Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: flyerthanwind    20/09/2020    1 recensioni
Rose Weasley.
Saccente, orgogliosa, Grifondoro.
Scorpius Malfoy.
Saccente, orgoglioso, Serpeverde.
Cosa succede quando Hermione e Asteria decidono che le due famiglie più differenti dell'intero Mondo Magico devono andare d'accordo?
E cosa succede quando Voci oscure mettono in pericolo i giovani studenti di Hogwarts?
Di cugini impiccioni, balli in maschera disastrosi e aitanti Cavalieri misteriosi.
Di Voci ignote, misteri impenetrabili e attacchi potenzialmente mortali.
Essere adolescenti non è mai facile; essere adolescenti ad Hogwarts... beh, mette decisamente a rischio la salute mentale -e anche quella fisica, ma questo Rose Weasley proprio non poteva prevederlo!
Perché è scientificamente provato che ad Hogwarts ogni vent'anni deve accadere qualcosa...
Dal testo:
Era rabbia verso una società che l'aveva sempre esaltata solo per il suo cognome e verso una società che l'aveva sempre condannato solo per il suo cognome. Una società retrograda, incapace del progresso, in cui le vecchie radicate convinzioni sono dure a morire e in cui i buoni sono sempre i buoni e i cattivi non posso cambiare mai idea, ma quei due erano decisi a dimostrare il contrario, pur senza saperlo.
Genere: Avventura, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Real

Morfeo cattura le sue vittime nei momenti che ritiene più consoni, talvolta lasciando questioni in sospeso, talvolta attendendo il momento più opportuno. Al compleanno di James, Rose e Scorpius erano stati colti di sorpresa, quasi senza rendersi conto di essere caduti in una catalessi profonda l'uno accanto all'altra, senza discussioni in corso e con parecchi conti in sospeso, con tranquillità.
Risvegliarsi sulla spalla di Scorpius su un letto non identificato di un dormitorio Grifondoro poteva risultare parecchio piacevole o decisamente sconveniente, a seconda dal modo in cui ci si risvegliava. Se gli squittii felici di Albus avevano terribilmente imbarazzato i belli addormentati, costretti a campare in aria scuse su scuse per tappare la bocca di quel nano malefico, non osavano immaginare come li avrebbe svegliati Hugo.
Rose trasalì, immaginando le urla terrorizzate di suo fratello, che si era già insospettito quando, tempo prima si era informata riguardo il fumo babbano e poi aveva riferito tutto a Scorpius. Quello era stato un buco nell'acqua, ma le indagini non si era fermate lì.
«A cosa pensi?» domandò Emma, seduta silenziosamente accanto a lei per la colazione. La sua compagna fidata di dormitorio l'aveva osservata mutare i suoi atteggiamenti e, al contrario di Scorpius, si era resa conto che c'era qualcosa a bollire in pentola.
«A nulla» mentì Rose arrossendo e al contempo cercando di scacciare dalla mentre l'immagine di un Hugo infuriato che sorprendeva lei e Scorpius a dormire insieme.
«Se lo dici tu» sospirò la ragazza, che anche se per nulla convinta dalle parole dell'amica aveva spostato lo sguardo su Larke che giungeva concitata accanto a loro.
«Avete sentito la notizia?!» si affrettò a domandare quest’ultima, prendendo posto in mezzo a loro e attirando su di sé gli sguardi curiosi di parte della tavolata, comprese le altre compagne di dormitorio.
«Ancora altre notizie? Ma insomma, qui non si finisce di diffondere una voce che già un'altra è in procinto di essere sparsa, non se ne può più» si lagnò Abigail, guadagnandosi le occhiatacce delle altre ragazze.
«Pare che questa notte ci sia stato un altro attacco, un Corvonero del sesto anno, Abercrombie mi pare» spiegò la ragazza. Rose cercò Scorpius con lo sguardo, ma il ragazzo consumava tranquillamente la sua colazione con Albus, ignaro che un nuovo attacco si era consumato tra le mura del castello che era la loro casa.
«E come sta?» domandò preoccupata Sol, buona e altruista come solo una Tassorosso mancata poteva essere, attendendo pazientemente la risposta.
«Sembra che sia miracolosamente incolume, il professor Paciock passava di lì ed è arrivato prima della Goth» si affrettò a spiegare Larke prima di ingozzarsi. Emma non parve stupirsi eccessivamente, ma nessuno notò il suo atteggiamento date le parole concitate di Sol e Abigail.
«Io vado, ci vediamo a lezione» disse Rose, defilandosi con nonchalance e dirigendosi, naturalmente, verso il tavolo dei Serpeverde. Se Malfoy non ne sapeva nulla, doveva dirglielo per continuare con le loro indagini.
«B-on-o-nno Ros-» disse Albus, continuando a ingurgitare la sua colazione. Se aveva del cibo davanti, come la maggior parte dei Weasley-Potter, il resto del mondo non esisteva. Rose pronunciò un Muffliato e poi si rivolse direttamente a Scorpius.
«C'è stato un nuovo attacco, Abercrombie» disse, attendendo che attivasse la modalità riflessione e le dicesse qualcosa su quel nome. Si erano divisi gli ex-alunni in modo da poterne analizzare di più, ma tra i suoi non era spuntato quel cognome.
«Purosangue» sentenziò, senza curarsi più della sua colazione, poi aggiunse: «Andiamo alla Torre».
«Passo da Neville per vedere sei riesco a ottenere qualche altra informazione» disse Rose mentre uscivano insieme dalla Sala Grande, sotto gli occhi indispettiti dei presenti, e poi prendevano due direzioni differenti.
Il fatto che lo studente attaccato fosse un Purosangue non faceva che accreditare maggiormente la loro teorie, eppure le prove per accusare materialmente qualcuno non le avevano e sulle ipotesi non potevano fondare nulla.
«Professor Paciock» lo chiamò, prima che il docente sparisse sul sentiero per le serre, «Come sta lo studente attaccato?».
«Sta bene Rose, non preoccuparti, sono arrivato prima che potesse torcergli un capello. Adesso è infermeria, ma è solo molto spaventato» rivelò, senza lasciarsi sfuggire informazioni che non circolassero già nei corridoi.
Sembrava un professore bonario, accomodante, ma era grazie a lui se Voldemort era stato sconfitto; inoltre sapeva inscenare la farsa dello scemo per comprendere meglio le persone.
«Lei crede che sia sempre lo stesso?» domandò a bruciapelo, senza riuscire ad evitare che la voce cedesse per un istante. Non stava mentendo, era davvero spaventata da quell'eventualità.
Il professore le sorrise, poggiandole una mano sulla spalla e annuendo col capo, senza lasciare che però la preoccupazione lo investisse. Anche Rose si sentì tranquillizzata, quindi corse alla torre per raccontare tutto a Scorpius.
«Ma perché con tutti questi passi falsi non ci lascia mai nessun indizio!» sbottò, destandosi dal suo ormai noto stato di trance.
Sembravano due persone molto differenti: la prima altezzosa, presuntuosa, imperterrita, col mento in su e l'espressione aristocratica; la seconda accasciata su sé stessa, gli occhi profondi e assenti, immobile in attesa di un'illuminazione. Rose aveva imparato ad apprezzarle entrambe.
«Sta' calmo, Malfoy, sembri nevrotico» replicò, preoccupata che qualcuno potesse vederli o udirli e iniziare a inventare ulteriori storie sul loro conto. Nonostante fosse stufa di rendere conto a gli altri, non era il momento giusto per stare al centro dell'attenzione.
«Chissà di chi sarà la colpa, tu mi hai mischiato la nevrosi e io la calma» ironizzò, rivolgendole un sorrisetto sarcastico ma amichevole. Rose replicò con una smorfia e successivamente gli lanciò il suo mantello, che giaceva abbandonato davanti a lei.
«Così non vale» contestò il ragazzo tirandoglielo indietro e ridendo della sua incapacità di uscirne fuori con la sua stessa facilità.
Era quello uno dei pochi momenti in cui erano veri entrambi, senza maschere, finzioni o falsi pregiudizi. Erano solo Rose e Scorpius, a prescindere da cognomi ingombrati, Case rivali e maghi psicopatici, e stavano imparando ad apprezzarsi per com'erano davvero.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: flyerthanwind