Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yoko_kun    17/08/2009    4 recensioni
Il bar "La foglia" è un vecchio bar gestito da un'uomo svogliato e tremendamente intelligente. Un bar in cui centinaia di persone vanno e vengono, un bar in cui parlano dei propri problemi, ridono e piangono.
Un bar in cui la vita scorre mischiata ad una folla di altre vite.
Se volete sentire i pensieri, le storie e le parole di quelle centinaia di persone, prego venite pure, è aperto fino a tardi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al bar “La foglia”

“Drugs”


Il silenzio segna sovrano in quella saletta piena di odore di alcol e tabacco.
Sembra che persino il solito orologio trattenga il fiato per non fare rumore, forse per paura.
Paura di quell'uomo.
E dei due ragazzi che lo seguono subito a ruota, anche se neppure i cinque ancora successivi non scherzano in quanto a fare paura.
La piccola “comitiva” passa davanti al bancone ma solo il tipo con gli occhialetti e i capelli grigi si avvicina, mentre quello che sta in testa sorride soddisfatto mentre si guarda attorno.
Il tipo con gli occhiali con un lieve cenno della mano richiama l'attenzione del barista e diligente detta l'elenco di bevande da servire.
Shikamaru con un cenno del capo dà a vedere che ha capito e così l'uomo che ha parlato si riunisce alla propria compagnia, che nel frattempo si è già accomodata.
Gli ultimi cinque si sono distribuiti su un divanetto occupando anche il relativo tavolo mentre gli altri due, si sono seduti in un tavolinetto poco distante, prendendosi però uno di quelli non attaccati al muto. Ed è proprio a quei due che si aggiunge l'uomo con gli occhiali.
Nara prepara due vassoi distinti con le rispettive ordinazioni ma quando Hanabi prende il vassoi con i cinque bicchieri la blocca.
-che c'è, Shikamaru? Poi porto anche l'altro...-
-....porta prima l'altro......-
-e perché?-
-lascia stare ti spiego dopo...tu servi prima i tre e poi altri cinque e stai molto attenta...-
-ma...-
-niente storie ci sono dei clienti che aspettano...-
Così dicendo l'uomo osserva la ragazza mentre prende il vassoio meno pieno sbuffando.
Hanabi si avvicina al tavolo piano e poggia con calma il vassoio servendo i clienti.
Per tutto il tempo gli occhi sottili di quello che è ovviamente il capo non si scollano da lei e talvolta si girano a osservare il barista scrutandolo attentamente, finché una volta che la cameriera si è allontanato riporta gli occhi su quello più giovane della compagnia iniziando a parlottare con lui e anche con quello che ha fatto le ordinazioni.
-chi è quello?-
La domanda, che già da parecchio tartassava la mente della ragazza esce dalle sue labbra solo quando i due sono nel retro e sopratutto solo dopo che l'inquietante comitiva se ne è andata, lasciando una generosa mancia e una sensazione di irrequietezza sia al proprietario sia alla cameriera.
-hai visto quello coi capelli neri scuri?-
-ah-ha...era il più inquietante...-
-è Orochimaru...-
-co-cosa...?-
A sentire il nome dell'uomo la ragazza sussulta leggermente bloccandosi poco dopo.
Orochimaru infatti è una persona ben nota, quanto meno a livello di nome.
È un uomo d'affari molto potente che possiede diverse aziende la maggior parte delle quali si occupa di impianti chimici e le restanti di settori come moda o cosa simili, per lo più per i guadagni che esse gli donano.
Si sussurra però che nei suoi impianti vengano anche studiati e sintetizzati diversi tipi di droghe, sia già conosciute sia di nuove e si dice anche che sia a capo di un grosso giro di affari sempre legati alle droghe.
Fino ad oggi non si sono trovate reali prove su di lui ma le voci e i sospetti sono tanti, fin troppi, inoltre non è una novità che chi gli sbarra la strada a togliersi in un modo o nell'altro e talvolta finendo male.
Ed è per questo che Shikamaru prima ha preso lui quell'ordinazione.
Orochimaru non è il tipico boss mafioso rissoso e borioso ma con lui è sempre meglio stare attenti.
Oltretutto la sua presenza lì è di certo dovuta agli affari, motivo in più per stare sull'attenti e molto all'allerta.
Hanabi intanto si riprende leggermente dal flusso preoccupato di pensieri che le si è riversato addosso.
-e i tizi che erano con lui?-
La voce della ragazza fa ridestare anche Shikamaru dai suoi pensieri, il quale sbuffando si stacca dal muro.
-i cinque che hai servito tu sono, secondo le voci di corridoio, tra i suoi scagnozzi più fedeli e abili...sinceramente non so fino a che punto siano pericolosi, di certo non scherzano-
-e gli altri due?-
-quello che ha fatto le ordinazioni si chiama Kabuto ed è il braccio destro di Orochimaru...dicono che sia un eccellente medico e un chimico eccezionale...la maggior parte dei successi dell'azienda di Orochimaru si devono a lui, sia in senso buono che non...l'altro invece e Sasuke Uchiha, il suo rampollo oltre che il suo prediletto...si pensa che sarà lui il suo successore...-
-cavoli...che ci facevano da queste parti? In un piccolo locale come questo?-
-...penso per affari...-
-affari...?-
-già...e non dei più puliti...e questo spiega anche la scelta di un vecchio e piccolo bar per ubriaconi...-
La ragazza, ormai ripresasi più che splendidamente, osserva ancora per alcuni attimi la strada poi sbuffa sonoramente e rientra, seguita di lì a poco da suo capo.
Appena rientrati i due tornano alle loro mansioni di routine e mentre Shikamaru pulisce il bancone Hanabi si premura di pulire i tavoli appena liberati
Così a parte tutto la vita scorre tranquilla mentre un “tlank” classico dell'orologio segna il passaggio d'ora.
Nara alza la testa svogliatamente e guarda l'ora: le undici.
Anche sta notte sembra troppo lunga.


*********
Mi scuso per l'immenso ritardo a pubblicare ma a casa ho dei lavori in corso ed è molto difficile che riesca a trovare un po' di tempo, tanto cha nache ora sono di fretta! ( - -' ) Mi vedo pure costretta a non poter rispondere ai commenti e fare i dovuti ringraziamenti, cosa che farò al prosismo capitolo! Scusatemi ancora!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yoko_kun