Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: LunaBlu89    17/08/2009    4 recensioni
Se ho una colpa, è il Dio - l'Amore - la Devozione - l'Apatia - il Sacrificio - il Riconoscimento - il Vuoto. Ed ognuna di esse mi veste di sette nomi diversi.
Chiamatemi dunque Uomo.
{-Light, Misa, Mikami, Near, Rem, Mello, L centric}
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sospiri, mentre alzi il capo dal tuo puzzle; gli occhi albini scorgono repentinamente quello che stai cercando. Indugi ancora, poi ti guardi intorno in cerca di un appiglio, mentre le mani si tengono al terreno salde come cemento.
Ma non c'è nessuno in quella stanza, nessuno che possa assumersi quel gravoso compito. Riguardi allora davanti a te, focalizzandoti su quel pezzo di puzzle troppo lontano.

Alzi di poco il ginocchio, la stoffa sfiora il pavimento.
Lo senti? Puoi muoverti, pesante come la ruggine, ancora, ancora un'altra volta. Tutto quello di cui hai bisogno è lì, ad aspettarti.

Poi lo afferri, ma non riesci a sorridere. Abbagliante si staglia la consapevolezza.

È avvelenata apatia l'accidia, Near. Il tuo cuore distrugge tutto quello che raggiungi, perché niente gli è veramente importante.


E ti sembra di morire.


.Torpor in Mea Ignavia















***
Note:
Prima di rispondere ai commenti del precedente capitolo, intendo chiarire il termine "albini" che ho usato per gli occhi di Near. Ho letto in giro che vi sono molti che credono Near albino, e io sono una di quelli; in fondo, Obata non ha mai usato per alcun personaggio di Death Note colori strani di capelli, quindi dovrebbe esserci un motivo più profondo del mero piacere per i capelli bianchi di Near... per questo lo credo probabile, ed è per questo che ho dato quell'aggettivo ai suoi occhi, nonostante siano neri - cosa che non dovrebbe essere per un albino.
@Bilu_emo: Grazie :) La delusione di Misa è dovuta al fatto che lei si aspettava da Light un minimo di attenzione, cosa che assolutamente non riceve. Ma Light è sempre troppo occupato, e in generale, sempre troppo poco interessato a Misa, per poterle dare quello che le serve...
@Amarilla: Sì, "Pietas" va inteso proprio come "devozione, rispetto verso la divinità". Grazie :)
In generale grazie a tutti per le recensioni, per aver condiviso con me quello che sentite, e scusate per l'attesa, ma mi è stato difficile trovare l'ispirazione per questo capitolo. Poi, è venuto, così, come viene il vento...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: LunaBlu89