Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: Floryana    08/07/2020    1 recensioni
Io sono ShiroYasha. Io sono un demone asceso dagli inferi. Io sono un mostro sanguinario che ha tolto la vita a molti. Io sono colui che vive all'ombra della morte. Nessuno si preoccuperà se muoio. Nessuno si preoccuperà se vivo. Nessuno si accorgerà che esisto. Io non temo la morte. Io non temo il giudizio delle divinità. Io credo solo nel mio bushido perché io sono un samurai…o no?
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gintoki Sakata, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7

 

Qualche ora prima, sulle montagne vicino al tempio.
La tranquillità e il silenzio del luogo venne all'improvviso interrotto dal rumore dei motori di un'astronave.
Le cime degli alberi si piegarono all'indietro, contorcendosi su sé stesse per le violente folate di vento che investirono il costone di roccia. Una possente nave da battaglia stava atterrando, schiacciando con la sua mole tutta la flora e fauna che si frapponeva col terreno.
-Tu dici che il pianeta è questo? - chiese un uomo al suo interlocutore.
-Ne sono sicuro. Le mie spie non sbagliano mai.
Il primo che aveva parlato si limitò ad annuire: -Mmmm… - fece pensieroso accarezzandosi il mento con una mano; poi si lasciò andare con la testa sulla spalliera della poltrona e sbuffò un po'.
-Come hai detto che si chiama quel tipo? - chiese all’amanto dall’altra parte dello schermo - Xeri? Xami? O forse era Xari? Oh beh, poco importa, tanto ho con me qualcosa di suo, quindi non mi ci vorrà niente a trovarlo.

 

[...]

Gin si limitò ad annuire col capo.
I due allora lo guardarono con fare greve per poi scappare a nascondersi verso la parte interna della fucina.
Qualche istante dopo la porta crollò sotto i pesanti colpi del mostro.
Il cane cominciò ad avanzare mentre la bava colava dalle lunghe zanne. Gin portò immediatamente una mano sull'elsa della katana, pronto a sfoderarla al minimo movimento.
Continuò a fissarlo ancora per qualche istante; infine il cane flesse le zampe, pronto a saltare.
Il samurai stava per estrarre la spada, quando si accorse che non stava puntando a lui ma i suoi due compagni.
-Presto, spostat...- non fece in tempo a finire la fase che il mostro scattò verso di loro: Xari portò istintivamente il braccio sopra la testa e il cane lo strinse violentemente fra le fauci.
L'alieno emise un urlo di terrore e cadde con la schiena a terra, mentre col braccio sano cercava di tener lontano da sé la belva.
Gintoki piantò il piede destro a terra e si dette una spinta: arrivato a pochi centimetri dalla bestia estrasse la katana e con un rapido fendente la decapitò.
Dal braccio pendeva la testa mozzata del mostro; Ryu la afferrò dalla bocca e lentamente fece leva per aprirla, liberando così l’alieno.
Il sangue cominciò a sgorgare copioso, sporcando i suoi vestiti e il pavimento attorno. Xari si accasciò a terra, ansimando leggermente e tenendo la ferita con l'altra mano.
-Tienila stretta - gli disse il fabbro - io andrò a prendere qualcosa.
Il samurai intanto aveva rifoderato la spada, avvicinandosi a Xari e inginocchiatosi al suo fianco, aiutandolo a tenere premuta la ferita.
Lo guardava senza proferire parola.
L'alieno si limitò a fare un sorriso forzato, tenendo serrate le labbra, anche lui senza dire niente. Stava soffrendo, ma non voleva farlo vedere; desiderava anche lui essere forte come Gin.
Intanto Ryu era tornato e, aiutato da Gintoki, cominciò a fasciarli la ferita.
-Purtroppo questo è il massimo che riesco a fare...- disse con rammarico il fabbro - Dovreste ritornare al tempio per cure migliori. Va anche disinfettata...- continuò rivolgendosi al samurai. Questi si limitò ad annuire, continuando ad osservare le bende che si stavano velocemente bagnando di sangue.
-Davvero, va tutto bene… - disse a fatica l'alieno - Sto bene, non vi preoccupate... piuttosto Ryu anche tu sei in pericolo se rimani qui da solo… - continuò egli.
Gin lo osservava, e un sorriso amaro gli si dipinse sulle labbra.
-Idiota… - commentò a bassa voce.
Quindi gli afferrò il braccio sano e lo aiutò ad alzarsi.
-Noi andiamo - disse rivolto al fabbro - Fa attenzione con queste creature...
-Non ti preoccupare - gli rispose mettendogli una mano sulla spalla - Piuttosto fate attenzione mentre tornate al villaggio - aggiunse in tono grave, guardandolo negli occhi.
Poi abbassò un po' la voce e si avvicinò al suo orecchio - Quel cane... se hai notato, ha ignorato tutti e tre e si è fiondato sul tuo amico… - aggiunse facendo un cenno con la testa rivoto a Xari.

Nel mentre, al tempio.

Kasumi era seduta sul suo futon, nel piccolo edificio adibito ad ospedale.
Alle sue spalle c'era Tsubaki che stava finendo di sistemare gli ultimi medicamenti.
-Ecco, così dovrebbe andare meglio… - disse dopo aver finito - E' incredibile come tu sia riuscita a guarire così velocemente... cioè, è passato solo un giorno da quando sei qua e la ferita si è quasi rimarginata del tutto… - continuò la donna un po' sovrapensiero.
-Mmmm - fece pensierosa la ragazza - Beh, le mie ferite si sono sempre rimarginate così velocemente, fin da piccola… - aggiunse dopo un po'.
-Oh, interessante! E dimmi… - non fece in tempo a finire la frase che si sentì un urlo agghiacciante provenire da fuori.
-Resta qua! - disse la donna alzandosi in tutta fretta e correndo verso la porta.
Si affacciò sull'uscio e lanciò degli sguardi preoccupati tutto attorno: delle persone correvano verso la sua direzione, gridando in preda al terrore.
Tsubaki afferrò il braccio di uno per fermalo -Che succede? - chiese. L'altro si divincolò dalla stretta e continuò la sua corsa – Scappa! - gli gridò di rimando mentre si allontanava.
La ragazza allora volse di nuovo lo sguardo verso le altre persone che stavano arrivando.
-Ehi tu! - gridò a uno, mettendosi davanti per sbarrargli la via - Cosa sta… - non riuscì a finire la frase che la corsa disperata dall'altro venne interrotta da una bestia nera che gli saltò sulla schiena, buttandolo a terra.
-Ti prego, aiut… - ma il mostro aveva affondato i denti nella nuca e strappato un pezzo di carne.
Tsubaki fece qualche passo indietro, inorridita dalla scena. Ora il cane aveva levato il muso dal malcapitato e stava squadrando la donna.
Ella teneva fisso lo sguardo negli occhi del mostro, mentre questi iniziò ad avanzare nella sua direzione; ringhiava, mostrando le sue zanne imbrattate di sangue, che colava copioso a ogni passo che faceva.
All'improvviso il mostro flesse le zampe e saltò nella sua direzione.
Tsubaki chiuse gli occhi e portò d'istinto il braccio all'altezza della testa, consapevole di non riuscire ad evitare il morso dell'animale.
Morso che non arrivò mai. La donna dopo qualche istante dischiuse gli occhi: dinanzi a lei vi era Kasumi con in mano una katana e il cane che stringeva la lama fra le zanne.
La ragazzina diede un colpo deciso e squarciò la bocca del cane.
-Stai bene? - chiese preoccupata alla donna, non distogliendo gli occhi dall'animale.

 

Intanto i due se ne stavano camminando per la fitta foresta.
Xari continuava a tenersi il braccio ferito con la mano sana, camminando un po' a fatica e ansimando ad ogni passo in modo sempre più pesante.
Il sangue continuava a sgorgare, e ormai aveva lasciato dietro a se una lunga scia.
Gin continuava a voltarsi ogni minuto per accertarsi che il compagno ce la facesse ancora a camminare, guardandolo con fare sempre più preoccupato. Questi si limitava a guardarlo di rimando, sorridendo, e a farli cenni con la testa per rassicurarlo.
Gin sospirava ogni volta, per poi riportare l'attenzione verso la strada da prendere.
Non era normale che una ferita di quell’entità facesse fuoriuscire tutto quel sangue…


****
E così rieccomi con questa storiella! Mai trovato abbastanza tempo nè per pubblicarla nè per conitnuare a scriverla... immagino che tutti i vecchi lettori siano scomparsi e che nessuno la stia più seguendo...
Bene, 20 capitoli avevo pensato all'inizio, ma potrebbero essere anche di meno visto che ricordo poco o nulla della trama xd
Alla prossima, saluti Flory :3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Floryana