Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bichi    16/08/2009    1 recensioni
Raccolta di piccole scene che raccontano la vita,l'amicizia e il rapporto di personaggi "enigmatici" come Lily e Severus,Sirius e Lucius... ultimo capitolo:Severus Snape:"A volte chiedeva al silenzioso buio della sua tetra camera che cosa stesse facendo lì,ad Hogwarts.Non giungeva nessuna risposta."
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Lucius Malfoy, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il giorno in cui sua sorella venne al mondo fu solo il primo di una lunga lista in cui Petunia Evans provò un'invidia e un senso di esclusione devastante.

Certo ,era normale per il primo genito sentirsi trascurato alla nascita del secondo,ma per Petunia Evans le cose andavano diversamente.

Nonostante I suoi genitori cercassero in tutti i modi di essere equi con le figlie  Petunia non poteva fare a meno di sentire una netta preferenza  per Lily.

Lily era una bambina adorabile.
I bambini del vicinato se la contendevano per giocarci insieme e gli adulti pendevano dalle sue labbra.
Non era raro che,mentre le due bambine accompagnavano la mamma a fare la spesa , delle signore si fermassero a complimentarsi con Lily per i suoi occhioni e il suo visino d'angelo per poi lanciare un'occhiata compassionevole a Petunia additandola come "una normale brava bambina".

Normale,era questo quello che era.
Niente in confronto alla bella,simpatica,perfetta Lily Evans.

Quando ricevette la lettera di Hogwarts la situazione si fece insostenibile.
Se prima aveva nascosto il rancore e la gelosia per quella sorella così perfetta e chiuso gli occhi di fronte alle ingiustizie nei suoi confronti ora non poteva restare indifferente.


Nell'arco di una notte Lily era diventata  "anormale e disturbata" e la separazione tra le due fu delineata per sempre.
Petunia desiderò con tutto il cuore che sua sorella sparisse dalla faccia della terra,che provasse sulla sua pelle le ingiustizie che lei aveva dovuto subire.


Quello che Petunia non poteva di certo sapere era che,da li a qualche anno,il desiderio espresso in quella notte di lacrime amare non solo si sarebbe avverato ma le avrebbe recato solo un altro dolore non il tanto agognato senso di serenità e uguaglianza.



"stai attenta a quello che desideri,perchè potrebbe avverarsi"

Quante volte aveva sentito questa frase e quante volte l'aveva ignorata con un'alzata di spalle?




*******************************************
Cosa ve ne pare?
Lasciatemi un commento se vi va ^____^
Sayoonara ,Miki

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bichi