dovrà prendere decisioni che potranno cambiare, o meno, il destino della galassia passata, presente e futura.
[Star Wars I-III] [The Clone Wars I-VII] [Rebels I-IV]
*SPOILER*
Non preoccupatevi la storia si incentrerà solo nella prima parte sui personaggi di Rebels; può essere letta anche da chi solo hai visto la trilogia prequel
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ahsoka Tano, Anakin Skywalker/Darth Vader, Ezra Bridger, Obi-Wan Kenobi, Padmè Amidala
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scelta


Il tempio sta crollando, dal soffitto cadono macerie e il nucleo, dove prima era posizionato l'holocron Sith, ormai sembra sul punto di esplodere. Ma a noi non importa; continuiamo la nostra lotta senza esclusioni di colpi, trovandoci quasi sempre in punto di stallo, lui è più forte di me e con la sua spada laser dalla lama rossa tira incessanti fendenti, che sarebbero micidiali se io, con le mie due spade bianche,  non fossi più agile di lui, soprattutto ora che indossa questa armatura.
A un certo punto vedo che si distrae, voltando lo sguardo verso il nucleo, e approfitto del momento per spingerlo lontano da me con la Forza.
Mi abbasso, piantando le mie spade laser nel pavimento, per farlo sprofondare. Sento che ha alzato la spada pronto a colpirmi mentre io aspetto che il pavimento crolì.
Sta per cedere, lo sento. All'improvviso sento una mano sulla mia spalla che mi tira indietro e, prima di essere trascinata via dallo scontro, sento di nuovo la voce di Ezra urlare il mio nome; anche se sono certa se ne fosse ormai andato.


Cerco di alzarmi, ma non riesco a capire dove sono. Sento... la Forza, questo luogo è pregno di Forza. scorre ovunque. E' come quando insieme con Anakin e Obi-Wan siamo finiti su Mortis, il pianeta del Padre, del Figlio e della Figlia.

"Ahsoka" è Ezra mi giro verso di lui, ma non è come prima, è più grande.
"Ezra, sembri..." mi interrompo "Aspetta. Cosa è successo? Dove mi trovo?"

Questo posto sembra non avere fine, ma è stranamente rassicurante, non riesco a provare paura. Sarà grazie a tutta la Forza che ci circonda.

"Stavi combattendo con Vader" ora ricordo, ma non capisco ancora come sono arrivata qui.

 
"Obi-Wan un tempo la pensava come te"
 
Questa voce sembra... Sono sempre più confusa.
 
"Ti ho vista lì dentro" dice indicando quello che pare essere un portale "Lui stava per.. Allora... Ti ho- Ti ho presa e ti ho tirato fuori da lì"
 
"Tu non conosci la potenza del lato oscuro"
 
E'...
"Anakin"

Sento tubare, mi giro e vedo...
"Morai!" dico sorpresa e felice di vederla "Tu sei qui"
"Morai?" chiede Ezra, mentre lei vola verso di me e si appoggia sul mio braccio.

 
"Io sono la figlia..."
"E' una vecchia amica; le devo la vita." mi volto verso di lui "E Adesso la devo anche a te."
"Come sei arrivato qui e dov'è Kanan?"
La sua faccia si rabbuia.
"Ti sei persa molte cose" dice tristemente, facendomi così capire subito.
"Questo posto è antico. Sembra un mondo tra i mondi" dico avanzando.
"Già, sembra il sogno in cui ho incontrato Doom"
"La creatura chiamata Doom è apparsa dopo la morte di Kanan?" al suo cenno di assenso continuo "Non può essere solo una coincidenza"
"Lo sò. Caleb Doom. Un lupo di nome Doom. Cosa significa?"
"Forse la volontà di Kanan si realizza attraverso il lupo"
"Come è possibile?"
"Bhe... Kanan ora è parte della Forza cosmica. Ci sono modi in cui i defunti posso ancora guidare o influenzare i vivi" dico indicando verso l'alto ciò che sembra essere una costellazione a forma di lupo. "Non è impossibile"
"Ma se è stato Kanan a mandarmi qui allora..."
"Che cosa ?" chiedo incuriosita dal suo improvviso fermarsi.
"Pensavo che qui avrei dovuto fermare l'impero; ma po ho incontrato te. Non capisci?"
"Pensi che Kanan ti abbia mandato per aiutare me?"chiedo non capendo dove vuole arrivare.
"Non solo te!"

 
"Vuoi un passaggio?"
 
Kanan! Ora ho capito dove vuole andare a parare.
"Posso farcela, posso salvare Kanan come ho salvato te!"
"Ezra..." gli dico come per calmarlo, sembra così entusiasta all'idea di poterlo salvare.

 
"Vuoi imparare cosa significa essere un jedi?"
 
"Ezra, aspetta!" dico per poi rincorrerlo insieme a Moroi, mentre lui correva verso la voce del suo maestro.
 
"Ragazzo, sto per fare partecipi del segreto tutti quanti"
"Sono sopravvissuto a un guerra.
 Non sono pronto per un'altra."
"Le guerre lasciano delle cicatrici, alcune non si riescono a vedere."

 
"Da questa parte! Uno di questi portali deve condurre a Kanan" dice deciso e speranzoso.
"Ezra! Pensa a ciò che stai facendo."
"So cosa sto facendo! Qui, in questo luogo, posso cambiare le cose. Posso impedire che Kanan muoia."
"Non puoi saperlo." dico preoccupata che possa illudersi e farsi del male.
"Sì, invece." dice ancora più caparbiamente avvicinandosi al portale che porta agli ultimi momenti del suo maestro.
"Se posso cambiare il tuo destino, posso cambiare anche il suo. Posso raggiungerlo."
"Apetta!" Ezra si volta verso di me, stupito dal mio improvviso cambiamento di tono e dalla mia veemenza. "Cambiare il suo destino..." ripeto le sue parole, mentre nella mia mente si forma un' idea alimentata da uno dei miei più grandi desideri. "Possiamo evitare tutto questo!"
"Cosa?" adesso è lui quello confuso.
"Possiamo evitare che l'imperatore vada al potere" dopo la mia frase vedo la comprensione farsi largo sul suo volto.
"Secondo te è possibile? Non è passato troppo tempo?"
"E' la forza! Non ci sono limiti in questo posto" appena pronuncio queste parole, Morai, come per indirizzarmi, mi si avvicina da dove si era appoggiato, per poi volare verso un altro portale seguito a ruota da noi due.


Finalmente sono arrivata a questa svolta. Mentre guardovo questo episodio mi è subito venuta in mente questa idea. A voi come sembra la storia finora?
Commentate o ditemi cosa vorreste che succeddesse, ogni suggerimento è bennacetto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: abcd1234veronica