Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    12/07/2020    1 recensioni
Il protagonista è il ritratto di Severus Piton, la cui quasi-vita scorre tranquilla all'interno della sua cornice, fino al giorno in cui Lily Luna inizia a frequentare Hogwarts.
Questa fanfic è nata in due soli giorni, ero particolamente ispirata da due cose: il sogno e la testardaggine.
Ogni capitolo si accompagna a un brano musicale. Questa non è nata come una songfic, ma avendo poi trovato canzoni che si sposavano bene con le tematiche affrontate, ho pensato di mescolare malinconia, sogni e musica.
“Mia nonna aveva talento in Pozioni?”
“Tua nonna aveva talento in tutto.”
“Lei dice così perchè amava mia nonna.”
“Ti sbagli, Severus Piton amava tua nonna. Io sono solo il suo ritratto. Io non so nulla dell'amore.”
Who am I to say
So hard and so long we tried
Can we ever live our dreams?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11. The Cranberries – Dreams

 

Il Maestro estrae una boccetta da una tasca della sua casacca, porgendola a Lily Luna. Lei ne beve il contenuto tutto d'un fiato. Io mi sento impotente, vorrei fermare questo rito assurdo, ma cosa posso fare?

 

And oh, my dreams

It's never quite as it seems

Never quite as it seems

I know I've felt like this before

But now I'm feeling it even more

 

“Cosa conteneva?”

“Per lo più Infuso di Psilocibina, diluito con del mezcal distillato dalla comunità per cui opera il Maestro. Espanderà i confini della mia coscienza fino alla tua.”

Rimango perplesso. Lily Luna casta un Muffliato.

Il Maestro comincia una lenta nenia fatta di parole incomprensibili, si accompagna con gestualità che ricordano il volo degli uccelli e picchietta colpi decisi e ritmati sul suo tamburo. Credo che stia entrando in una sorta di trance sciamanica. Non che ne abbia mai vista una, ma ho letto qualcosa a proposito in alcuni libri di Divinazione.

Fatico a capire quanto tempo stia durando questo rituale, mi sembra di aver perso gli abituali parametri spazio-temporali.

Lily sembra assorta, rapita dalla melodia mistica del tamburo. Ad un certo punto perde i sensi. Il Maestro evidentemente se lo aspettava, e la soccorre prontamente, prendendola tra le braccia con presa salda.

Estrae poi dal borsello un fascetto di erbe, e glielo fa annusare. La mia Lily Luna sembra riprendersi, ma è l'ultima cosa che vedo, da dietro la mia cornice.

 

..

 

Riapro gli occhi, devo essere svenuto...

Mi fa male la testa, la mia tela deve essersi staccata dalla parete, e caduta per terra, perchè da qui riesco a vedere benissimo il soffitto.

 

Because it came from you

Then I open up and see

The person falling here is me

A different way to be

 

“Era ora che ti svegliassi, Severus!”

Lily Luna mi guarda con dolcezza, e mi accarezza una guancia.

ASPETTACOSA?

MI STA ACCAREZZANDO UNA GUANCIA?

 

I want more

Impossible to ignore

 

Riesco a sentire perfettamente la rotondità del suo piccolo dito, il calore della sua pelle, è un'esperienza tattile perfetta e reale!

“È un altro sogno lucido?”

Lily ridacchia.

“No, non stiamo sognando.”

Piange. Lacrime di gioia, sorride commossa.

 

They'll come true

 

A me sta per venire un attacco di panico. Ho un corpo umano e non sto sognando.

La mia cornice è là, vuota. La parete senza vita, senza me.

L'incredibile è diventato possibile, dopo aver vissuto ai confini della realtà.

 

Now I tell you openly

You have my heart so don't hurt me

You're what I couldn't find

Totally amazing mind

 

Provo a tirarmi su dal pavimento di pietra, ma sento male a tutti i muscoli, a tutte le ossa, a tutta la mia essenza.

“Non alzare te troppo veloce, tu mai usare carne e ossa prima, tu no senso profondità. Tu imparare come bambino. Tutto nuovo.”

“Argh... Me ne... Sono accorto...”

“Tu persona vera ora, sì sì. Tu può invecchiare, ammalare, soffre fame e freddo come persone. Tu stare attento sì, tutto nuovo, tu no abitudine mangiare e dormire. Tu imparare tutto.”

“Lo aiuterò io, Maestro.”

 

You're everything to me

 

Dire che mi sento scombussolato è poco.

“Gra... Grazie, Maestro. Grazie davvero. Farò qualsiasi cosa per dimostrarle la mia... gratitudine.”

“Per Merlino! Severus Piton che ringrazia qualcuno! Va segnato sul calendario!”

Lily ridacchia, prendendomi per mano.

“No troppo tardi imparare dire grazie. Se tu grazie me, tu impara dire grazie a ragazza rossa coraggiosa. Poi tu fa tutto per lasciare mondo migliore di come tu trovato. Io sa se tu fa bene. Se tu fa male, io tirare tu piedi quando dormi!”

Lily Luna mi aiuta a mettermi seduto, poi si rivolge alla strana figura pennuta.

“Grazie di cuore Maestro, davvero. Verremo a trovarla per il solstizio d'inverno, se il lavoro me lo consentirà.”

“Bene. Tutto è bello ciò che finisce bello, ciao. Io va ora, moglie vuole me casa per cena.”

Lily Luna porge al Maestro una piccola chiave di bronzo.

“Ecco, tenga, ho incantato questa Passaporta, si attiverà tra pochissimo. La riporterà nei pressi del suo villaggio. Le ho già spiegato come funziona.”

“Bene, voi fare bravi, ciao.”

Detto questo, saluta agitando una mano, allegro in volto, e si materializza chissà dove, sulle montagne messicane.

“Lily... Ho sete. È strano anche solo pensarlo, ma ho sete!”

Lei appella un calice d'acqua per me, lo svuoto in fretta.

“Bene... Adesso che si fa?”

“Ho già avvertito il preside, è felice che tu possa prenderti una... vacanza. La tua cornice rimarrà qui, al suo posto. Sai dove tornare, quando sarà il momento. Ma non parliamone più.”

“Sono d'accordo. Dovremo fare in modo che tu possa appendere una tua cornice accanto alla mia.”

“Sei umano da nemmeno dieci minuti, e già pensi a come tormentarmi per i prossimi secoli?”

Ride di gusto. Ah, com'è bella! Com'è bella, la vita!

 

'Cause you're a dream to me

Dream to me

 

“Allora Severus, cosa ti piacerebbe fare?”

“Per colpa tua non riesco mai a finire Dostoevskij. Andiamo a San Pietroburgo, è estate, voglio perdermi tra i palazzi antichi e le notti bianche, con te.”

 

 

FINE
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake