Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Agartha    13/05/2005    10 recensioni
James convince Remus ad aiutarlo a conquistare Lily ma.....come è immaginabile le cose non vanno come dovrebbero e.......questa è la mia seconda fic su Harry Potter ed è ambientata ai tempi dei malandrini. E' sia slash che non e spero possa piacervi.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il nuovo capitolo

Ecco il nuovo capitolo.

Sta volta sinceramente non so come mi è venuto fuori il capitolo.

Ero un po’ depressa e si vede da ciò che ho scritto.

Comunque……qui è presente la seconda delle tre scene che mi hanno spinta a scrivere la fic (è un po’ diversa da come doveva essere in originale, ma purtroppo la fic sta prendendo una piega leggermente diversa da quella preventivata).

Anche se più di una scena è uno scambio di battute.

Quali sono queste battute?

Vediamo chi indovina!

Sono curiosa di sapere le vostre considerazioni circa la piega che sta prendendo questa storia.

Un bacione

Agartha

 

CAPITOLO 12° - A TU PER TU (REMUS E SIRIUS)

 

Finalmente dopo una settimana Sirius era riuscito a rimanere da solo con Remus.

Dopo la sua conversazione con James, Black avrebbe voluto parlare subito con il licantropo ma per un motivo o per l’altro non riusciva mai a trovare l’occasione giusta.

E’ proprio vero che quando desideri ardentemente una cosa questa si nega mentre quando ormai ti sei dimenticato di volerla allora ti appare davanti ovunque.

In quella settimana ogni volta che James si decideva ad uscire dal dormitorio per lasciare soli Remus e Sirius e quest’ultimo sapeva che lo faceva apposta per permettere loro di parlare, ogni volta che Black riusciva ad avvicinarsi all’amico ed intavolare una qualche conversazione che, poi, sarebbe scivolata nel discorso che voleva, puntualmente entrava dalla porta Peter con qualche novità.

La prima volta era entrato sconvolto perché aveva litigato con Valery e lui e Remus avevano dovuto sorbirsi le sue lamentele, la seconda volta era entrato felice perché aveva fatto pace con la sua ragazza, la terza volta era entrato dubbioso perché non sapeva come gli era andato il test di incantesimi, la quarta volta era entrato entusiasta per aver preso un buon voto in erbologia, la quinta volta…..boh……ormai Sirius aveva perso il conto. Sapeva solo che Peter ogni volta entrava con qualcosa da dire e sembrava non volerne sapere di andarsene e lasciarli soli. Insomma…..mai come in quel periodo Sirius aveva odiato il suo amico. La situazione era snervante.

Non che fosse colpa sua ovviamente, Minus non sapeva che lui voleva parlare da solo con Remus. Minus nemmeno sapeva che lui con ipocrisia aveva parlato con James del bacio tra quest’ultimo e Lupin quando a lui aveva detto di non farne parola.

Effettivamente, il colpevole tra Peter e Sirius era Sirius ma………..nonostante questo non poteva che portare rancore all’amico che gli impediva di parlare in tutta pace con Remus.

Poi, era arrivato il dieci dicembre e finalmente era arrivata l’occasione giusta che aspettava.

James era uscito per andare al campo di Quidditch ad allenarsi, Peter era stato messo in punizione per essere stato beccato mentre tentava di far bere una strana pozione verde ad un giovane serpeverde del primo anno e non sarebbe tornato che quella sera, Lily avrebbe dovuto incontrarla più tardi, Remus era lì davanti a lui sul suo letto atto a leggere un libro e Sirius bhe……..Sirius capì che finalmente era libero di parlarci in tutta calma. Tutta calma?

No…….era meglio andare subito al sodo.

Visto la sfortuna che aveva avuto nell’ultimo periodo quando provava a parlare con Remus era meglio che la discussione arrivasse al sodo il prima possibile.

Si avvicinò al compagno nervoso chiedendosi quale sarebbe stata la reazione di Lupin alla sua richiesta di informazioni.

Il suo amico non sapeva che lui era a conoscenza della sua cotta, sapeva che James non gli aveva parlato della loro conversazione.

Chissà come avrebbe reagito una volta passata la sorpresa.

Con rabbia? Perché nessuno a parte James doveva sapere? Con dolore? Perché il ricordo del rifiuto gli bruciava ancora? Con serenità? Perché avrebbe capito che poteva ancora contare su Sirius?

Black sperava che la reazione reale fosse l’ultima ma non poteva esserne certo.

Tuttavia lui voleva sapere chi era il ragazzo che aveva rubato il cuore a Remus e che lo faceva soffrire.

In quella settimana aveva riflettuto molto ma non era riuscito ad arrivare ad una conclusione certa.

Aveva vagliato molte teorie ma nessuna veritiera.

Tutte gli erano sembrate assurde.

Remus non aveva un gran giro di amicizie. Se si escludevano James, Peter e Sirius erano ben poche le persone che avevano un rapporto con lui.

Il suo essere licantropo, lo aveva sempre portato a ricacciare la compagnia, preferiva rimanere da solo.

Però per innamorarsi non era necessaria una conoscenza diretta, forse Remus si era innamorato di una persona che conosceva appena ma che era riuscita a scalfire la barriera che aveva irto fra lui e gli altri.

Tuttavia questo non rasserenava Black……..perché in questo modo era ancora più difficile capire chi era l’oggetto del desiderio di Remus.

In quei giorni lo aveva guardato a lungo ma nulla del suo atteggiamento con gli altri, gli aveva fatto capire chi poteva essere la persona in questione.

Era gentile con tutti allo stesso modo, si comportava con tutti come era abituato a fare, nessuno sembrava avere una corsia preferenziale per il suo cuore. A parte ovviamente i malandrini.

Ma…..se James aveva detto che non era lui il ragazzo che l’altro amava e Peter, Sirius pensava di poterlo escludere senza ripensamenti, insomma……….Remus non poteva amare Minus….gli sembrava assurdo.

Chi rimaneva?

Lui, Sirius Black. No…..non poteva essere lui il ragazzo che Remus amava.

Non aveva senso.

Con tutta l’esperienza che Sirius aveva avuto con le donne, ormai era diventato bravo a capire quando qualcuno era interessato a lui in quel senso.

E Lunastorta non gli aveva mai lanciato nessun messaggio in quel senso.

Oppure semplicemente non li aveva colti?

No…….l’innamorato di Remus non poteva essere lui. Doveva essere uno sconosciuto.

Uno sconosciuto che gli aveva rapito il cuore e poi lo aveva buttato nella disperazione.

Era più facile pensarla così.

Ma era vero?

Non lo sapeva.

Non poteva che chiedere.

Si sedette sul letto di Remus per attirare la sua attenzione facendogli capire che voleva parlargli.

Allora l’altro con un sorriso appoggiò il libro che stava leggendo sul comodino e lo fissò intensamente.

Remus sapeva che Sirius era da un po’ che gli voleva dire qualcosa.

Lo aveva capito dal modo in cui lo guardava in quegli ultimi giorni, lo aveva capito dal modo in cui gli si avvicinava quando rimaneva da soli.

Solo che ogni volta che provava a parlare Peter li interrompeva.

Ed egoisticamente Lupin era contento di quelle interruzioni. In cuor suo ringraziava Codaliscia di arrivare a bloccare le confidenze di Sirius.

Già…….perché se Sirius voleva parlargli non poteva che essere di Lily.

Chissà che cosa sta volta voleva riferirgli.

Forse……visto l’importanza che Sirius dava a quella conversazione voleva chiedergli un consiglio se era il caso o meno che lui chiedesse alla ragazza ad andare a letto con lui. Forse voleva sapere se secondo lui la sua insistenza in materia poteva far credere ad una sua mancanza di sensibilità.

Già……forse………e la cosa amareggiava Remus.

Cosa avrebbe potuto rispondergli?

Che fare l’amore era una decisione che spettava a lui ed a Lily e che se la ragazza non era pronta non potava obbligarla.

Belle frasi di repertorio ma che gli avrebbero strappato l’anima.

Perché in verità lui non voleva che Sirius facesse l’amore con la Evans.

Perché anche se Black aveva avuto molte esperienze da quel punto di vista, con nessuna ragazza si era trattato di una cosa seria, invece sta volta lo sarebbe stato.

Eccome se lo sarebbe stato.

E Remus non poteva sopportare di sapere che il rapporto fra l’uomo che amava e la sua ragazza stava prendendo sempre più consistenza, stava diventando sempre più importante l’uno per l’altra.

Tuttavia non aveva scelta.

Era stato lui a scegliere di non dire niente a Sirius dei suoi sentimenti.

Di rimanergli amico come sempre ed ora…..doveva essere forte e recitare bene la sua parte.

"Remus. Dovrei parlarti. Ti va?" la voce di Sirus lo fece tornare al presente e vedendo che l’amico era serio anche Lupin cancellò il suo sorriso per guardarlo con altrettanta serietà.

Sirius accettò il silenzio come una risposta di assenso e decise di svelarsi subito "Remus. Una settimana fa io e James abbiamo parlato e lui mi ha raccontato tutto"

Nel volto di Remus si dipinse la sorpresa mentre tentava di capire il significato di quella frase. Si era aspettato che Sirius gli parlasse di Lily ed invece………. Cosa significava che James gli aveva raccontato tutto?

Possibile che gli avesse detto………

Sirius continuò a parlare "Mi ha detto che tu sei innamorato"

No……allora era vero James………..gli aveva davvero raccontato che lui era innamorato di …………..

Come aveva potuto farlo?

Lui si era fidato di Ramoso ed, invece, l’altro lo aveva tradito.

Perché?

Gli sembrava di essere stato chiaro con James quando gli aveva detto che non voleva che Sirius sapesse che l’amava, ed allora perché l’altro glielo aveva detto?

Sirius dovette accorgersi che Remus dentro di sé se la stava prendendo con James perché provò a difenderlo "Non devi avercela con James. Vedi sono stato io ad aggredirlo e lui non ha potuto che raccontarmi la verità. Vedi durante il picnic dei malandrini vi avevo visto baciarvi, poi c’era stata quella scritta nel cielo dopo la partita di Quidditch ed ho sentito il bisogno di sapere cosa accadeva fra voi due. James mi ha detto che il bacio, la scritta tutto era dovuto alla vostra volontà di consolarvi a vicenda. Ed allora ho capito che anche tu soffrivi per amore, che anche tu soffrivi perché il tuo amore non era corrisposto. Poi, James mi ha fatto sottointendere che tu fossi innamorato di un ragazzo e la cosa non mi disgusta minimamente, non devi preoccuparti". Si affrettò a tranquillizzare l’amico con l’ultima frase, spaventato che l’altro potesse pensare che gli desse fastidio sapere che gli piacessero i ragazzi.

Quelle parole……….sortirono un effetto strano su Remus.

Il ragazzo arrossì…………Sirius aveva visto lui e James baciarsi ed aveva pensato che………….

Bhe……..meno male che James aveva chiarito tutto.

Gli dava fastidio pensare che Sirius potesse credere che lui e James fossero amanti. Anche perché non c’era nulla di più sbagliato di questo. Erano solo amici.

In fin dei conti James aveva fatto bene a rivelare i motivi dietro quel bacio per spiegare quella imbarazzante situazione, ma non doveva permettersi di dire a Sirius chi era colui che lui amava.

Sirius, intanto, continuava il suo monologo "James non ha voluto dirmi chi è la persona di cui tu sei innamorato ed io non riesco proprio a capire chi possa essere"

Remus si sentì sollevato.

Allora non sapeva………..bene!

E non avrebbe mai saputo.

Lupin non poteva dirgli che era lui la persona che amava.

Non voleva che le cose fra loro cambiassero.

Che la loro amicizia finisse.

Il suo cuore si fece leggero.

Ora doveva solo pensare al modo di rimanere evasivo e di far capire a Sirius che ormai si era messo il cuore in pace, che sapeva che quella persona non l’avrebbe mai ricambiato e che quindi il nome, se glielo avesse chiesto, non era importante.

Si accorse che ora gli era più facile ascoltare ciò che gli doveva dire Sirius che intanto continuava a parlare "E so che ultimamente ti ho un po’ trascurato per stare con Lily, che non sono stato presente come avrei dovuto, come ero abituato a fare. Per cui capisco il motivo che ti ha spinto a confidarti con James e non con me ma volevo dirti che ti voglio bene, che per me sei un amico unico ed indispensabile e che ci sarò sempre quando avrai bisogno di me. Che puoi raccontarmi tutto, che anche se ora ho una ragazza fissa non è cambiato niente. Che per te farei qualunque cosa. Che puoi stare sicuro che le tue confidenze saranno sempre tali e non le rivelerei mai a nessuno"

Fece una pausa e Remus si decise a parlare "Lo so Sirius che mi vuoi bene e che ci sarai sempre quando avrò bisogno di parlare ma davvero ormai ciò che ho detto a James è un discorso vecchio. Ora sto bene…….sto tentando di dimenticare ciò che provo per questo tipo…….e ci sto riuscendo". Niente di più falso, i sui sentimenti per Sirius erano decisamente troppo forti per poterli cancellare in così poco tempo.

"Ma chi è?" ecco la domanda che premeva a Sirius più di ogni altra "Chi ti fa soffrire?"

Sirius sentiva che la sofferenza di Remus era come se fosse la propria sofferenza. Lui sentiva un bisogno disperato di sapere chi era la persona amata dal suo amico per andare da questo tale e fargliela pagare, anche se in fin dei conti il tizio non aveva colpa di non aver saputo amare Remus, l’amore non è un sentimento che si comanda. Tuttavia Sirius provava un desiderio feroce di fare male al ragazzo in questione perché nessuno poteva permettersi di far soffrire Lupin e passarla liscia.

Remus meritava tutta la felicità possibile.

Lui si sentiva felice nel sapere felice l’amico.

Era sempre stato così.

Ed ora invece soffriva…..e lui non se ne sarebbe minimamente accorto se non glielo avesse detto James.

Adesso Sirius si sentiva in obbligo di fare qualcosa per riportare un sorriso vero sul volto di Remus altrimenti non avrebbe più potuto guardarsi allo specchio.

Per lui la felicità di Remus era sempre stato qualcosa di sacro.

Per lui il suo benessere era qualcosa di prezioso.

Sentirlo felice lo faceva sentire bene, completo, sereno.

Occuparsi di lui lo faceva sentire al settimo cielo.

Ed ora…….voleva ricominciare ad occuparsi di lui, voleva ricominciare ad essere lui il suo confidente.

Non voleva che James gli portasse via quel ruolo, voleva essere lui la persona più importante per Remus.

Più importante di un possibile fidanzato?

Sì……si rispose sinceramente.

No….si rispose poi con il senno di poi.

Lui aveva una ragazza ed anche Remus meritava di trovare l’amore.

Solo che……………non voleva essere messo da parte nel suo ruolo di migliore amico.

Ma lui, però, aveva trascurato Remus per Lily? Dovette ammettere.

Già…e se ne pentiva.

Lui ora voleva riprendersi il suo ruolo.

Perché lui voleva bene a Remus in modo particolare.

Più che a James, più che a Peter?

No….però era diverso!

In che modo era diverso?

Non lo sapeva ma sentiva dentro di sé che era diverso.

Il sentimento d’amicizia che provava per Remus era sempre stato diverso da quello che provava per Peter e James.

Era un sentimento strano, inspiegabile.

Remus fece un sorriso tirato "Non ha importanza un nome Sirius……ormai come ti ho detto voglio solo dimenticarlo". Il tono di voce era stanco e Lupin sperava in questo modo di far desistere Sirius di chiedere altro ma fu subito contraddetto.

"Però a James l’hai detto, perché io…………non posso saperlo?"

"Perché…….." smise di parlare mentre si chiedeva. Perché James non gli aveva detto di aver parlato con Sirius? In quel modo avrebbe potuto prepararsi no?

Era chiaro il perché……James voleva obbligarlo a rivelare i suoi sentimenti a Black in modo che non se li tenesse dentro.

Doveva fare come voleva l’amico?

Era giusto così?

"Perché?" chiese Sirius speranzoso di sapere.

"Perché……." Remus fu tentato di dirgli tutto ma poi si corresse "Non posso dirtelo. E’ troppo personale. Non ce la faccio". Quelle parole erano rivolte più a se stesso che all’amico.

Anche perché nell’udirle sapeva che Sirius avrebbe reagito agitandosi ed urlando "Ma a James hai potuto dirlo vero?"

"Con lui è diverso. Lui mi capiva…anche lui soffre per amore" tentò di chiarire la situazione Remus.

"E questo che significa? Vuol dire che finché io non soffro per amore, non posso sapere il nome"

"No……sì……insomma Sirius io non posso dirtelo. Non rendere le cose più difficili. Con James è stato più facile perché lui ha capito chi era la persona che amavo. Tu invece……."

"Lui ha capito?"

"Sì"

"Allora permettimi di capirlo a mia volta! Lo conosco?"

Remus non rispose, il suo volto in quel momento era una maschera di sofferenza

E Sirius se ne sentì colpevole.

Fu per questo che tentò di calmare l’amico dicendo "Tu sai che farei qualunque cosa per te Remus, darei la mia vita per la tua. Basta che tu me lo chieda e mi butterei in mezzo alle fiamme perché allora…….."

"Mi baceresti anche?" quella richiesta stupì Remus più che Sirius.

Perché glielo aveva chiesto? Era stato così naturale.

Forse….il suo subconoscio si ricordava ancora la sua conversazione con James al picnic.

Ed ora……aveva deciso di fare quella richiesta assurda di cui si era già pentito senza che avesse un senso.

"Baciarti? Come ha fatto James?" chiese sorpreso Sirius.

Poi, ci fu un attimo di pausa in cui entrambi stavano decidendo cosa rispondere.

Fu Sirius a dire "Sì…se tu vorresti, ti bacerei anche"

"Nonostante la Evans?" chiese titubante Remus.

"Sì…nonostante la Evans. Anche perché sarebbe diverso. Il nostro bacio sarebbe solo una consolazione per te no?"

Detto questo Sirius per comprovare quanto detto avvicinò le sue labbra a quelle dell’amico.

Era intenzionato a baciarlo. E non gli sarebbe neanche spiaciuto.

Già……..perché una piccola parte del suo cervello gli suggeriva che da quando aveva visto James e Remus baciarsi anche lui avrebbe voluto sapere che sapore avevano le labbra di Lunastorta.

Anche lui desiderava assaporare il suo fiato mischiato al suo.

La cosa avrebbe dovuto farlo sentire in colpa nei confronti di Lily visto che era la sua ragazza e l’amava ma quel desiderio era un qualcosa di nuovo nato in lui da poco e non riusciva ancora ad accettarlo completamente.

Era un qualcosa di indecifrabile.

Un qualcosa che forse si era portato dietro da tanti anni ma che solo quando era stato spinto ad uscire si era fatto vivo in lui.

Un desiderio che non poteva spiegarsi, così come non poteva spiegarsi il sentimento che provava per Remus.

C’era…….punto e basta.

Non era amicizia, era forse simile all’amore anche se non era propriamente amore visto che era di Lily che Sirius era innamorato ma era comunque qualcosa di incredibilmente profondo.

Avrebbe baciato volentieri Remus e lo avrebbe fatto non solo per l’amico ma anche per sé stesso.

Ma fu Lupin a frenare la sua ferma intenzione.

Abbassò il volto prima che le loro labbra potessero incontrarsi.

Per tanto tempo aveva aspettato quel gesto ed ora se lo negava.

Perché?

Era semplice! Sirius lo avrebbe baciato solo perché lui glielo aveva chiesto, non perché lo desiderasse.

Sirius lo avrebbe baciato non perché l’amava ma solo perché gli era amico.

E lui si era reso conto di non volere il suo bacio in quel modo.

Lui voleva tutto o niente.

Lui voleva il suo cuore e non l’avrebbe mai avuto.

Lui voleva il suo amore o niente.

Anche la sua amicizia dovette ammettere con sincerità ormai gli andava stretta e se lo avesse baciato non avrebbe più potuto accontentarsene.

Remus sentì gli occhi inondarsi di lacrime ma le trattenne tirando su con il naso.

Ed allora in quegli occhi umidi Sirius finalmente capì la verità.

E la sua voce diede credito alla sua sensazione "Sono io? Tu ami me?"

Era una domanda od una certezza?

Entrambi non riuscirono a capirlo.

Però Remus riuscì a sollevare il capo ed a dire "E se fosse, cambierebbe qualcosa?"

Sirius non sapeva cosa rispondere, era incerto.

Guardando quegli occhi così profondi, sinceri, così tremendamente tristi si sentì mancare.

Avrebbe voluto stringere fra le sue braccia Remus, baciarlo fino allo sfinimento e gridargli di amarlo.

Lo avrebbe fatto sì……ma sarebbe stata la verità?

No…….il sentimento che aveva sempre provato per Remus non era amore.

Era…….ancora una volta non riuscì a dirsi cos’era.

Ma non era amore!

Perché era così sicuro che non lo fosse?

Perché non lo aveva mai considerato tale.

Ma poteva essere per vigliaccheria che lui non lo aveva mai considerato tale, per paura di rimettere in gioco la sua esistenza se avesse ammesso di amarlo.

Amare un uomo…..amare un suo amico…….perdere quell’amicizia speciale che li univa, per qualcos’altro. Era questo che voleva?

No…lui non voleva questo.

No…..non era amore.

Anche perché ora aveva sperimentato il vero amore ed era quello che provava per Lily.

Già….lui non amava Remus.

Ma allora perché ancora provava quell’impulso di dirgli che l’amava, di stringerlo?

Era solo pietà, dolore per il suo amico?

Sì…..non poteva che essere questo.

Ma non ne era sicuro.

Tuttavia doveva essere forte, doveva essere sincero con Remus e, quindi, non poteva che rispondergli la cosa che sentiva più vera visto i suoi sentimenti per Lily "No….non cambierebbe nulla…..non ti amo. Io amo Lily"

Quelle parole sortirono l’effetto di una condanna per Lupin.

Sapeva già che Sirus non l’amava e mai l’avrebbe amato ma………sentirselo dire cambiava le carte in tavola.

Sentì il suo cuore andare in frantumi.

Mentre improvvisamente i suoi occhi smisero di lacrimare, si asciugarono di botto, lasciandolo svuotato.

L’animo di Remus s’inaridì a tal punto che per un momento pensò di essere sul punto di morire.

Non aveva mai provato una sofferenza così indicibile.

Il suo dolore era così forte, pensava che mai sarebbe riuscito a superarlo, tuttavia si fece forza e riuscì a dire "Allora anch’io non ti amo"

Una bugia che entrambi sapevano tale.

Un disperato tentativo di salvare un’amicizia che, però, ormai tutti e due sapevano sarebbe cambiata.

La consapevolezza che fra loro c’era chi provava un sentimento più forte della semplice amicizia per l’altro non poteva che creare divisione tra loro, non poteva che creare un clima di non naturalezza.

Ormai…niente sarebbe stato come prima.

E tutti e due ne erano consapevoli.

Tutti due erano infelici per questo.

Chissà se prima o poi avrebbero ancora potuto parlarsi come un tempo.

Chissà se un giorno avrebbero di nuovo potuto riconsiderarsi solo amici.

Sirius ancora una volta provò l’impulso di stringere Remus e fargli capire quanto teneva a lui.

Ma non lo fece……….Remus non voleva la sua pietà, glielo aveva fatto capire rifiutando il suo bacio.

Remus voleva il suo amore e lui ………….avrebbe voluto darglielo……e sarebbe anche stato semplice……..no……….non era semplice…….c’era Lily…per lui e l’amava.

Scrollò le spalle rendendosi conto che ormai si erano detti tutto quello che dovevano.

Quello che Sirius aveva saputo non era quello che avrebbe voluto sapere ma non ci poteva fare niente.

Le lacrime stavano per lambirgli gli occhi ma Black le ritrasse.

Lui aveva pianto poche volte nella sua vita e quello non era il momento giusto per farlo.

Ed allora perché dopo aver detto –Non ti amo- a Remus si sentiva come se avesse dato un calcio ad una delle cose più importanti se non la cosa più importante della sua vita.

Non capiva più i suoi sentimenti.

Tuttavia qualcosa dentro di lui gli gridava che lui amava Lily e che allora non poteva amare anche Remus.

Che aveva fatto bene ad essere sincero.

Ed allora perché si sentiva così da schifo.

Doveva andarsene prima di fare qualche sciocchezza.

Prima di dar retta al suo istinto, e consolare Remus, asciugando il dolore che leggeva nei suoi occhi come l’altro avrebbe voluto.

Lui non poteva farlo.

Doveva pensare a Lily.

Diede le spalle a Remus e con voce che avrebbe voluto essere sicura ma anche invece fu tremula esclamò "Ora devo andare. Ho un appuntamento con Lily"

Fuggì dal dormitorio come un codardo, non potendo più reggere il dolore che aveva arrecato a Remus.

Ma non poteva farci niente.

Lui non aveva colpa se non l’amava.

Ma davvero non l’amava?

Proprio mentre nuovi dubbi invasavano la sua mente si aprì la porta della sala comune della torre dei grifondoro e vi apparve Lily.

Anche lei sembrava sconvolta…quanto lui…cosa poteva esserle successo?

La ragazza notando i suoi occhi lucidi lo guardò come a chiedergli spiegazioni.

Ma in quel momento lui non poteva dargliene.

Voleva solo sapere che aveva fatto la cosa giusta a rifiutare Remus per lei.

La prese per un braccio, la trascinò lungo i divani della sala comune e la baciò con passione.

Lei ricambiò con altrettanta passione.

Ed entrambi tentarono di affogare i sentimenti che provavano per Remus l’uno e James l’altra nel loro amore.

Però…..prima o poi le loro labbra furono costrette a separarsi per respirare ed allora………

 

Nel frattempo Remus era rimasto solo.

Si era lasciato cadere nel letto con gli occhi rivolti al nulla.

Sirius l’aveva praticamente rifiutato.

Ormai l’altro sapeva dei suoi sentimenti e…….l’aveva rifiutato.

Ora……come avrebbe potuto essergli solo amico…………..non avrebbe più potuto.

Perché tutto doveva finire in quel modo?

Si rese conto di non riuscire a considerare ciò che lui e Sirius si erano detti con serenità.

Sarebbero rimasti ancora amici o no?

Sirius se n’era andato senza farglielo capire.

Aveva capito i suoi sentimenti anche se non li condivideva e non gliene faceva un torto oppure lo considerava uno stupido perché si era innamorato di lui?

Aveva paura di sapere la risposta.

Avrebbe voluto cancellare quella conversazione, avrebbe voluto che mai ci fosse stata.

Avrebbe voluto tante cose…….prima fra tutte che James mai avesse detto a Sirius che lui era innamorato.

Ma non era possibile tornare indietro nel tempo.

E, poi, James ciò che aveva fatto, l’aveva fatto a fin di bene.

Potter a volte sapeva essere così ingenuo……..non poteva sospettare che i suoi sentimenti per Sirus erano talmente forti da non riuscire a sopportare un rifiuto diretto.

Ed era anche così puro da non rendersi conto che ora che Sirius sapeva loro due non avrebbero mai potuto essere amici come prima. Non era la stessa cosa se lo avesse saputo James, Sirius….era diverso su queste cose. Era diverso con Remus.

Lui conosceva Sirius, conosceva il suo carattere e l’amava anche per questo.

Ed era perché lo conosceva a fondo che…………..non avrebbe voluto che l’altro sapesse la verità.

Sapeva che Sirius una volta saputi i suoi sentimenti lo avrebbe allontanato e non per cattiveria ma solo perché averlo vicino l’avrebbe costretto a pensare ai suoi sentimenti ed il suo istinto gli avrebbe detto di consolarlo come lui avrebbe voluto, anche solo per pietà.

Se Remus avesse voluto avrebbe potuto costringere Sirus a baciarlo a coccolarlo e l’altro non glielo avrebbe negato.

Sapeva infatti che anche prima di andarsene Sirius era stato indeciso sul da farsi.

Aveva combattuto una lunga battaglia con se stesso prima di decidere di scappare.

Se in quel momento Remus l’avesse abbracciato l’altro non si sarebbe allontanato.

Se lui l’avesse baciato, l’altro non si sarebbe tirato indietro.

Se gli avesse gridato di amarlo, l’altro…..non gli avrebbe risposto niente ma………avrebbe lasciato Lily per lui anche se avesse sofferto.

Perché per lui Remus era importante, perché la loro amicizia era speciale.

Ma………non sarebbe stato giusto.

Perché da Sirius Remus non voleva un’arida consolazione, voleva la sincerità.

Ed era per questo che egoisticamente non avrebbe voluto rivelargli i suoi sentimenti.

Solo con il silenzio, solo senza un rifiuto diretto avrebbe potuto stargli accanto come amico.

Sirius amava Lily pozione o no……..Remus doveva accettarlo.

Remus doveva farsi da parte……..per un po’…….non avrebbe più potuto fare affidamento sulla sua amicizia con Sirius.

Per un po’ avrebbe dovuto stargli lontano.

E questo fino a quando i suoi sentimenti non fossero tornati quelli di un amico.

Non voleva che Sirius si sentissi in obbligo per lui…..voleva che fosse felice.

Presa quella decisione si alzò dal letto.

Ora come ora aveva bisogno di sfogarsi con qualcuno.

Ne sentiva il bisogno.

Ed anche se era stato James indirettamente a combinare quel macello bhe…….se voleva parlare non poteva che andare da lui.

Corse fuori dal dormitorio, passò la sala comune senza guardare né a destra, né a sinistra, in questo modo si evitò di vedere Lily e Sirius avvinghiati l’una all’altro ed uscì dal quadro della signora grassa come una furia.

In quel momento aveva solo bisogno di veder James.

Di parlargli……..di dirgli tutto.

Di sfogarsi!

Forse……..lui con il suo innato buon umore avrebbe visto quella situazione meno nera di come la vedeva lui.

Forse lui avrebbe trovato qualcosa di buono nella sua conversazione con Sirius anche se per Remus…tutto ciò sembrava un’impresa titanica.

 

FINE CAPITOLO 12° - A TU PER TU (REMUS E SIRIUS)

 

Allora piaciuto il capitolo o no?

Cosa ne pensate?

Sono stata cattiva vero?

Lo so! Lo so! Ma il capitolo si è scritto di getto e non ho potuto farne a meno.

Comunque vedrete che la situazione prima o poi si risolverà.

Non manca ancora moltissimo.

Abbiate fede.

Ed ora i ringraziamenti a chi commenta:

 

Per Momo Adachi. Come avrai letto i chiarimenti tra Sirius e Remus sono stati tutto fuorché chiarimenti. Ma dovevo creare una situazione di rottura per arrivare al rush finale. Vedrai che, poi, tutto si risolverà per il meglio od almeno lo spero. La fic dovrebbe comporsi di circa 18 capitoli, poi potrebbe venirne uno in meno od uno in più dipenderà da come mi sento ispirata. Sì il nome Valery mi piace, e credo anch’io che Peter non possa sempre essere stato la schifezza d’uomo che poi è diventato. Per quanto riguarda Lily era doveroso un capitolo su di lei…….ed, infatti, prenderò ancora in rassegna i suoi pensieri in futuro. E’ giusto……visto che è una protagonista della fic. Spero che il capitolo ti sia piaciuto nonostante la disperazione. Grazie per il commento. Un bacione. Agartha.

 

Per Sara. Eh eh eh …….sarebbe troppo facile se tutti i personaggi ammettessero i propri sentimenti immediatamente. Anche perché il filtro era davvero potente ed ha veramente fatto credere a Lily e Sirius di amarsi. E siccome l’antidoto non l’hanno ancora ricevuto per loro è difficile chiarire i loro sentimenti. Anche perché Remus e James sembrano essersi rassegnati al fatto che gli altri due non li ameranno mai….ma è davvero così? Lo scoprirai solo leggendo. Spero nonostante la disperazione di questo capitolo, che ti possa aver fatto un po’ di piacere. Fammi sapere. Grazie per il commento. Un bacio.

 

Per Minako. Già….come hai visto anche Remus e Sirius c’erano quasi ma………ahimè….dopo tutto è degenerato. Spero che la tua impazienza per il discorso di Sirius non sia stata delusa. In fin dei conti……..qui succede di tutto ma niente di quello che uno avrebbe sperato. Mi dispiace! Ma la fic dovrebbe durare ancora sei capitoli e, quindi, deve succedere altro prima che i personaggi si chiariscano davvero. Sono davvero felice di sapere che i pensieri di Lily ed il suo incontro con James descritto nello scorso capitolo ti sia piaciuto. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Chu. Allora soddisfatta la curiosità? Spero di sì! E così come avevi previsto la conversazione tra Remus e Sirius non è andata troppo bene, anzi non è andata per nulla bene. Sigh. Sigh. Sob. Poverini! Li sto facendo soffrire molto, ma mi farò perdonare! Promesso! Sono felice che ti siano piaciuti i pensieri di Lily, così come ti è piaciuta la dolcezza del suo incontro con James. E’ un vero peccato che non si siano baciati, ma sarebbe stato troppo presto non trovi? Devono succedere ancora alcune cose prima…….che in questa fic si veda la normalità. Speriamo in bene. E ti capisco……..anch’io adoro Sirius e Remus come coppia e quindi preferisco scrivere di loro più di chiunque altro, ma a volte…….bisogna anche scrivere altre situazioni, è necessario per rendere completa una storia non trovi? Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per imooto. Sono felice di sapere che finalmente Lily in questa fic ti sia sembrata simpatica. E sì…povero James……lo sto facendo soffrire ma come vedi……..qui tutti i personaggi soffrono……..sono cattiva! Devo proprio farmi perdonare prima o poi, speriamo prima che poi vero? Come vedi in effetti in questo capitolo le cose si sono complicate ma confidiamo nel futuro. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Mira ’82. Mi dispiace che Lily e James non si siano baciati ma ….ahimè era troppo presto. Quando questo accadrà lo scoprirai nei prossimi capitoli. Promesso! Soddisfatta del nuovo capitolo? Spero di sì. Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per Joy. Mi dispiace che tu abbia persona la tua ultima recensione a causa del tuo computer. Sono felice però di sapere che anche lo scorso capitolo ti abbia fatto piacere. E per il bacio…….bhe…..arriverà……vedrai! Basta solo avere pazienza. Soddisfatta del nuovo capitolo? E’ una disperazione vero? Grazie per il commento. Un bacione.

 

Per GeorgiaLupin. Ottima analisi, non c’è che dire! Però vedi…..qui abbiamo una situazione un po’ critica. Allora da un lato abbiamo Lily e Sirius completamente rincretiniti a causa della pozione. Non avendo ricevuto l’antidoto sono sicuri di amarsi, anche se sentono di provare qualcosa anche per Remus e James. D’altro abbiamo James e Remus che ormai si sono rassegnati a non essere amati. E’ una brutta situazione. Mi sa che per risolverla avranno bisogno di un aiuto esterno. Tu che ne dici? Eh eh eh! Spero che il tu per tu fra Remus e Sirius non ti abbia sconvolto più di tanto, purtroppo non è successo niente di ciò che ti aspettavi. Ma vedrai che presto mi farò perdonare. Mancano circa sei capitoli alla fine della fic. Grazie per il commento. Continua a sostenermi. Un bacio.

 

Per _Pe_. Non devi scusarti. Avevi un dubbio e l’hai chiarito no? Allora la questione degli apostrofi è risolta ok? Per quanto riguarda il resto. Grazie! Hai fatto bene a dirmi gli errori ed hai ragione. Ho sbagliato molti le mettendo gli, che somara! Si vede che preferisco a scrivere slash vero? Comunque nella mia copia del capitolo a casa ho già corretto tutto e quando avrò il tempo di fare la rivisitazione di tutta la fic beh…li correggerò anche nel sito ok? Spero che così vada bene. Per quanto riguarda il resto del commento bhe…..sono davvero felice di sapere che la fic continua a prenderti di capitolo in capitolo sempre di più. E come hai visto in effetti il discorso tra Sirius e Remus non ha portato ad esiti molto felici. Però dai…..ormai mancano circa sei capitoli alla fine per cui presto tutti si risolverà. Promesso! Grazie per il commento. Un bacione.

 

Grazie anche a chi legge e non commenta.

 

Commentate.

 

Agartha

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Agartha