Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lunaharry66    10/08/2020    1 recensioni
Storia partecipante al contest “The turning point -Love edition” indetto da CatherineC94 sul forum di Efp”
La donna si alzò dalla sedia,dirigendosi verso un mobile scuro e grande.Estrasse dal colletto della camicia chiara una catenella,con attaccata una chiave lunga e stretta.Prese in mano un cofanetto di legno,grande non più di una mano.
516 parole
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Augusta Paciock, Neville Paciock | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Tutti davano per scontato che Frank e Alice fossero fidanzati,ormai,dopo sei lunghi anni di sguardi e baci nascosti era la cosa più naturale del mondo.

Perchè,alcune volte non servono le parole per confermare una situazione,ma basta l’amore.

L’anziana donna guardò il bimbo che aveva davanti a sé.

-Neville,vuoi sapere perchè ho deciso di darti proprio questa ricordella?

Il bambino annuì,contento che la nonna avesse qualcosa da raccontargli sui suoi genitori.

-Bene,bene.Da dove inizio?

-Le foto nonna!Hai qualche foto della mamma a scuola?

La donna si alzò dalla sedia,dirigendosi verso un mobile scuro e grande.Estrasse dal colletto della camicia chiara una catenella,con attaccata una chiave lunga e stretta.Prese in mano un cofanetto di legno,grande non più di una mano.

Aprirlo e rivivere con il nipote la vita del figlio e della sua adorata nuora le costava molto fatica,ma era giusto,lo doveva ai suoi ragazzi.

-Qui,-disse ad un certo punto la nonna,-tua mamma conservava ogni cosa che era importante,come la ricordella che papà le aveva regalato.

Il bambino si arrampicò sulla sedia,anche se per i suoi dieci anni era molto alto,guardando la palla di vetro con ammirazione.

-E la mamma era sbadata?

La donna parve pensarci sù,ma no,non poteva dare ancora quella risposta al nipotino,per cui annuì.

Neville capì che se era importante lo avrebbe saputo più avanti e per questo tornò a giocare sul tappeto,mentre la nonna guardava pensierosa il cielo che si riempiva di nuvole grigie e dense.

-Alice,Alice,aspetta!-gridava un ragazzotto alto,dietro una moretta che correva per i corridoi del castello.

-Frank,lo so che per te è importante,ma io,come farò?Come farò a non vederti per un anno intero!

Lui abbassò lo sguardo,Alice aveva come sempre ragione.Entrare a far parte dell’Ordine della fenice era qualcosa di impensabile per chiunque come lui si sarebbe diplomato soltanto tra due mesi.

Loro,che dal secondo anno di scuola erano diventati inseparabili,confidenti e infine fidanzati.

-Tu sei brava in Incantesimi…-mormorò ,impaurito della furia che poteva essere la ragazza quando era disperata.

-Sì,ma se credi che ti darò ripetizioni,Frank Paciock ti sbagli di grosso!

Lui,scosse la testa e cercando nella tasca della divisa trovò una ricordella,che ovviamente era nuova di zecca.

-Pensi pure che io sia così distratta da…

-No.Alice,prova a fare l’incantesimo che ti ha insegnato qualche anno fa Lily.

Alice estrasse la bacchetta,mormorando un incantesimo.

La ricordella fluttuò nell’aria,emanando luci colorate  e fruscii di gemme,illuminando il corridoio che era immerso nel buio quasi totale.

-Infiliamo un bigliettino.-dicendo così, il ragazzo inserì nella sfera un pezzetto di pergamena,poi avvolse la ricordella tra le mani e la consegnò a chi aveva di fronte.

-Ti amo,Alice.-la voce provenì da una sfera che la donna teneva tra le mani.

-Già,-mormorò quest’ultima,-lui ti amava Alice e tu amavi lui.

Uno schiamazzo la distrasse e girandosi verso il tappeto vide un bambino che giocava allegramente.





 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lunaharry66