Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    07/10/2020    1 recensioni
Ispirata ai bellissimi prompt del Writober 2020, una raccolta su vari momenti della vita di Sam e Dean da quando erano bambini in poi. Le storie non seguiranno un ordine cronologico.
Day 1: Luna
Day 2: Domestic
Day 3: Pagine
Day 6: Corda
Day 7: Bromance
Day 8: Occhio
Day 11: Favola
Day 14: Tomba
Day 15: Incenso
Day 18: Fotografia
Day 19: Terrore
Day 22: Night club
[...]
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, John Winchester, Sam Winchester
Note: Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 6: Corda

I mutaforma erano sempre stati tra le creature peggiori in assoluto per Dean e la brillante idea di uno di loro di sostituirsi a suo fratello per cercare di ucciderlo non aveva certo giovato alla loro reputazione. Fortunatamente l'essere si era tradito, a un certo punto, e il maggiore dei Winchester, seguendolo, aveva ottenuto la prova definitiva.
Non era stato facile però costringerlo a rivelare cosa avesse fatto al vero Sam e ci era voluta tutta la sua forza di volontà per ferirlo più volte, ignorando i lamenti e gli occhioni da cucciolo del suo “fratellino”, per poi trovare il coraggio di pugnalarlo al cuore. Quella in particolare era stata un'impresa titanica che l'aveva lasciato per svariati minuti con il fiato corto e le mani tremanti a cercare di scacciare quelle immagini orribili senza riuscirci. Era sicurissimo di non aver fatto del male alla persona più cara che aveva al mondo, ma aveva appena visto avverarsi, in un certo senso, il suo incubo peggiore da che aveva memoria.
Gli ci volle parecchio prima di ricordarsi che Sam era ancora prigioniero in chissà quali condizioni, ma a quel punto trovò la forza di dare le spalle ai disgustosi resti di quell'essere per andare in cerca del suo rifugio.
Ripetendosi suo malgrado le istruzioni ricevute (che rischiavano ogni volta di bloccarlo di nuovo, viste le immagini a cui erano legate), arrivò infine nel posto giusto, dove iniziò a chiamare piano il nome del fratello.
Non ricevette risposta e fu travolto da un'ondata di panico al pensiero che il mutaforma gli avesse mentito, e che quindi il suo Sammy fosse già morto, ma cercò di farsi forza e proseguire con tutti i sensi all'erta per captare anche il minimo segno della sua presenza. Comunque fossero andate le cose, doveva trovarlo al più presto e portarlo via di lì.
Per fortuna, poco dopo, la luce della torcia illuminò una figura conosciuta e il giovane corse subito in quella direzione con il cuore in gola.
Il fratellino era seduto a terra con le braccia legate dietro la schiena e la testa reclinata su una spalla, ma nonostante la quantità di sangue rappreso a lato del volto e la pelle più fredda del normale, due dita tremanti appoggiate sul collo gli dissero che la situazione non era grave come sembrava. Il maggiore dei Winchester si affrettò quindi a slegarlo dal sostegno a cui era assicurato strappandogli un gemito in risposta a quel lieve movimento.
«Dean?» mormorò questi confuso un attimo dopo, aprendo a fatica gli occhi con una smorfia di dolore per essere certo che la presenza accanto a sé non fosse solamente un sogno.
«Va tutto bene, Sammy, è finita» lo rassicurò, prendendogli le mani per osservare i polsi che sanguinavano. A quanto pareva, il più giovane aveva cercato di liberarsi, una volta svegliatosi in quel seminterrato, ma la corda l'aveva solo ferito senza cedere e Dean si sentì ancora più in colpa per averci messo tanto ad accorgersi dello scambio.
Nel tentativo di rimediare, afferrò uno strofinaccio all'apparenza pulito che si trovava lì vicino e lo usò per tamponargli i polsi con la maggiore delicatezza possibile, per poi aiutarlo a rialzarsi, sorreggendolo quando lo vide oscillare paurosamente.
Un attimo dopo Sam, ripresosi dal lieve giramento di testa, cercò di convincerlo che poteva camminare da solo, ma il fratello non volle saperne, insistendo per accompagnarlo fino alla macchina e medicargli personalmente le ferite quando arrivarono al motel.
Il più giovane non sembrava molto d'accordo, ma alla fine si arrese, cercando di non mostrargli la sua sofferenza. Sapeva che Dean si sentiva in colpa per non essere corso subito a liberarlo, permettendogli di ferirsi in quel modo nel vano tentativo di riuscire a scappare con le sue forze, e cercò quindi di concentrarsi invece sulla delicatezza delle sue cure. Non l'avrebbe mai ammesso, ma in fondo gli piaceva quel tocco apparentemente brusco che da sempre bastava da solo a farlo sentire meglio in qualunque situazione, e a un certo punto si ritrovò a sorridere intenerito mentre lo osservava. Chino su di lui, era ovvio infatti che ci stesse mettendo il massimo impegno per pulire e disinfettare il tutto, compresi i piccoli graffi dovuti al trasporto o alla caduta quando il mutaforma l'aveva fatto svenire, prima di fasciargli con attenzione la testa e i polsi.
«Ti porto un antidolorifico» gli disse alla fine, accortosi dalla sua espressione che il colpo usato ore prima per stordirlo doveva fargli più male di quanto pensasse.
Sam, contrariamente al solito, si limitò a sorridere e mettersi più comodo sul materasso morbido senza protestare ma Dean vide benissimo la gratitudine nel suo sguardo prima che chiudesse gli occhi in cerca di sollievo.
L'aveva fatto attendere un po' troppo, ma anche questa volta, per fortuna, era riuscito a salvarlo in tempo.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Non sono molto sicura di aver centrato il prompt, in realtà, ma spero che la prima storia veramente hurt/comfort della raccolta vi sia piaciuta e che mi farete sapere che ne pensate, se vi va. Grazie intanto a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
Per tutti gli interessati, vi informo che nel fandom di Edens Zero, sempre su AO3 ed Efp, sto continuando anche la raccolta “Frammenti di noi” per l'altra tabella del Writober che ho deciso di sviluppare. Passate a trovarmi anche lì, se vi va, e grazie a chi le darà un'occhiata. :3
Se a qualcuno interessa, vi ricordo il gruppo facebook che ho fondato tempo fa principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, saremo ben felici di accogliervi qui. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto. Appuntamento a domani con la prossima storia e buonanotte per dopo!
Un bacio,
Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina