Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    19/09/2020    0 recensioni
Una raccolta tutta dedicata a Sam Bosco, indimenticato personaggio della seconda serie di “The Mentalist”. I capitoli, ambientati in vari momenti (visti o intravisti) degli episodi, potranno consistere in flash-fic, oneshot, drabbles, song-fic o poesie, tutte scritte dal punto di vista del granitico poliziotto del CBI.
Non conta il numero di parole né la struttura delle frasi. Contano solo le regole di Bosco.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Trova quel bastardo e uccidilo”  (ep. 2x08)
 
 
“Tanto per la cronaca, sono davvero incazzato per questo”, premetto.
Non mi va più di  recitare la parte del santo Bosco rassegnato alla morte.
Non lo sono.
Io non voglio morire.
Ma so che è inevitabile.
E anche Jane lo sa.
È sempre stato intelligente, questo lo devo ammettere.
Con lui non devo fingere che vada tutto bene.
Perché no, non va bene per niente.
È rassicurante poter dire e ascoltare la verità, e capisco che in questo momento Patrick Jane è ciò di cui ho bisogno.
Chi l’avrebbe mai detto. Irritante come pochi, eppure eccoci qui.
“Non ti biasimo”, commenta lui, senza alcun segno di irritante compassione. “Sam…”
Lo interrompo. Non ha tempo per le carinerie, e nemmeno io. Non servirebbero a nulla.
Gli devo parlare di qualcosa d’importante.
“John il Rosso commette degli errori. Tu lo prenderai?”, gli chiedo, andando dritto al sodo.
“Sì, lo farò”, e capisco che stavolta è sincero, come raramente è. Ma stiamo parlando della sua missione. Spero, e so, che lo farà davvero, come è giusto che sia.
Dovrà vendicare anche me.
“Fammi un favore: quando lo prenderai non lo arrestare, Patrick. Uccidi quel figlio di puttana”.
Soltanto poche ore fa non avrei mai immaginato di arrivare a dire una cosa del genere. Ho sempre cercato la giustizia, non la vendetta. Anche quella volta in cui, tanti anni fa, ho ucciso un uomo: era un assassino, non potevo incriminarlo e farlo fuori era l’unico modo che avevo a disposizione per fermarlo e impedirgli di uccidere altra gente. Era giustizia, non vendetta.
Forse, anche quella di Jane lo sarà. Ma queste sottigliezze non mi riguardano più.
D’altronde, fino a poche ore fa, non avrei mai immaginato di fare una conversazione civile con l’uomo che ero troppo impegnato ad odiare in questi ultimi mesi.
Eppure ora ho solo bisogno di sapere da lui che quel bastardo che mi ha fatto uccidere non se la caverà.
Gli occhi di Jane sono duri e determinati.
“È questo il piano”, mi conferma.
È una specie di promessa la sua, e mi basta.
Ma non abbiamo finito.
Ho bisogno di un’altra promessa.
Gli faccio segno di avvicinarsi un po’ di più.
Teresa è fuori da questa stanza che sarà la mia tomba, ma ci sta guardando, e non voglio che intuisca quello che ci diremo. Non la prenderebbe bene.
“Abbi cura di Lisbon”, sussurro.
Lo sguardo di Jane corre istintivamente a lei, al di là del vetro che ci separa, per poi tornare su di me, colmi di una muta e determinata rassicurazione. Lui sa che io la amo. E io so che lui, a suo modo, la proteggerà.
Ma devo rivelargli un’altra cosa. Qualcosa che ho scoperto e che fino a ieri mi faceva soffrire come un cane. Devo fare presto, però.
“Lei ti ama”.
Intuisco dal sibilo e dalla fatica con cui le ho pronunciate che queste saranno davvero le mie ultime parole.
Ci siamo.
Non so cosa provi Jane per Lisbon, e non farò in tempo a scoprirlo.
Di sicuro, se la farà soffrire, se la vedrà con me, anche da morto.
Ma dovevo dirglielo.
È giusto così.
Vorrei solo che Teresa fosse felice. E se la sua felicità potrà avere le sembianze di un irritante e bugiardo consulente biondiccio dal cuore spezzato, mi va bene. Tanto io non ci sarò più.
Gli occhi di Patrick sono sorpresi e pieni di qualcosa che non ho più la forza di decifrare. Faccio in tempo solo a sperare che sia qualcosa di simile a ciò che provo io per lei.
Poi il nulla.




-------------------------

Ciao a tutti, questa raccolta dedicata all'indimenticato Bosco è finita. Mi sono divertita molto a scriverla, anche perché amo particolarmente questi episodi della seconda stagione. Spero vi sia piaciuta.
Un abbraccio
Lu
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3