Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Celeste98    08/09/2020    1 recensioni
La morte in sé non è una punizione, bensì una liberazione. La punizione è per chi sopravvive. Per un po’ rimani in una sorta di limbo in cui tutto perde di importanza e perciò si tende a dimenticare.
La vera sfida, poi, è ritornare a vivere.
Dopo la perdita di suo marito Turles, questa è la sfida che Rosicheena si trova ad affrontare
Vegeta Prince e Bardack Son sono i migliori amici della coppia, loro quattro erano D’Artagnan e i tre moschettieri, ma in fondo c’è molto più di questo. È il destino che mischia le carte con cui giochiamo.
- “Che poi è relativamente facile innamorarsi per la prima volta: è tutto nuovo e vedi quel sentimento sconosciuto crescere alla velocità della luce, la vera sfida è innamorarsi di nuovo dopo aver sofferto. È questo che voglio per te Rosy, ti sfido a sopravvivere e andare avanti" -
Un nuovo progetto AU (a cui ormai immagino siate abituati) che sto scrivendo un po' alla volta e che spero di riuscire a portare a termine. Questa volta avrò a che fare con altri personaggi, quelli che definirei i Senior, che essendo poco approfonditi posso permettermi di adeguare senza andare troppo OOC.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bardack, Nuovo personaggio, Re Vegeta, Vegeta
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao Son,
è strano scriverti una lettera che non leggerai mai, ma, solo questa volta, voglio credere che sia vera la storia secondo cui le persone che perdiamo ci restano sempre accanto.
Non è stato facile da quando non ci sei più, in realtà anche da prima ma io cercavo di non fartelo notare e tua volta non volevi sobbarcarmi anche delle tue paure. Dopo la tua... Da quando te ne seri andato è anche peggio. Mi ero chiusa in me stessa, di nuovo, e ho provato ad allontanarmi da tutto e da tutti, ma Vegeta me lo ha impedito. Avevi ragione, quanto mi scoccia ammetterlo. Avevi ragione perché Vegeta mi ha impedito di scappare e mi è rimasto accanto sempre e comunque. Non l’avevo mai vista in questa maniera, lui era Vegeta, il mio Vegeta: il mio migliore amico, confidente, complice e spalla. Non mi sono mai resa conto che fosse molto di più, nessuno di noi due se n’è mai reso conto.
Ti ho amato Turles, ti ho amato davvero e una parte di me ti ama ancora come il primo giorno. Ma, di nuovo, avevi ragione perché amo anche lui.
È strano, se prima non l’avrei mai immaginato al mio fianco in quel senso adesso non potrei vederlo in vesti diverso, sebbene tra di noi siano cambiate poche cose.
Eravamo allo chalet quando mi baciò per la prima volta, mi aveva portata al festiva del cinema, poi abbiamo passeggiato per un po’ prima che ci sorprendesse la pioggia. Non credevo che mi sarebbero mai piaciuti i romantici baci sotto la pioggia, mi sono dovuta ricredere ancora, ma dopo mi sono sentita da schifo. Avevo l’impressione di averti tradito e, Dio... Non hai idea di quanto avessi bisogno di sentirti dire che andava tutto bene.
Mi sono sposata, lo so è assurdo anche per me e dopo anni guardo l’anello che indosso all’anulare sinistro e mi viene quasi da ridere al ricordo. Ho indossato un lungo abito bianco, ma niente velo, e indovina un po’ chi faceva parte del mio entourage il giorno della scelta? La mia dolce mamma Ester, Lazuli che mi ha fatto anche da damigella, Kaito perché nessuno è riuscito a fargli cambiare idea, Sadala e Gine. Proprio così e mi ha fatto uno strano effetto vederle con gli occhi lucidi quando trovai quello giusto. Non scendo nei particolari, ma credo ti sarebbe piaciuto: era un modello a sirena ma non troppo aderente, scollo a cuore e allacciatura dietro il collo.
La mia vita non è cambiata molto nei mesi successivi, più che altro solo sul lavoro perché da quel momento Vegeta, cito testualmente, si è sentito autorizzato a rivestire in ogni occasione il ruolo del principe dei sogni, per carità mi sento lusingata per questo ma mi conosci Son e sai quanto io detesti essere sempre la damigella in pericolo. Ovviamente si sono susseguite liti su liti finché non abbiamo trovato un equilibrio che  sostanzialmente si fondava su un principio: ci amiamo e stiamo bene insieme così come stavamo bene anche prima, perché cambiare il nostro modo di  comportarci? Poi, diciamocelo, più che della gelosia di mio marito mi devo preoccupare di quella di nostro figlio. Già stento a crederlo anche io e puoi immaginare i pianti (ovviamente dovuti agli ormoni impazziti) che mi accompagnarono per almeno il primo trimestre. Nonostante tutte le volte in cui Vegeta, Noah e anche Bardack e Radish mi avevano tranquillizzata, la mia paura di essere per lui una pessima madre era sempre dietro l’angolo. Vegeta Turles Prince è nato dopo due anni di matrimonio, il 5 marzo. Di comune accordo io e Vegeta abbiamo deciso di mantenere la tradizione del nome di famiglia, per chi come me non ha molte esperienze a riguardo è bello che ci siano delle tradizioni da portare avanti. Purtroppo il marmocchio non è mai stato un grande fan del suo secondo nome e a trent’anni suonati mi sono trovata a dover cambiare il nome con cui rivolgermi a mio marito. Ma, indovina un po’, a lui il nome Alexander fa abbastanza schifo e vuole essere chiamato Senior per non fare un torto al figlio che odia essere chiamato junior. Che fatica, ma quanto sono complicati i Prince?! Però c’è da dire che mi conosci bene, Turles Son, ti pare che accontenterei mai tali stupidi capricci?! Ovviamente no e per me lui resta comunque Junior, o in alternativa marmocchio che, non stento a crederlo, odia anche di più. Altra grande fatica è sopportare il suo caratteraccio fin troppo simile a me, sul serio come facevate voi tutti anche solo a tollerarmi?
Decisamente più facile è gestire la piccola di casa, se Vegeta è la copia di suo padre ,Videl Ester è mini me, per la gioia e ansia totale di suo padre e suo fratello. Come suo fratello, ha i miei capelli neri ma al contrario di lui anche gli occhi sono i miei, così come i tratti del viso e la capacità di attirare l’attenzione maschile come poche. Orgogliosa come i Prince, Videl sa bene l’effetto che ha sul genere maschile ma non le interessa, dice di avere delle priorità nella vita e che non ha intenzione di cadere ai piedi del primo che le fa un complimento, vuole qualcuno che le faccia sentire di valerne la pena. Se anche non la pensasse così, però, credimi basta incrociare lo sguardo di suo fratello per far desistere qualsiasi tentativo di approccio, a volte fa davvero accapponare la pelle. Uno dei pochi immuni allo sguardo “ti ammazzo e occulto anche il tuo cadavere” è Goku, il primo figlio di Bardack e Sadala. Proprio così Son, sei zio e, dolce s’in fundo, Goku è la copia tua e di Bardack! Per la gioia dei nonni, loro non sono gli unici nipoti. Come me e Vegeta, anche Bardack e Sadala non hanno resistito ad avere un altro figlio che li ha fatti desistere dal pensiero di averne un terzo, Goten infatti è un vero terremoto!
Infine, anche un po’ per importanza, abbiamo Radish. Difficile credere che quel bambinone sia diventato padre eppure e così ed è innamorato perdutamente delle sue donne quanto fiero del suo ragazzo. Ok, così è poco chiaro quindi direi di andare per gradi: durante i preparativi del mio matrimonio ha conosciuto Lazuli, la mia sorellina bionda bella come una modella nordica di cui ti ho parlato spesso, ed è stato un colpo di fulmine. Conquistare Lazy non è stato facile, i suoi problemi di fiducia l’hanno bloccato per molto tempo finché non si è offerto di insegnarle qualche tecnica di autodifesa, da allora lei sembrava essere rinata, ha cominciato a indossare abiti che la valorizzavano davvero e i suoi occhi sembravano splendere di luce propria quando guardava Radish. Ovviamente ci sono andati con i piedi di piombo e credo che Radish abbia avuto anche più pazienza di quella che tu hai dovuto avere con me. Oggi sono ancora innamorati come i primi tempi e orgogliosi genitori di Marie e Lapis. Quei due sono esattamente la metà dei loro genitori, infatti se la Marie è bionda con gli occhi neri, Lapis è moro con gli occhi azzurri.
Sai, penso avrei adorato i tuoi nipoti e loro sicuramente avrebbero stravisto per te e la tua stravagante follia...
Solo da qualche anno la famiglia è andata ulteriormente allargandosi quando abbiamo fatto la conoscenza della donna che è diventata nel giro di poco la compagna di mio figlio: si chiama Bulma Brief, è una donna tanto bella quanto brillante e lavora alla Saiyan S.p.A. nel settore marketing. All’inizio tra lei e Vegeta non è stato affatto facile, più volte ho avuto l’impressione che si dessero contro più per il gusto di farlo che per reale diverbio di opinioni, ma sul lavoro sono fenomenali e non c’è voluto molto perché riflettessero questa loro affinità anche nella vita privata. Ammetto che ero terrorizzata il giorno in cui decisero di ufficializzare la loro storia, certo tutta l’azienda sapevano che le urla furiose in ufficio fossero sostituite da ben altro tipo di suoni, ma presentarla come la propria fidanzata... Ero veramente terrorizzata. Che poi, al contrario di quanto possa pensare quel rintronato troglodita di mio marito – e tuo migliore amico – in quanto madre vorrò sempre proteggere i miei figli da tutto il male del mondo, ma, ahimé, si vive di esperienze e non di buoni consigli. Non ho potuto fare di più di augurargli tutto il bene di questo mondo e sperare nella loro felicità. Il loro amore ha trovato compimento meno di un anno dopo, ci credi se ti dico che tra pochi mesi diventerò nonna? Spoiler: non ci credo neanche io!
Chi non ha avuto troppa fretta su questo aspetto è invece nostro nipote: Goku non ha ancora intenzione di ampliare la famiglia, ma non credo che sua moglie sia dello stesso avviso. Chichi Del Toro è una donna tutta d’un pezzo, austera, severa e che fa rigare dritto suo marito senza alcun problema, capirai quindi perché va d’accordo con Vegeta. Chi non va molto a genio a mio marito è invece Gohan Del Toro, fratello minore di Chichi fin troppo interessato alla piccola Videl. Oh ma non credere, la piccola di casa lo tiene in riga e, per quanto cotta a puntino, vuole farsi corteggiare un altro po’. Davvero non mi spiego da chi possa aver ereditato, nel dubbio io darei la colpa a Vegeta che non passa mai di moda.  
Dopo tutto questo riassunto degli ultimi anni della mia vita, che probabilmente avresti saltato come i trailer dei film ai cinema, ci tengo a dirti un’ultima cosa, Son: grazie. Grazie per essermi stato accanto, per avermi resa felice, per aver visto qualcosa di bello in me e, probabilmente, di aver contribuito a crearlo.
A presto Turles
Tua Rosy
 

SPAZIO AUTRICE
Eccoci qui, siamo arrivati alla fine. Sono stata nel dubbio su questo capitolo fino all'ultimo secondo, l'idea della lettera c'era da un po' ma tutto il resto non mi convinceva, tanto che ho cancellato le altre due pagine di capitolo che sarebbero dovute essere il salto temporale. Niente, sarà che all'inizio avevo deciso di lasciare il finale aperto con il capitolo precedente, ma non mi sento di aggiungere altro (nè di rileggerlo perché so che cancellerei la metà delle cose)
Un saluto a tutti coloro che hanno deciso di leggere questa storia e vi do appuntamento alla prossima, chissà quando sarà...
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Celeste98